Maledetta Detonazione!
#41
Inviato 04 June 2011 - 12:51
Qualcuno ha qualche foto di statore kokusan montato e messo in fase così confronto a occhio la coincidenza delle tacchette?
Ho scartavetrato finemente ad acqua il pistone, adesso è abbastanza liscio, magari se i piccoli buchi verranno riempiti da depositi carboniosi sarà meglio x me! Ho raccordato leggermente la valvola alla luce di scarico, è tutto pronto x essere rimontato tranne questo fatto dell'anticipo!
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#42
Inviato 04 June 2011 - 17:28
adesso, non per essere offensivo, ma:
1,3mm di guarnizioni di base, 2mm di squish...
spero che il motore l'abbia montato tu, perchè se è stato fatto da qualche meccanico o sottospecie di preparatore, è a dir poco da mettersi le mani nei capelli...
a mio parere l'anticipo lascialo così come sta, monta tutto con uno squish decente e vedrai che magicamenet non detonerai più.
poi, una volta che il motore funziona regolarmente, puoi giocare con l'anticipo, facendo variazioni di grado in grado e vedere -provando la moto- quale anticipo funziona meglio.
Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 04 June 2011 - 17:30
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#43
Inviato 04 June 2011 - 18:06
AndreaNSR125, il Jun 4 2011, 06:28 PM, ha scritto:
adesso, non per essere offensivo, ma:
1,3mm di guarnizioni di base, 2mm di squish...
spero che il motore l'abbia montato tu, perchè se è stato fatto da qualche meccanico o sottospecie di preparatore, è a dir poco da mettersi le mani nei capelli...
a mio parere l'anticipo lascialo così come sta, monta tutto con uno squish decente e vedrai che magicamenet non detonerai più.
poi, una volta che il motore funziona regolarmente, puoi giocare con l'anticipo, facendo variazioni di grado in grado e vedere -provando la moto- quale anticipo funziona meglio.
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#44
Inviato 04 June 2011 - 19:26
#45
Inviato 09 June 2011 - 13:40
nelson22, il Jun 4 2011, 08:26 PM, ha scritto:
Ho rimontato il motore, controllato lo squish e viene 1,05mm uniforme da entrambi i lati.. direi perfetto, devo misurare il rdc, ma come calcolato teoricamente sarà 13,8:1.
Ho misurato le fasature:
-scarico 193°
-aspirazione 127°
Che ne pensate di questa fasature? Originali sapete quanto sono?
Ho riempito x bene il sile di lana di vetro stavolta quella buona bianca polini indicata x i 2t e voglio abbandonare il frontale, mettendo un posteriore con snorkel del ripotenziamento e spugna red sponge.
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#46
Inviato 09 June 2011 - 15:50
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#47
Inviato 09 June 2011 - 19:18
nellinos@libero.it, il Jun 9 2011, 04:50 PM, ha scritto:
Quell'additivo del cambio è una santa cosa!!! 25€ quel cosino li vale tutti e anche di più! Finalmente il folle entra in qualsiasi condizione!! Ai semafori non dovrò più smadonnare x poter riposare la mano sinistra L'ho fatto al 5% ti ringrazio tanto x il supporto
Al più presto aggiorno tutto nel topic della mia moto. grazie a tutti coloro che mi hanno supportato
p.s ho avuto paura in fase d'accensione iniziale perchè non partiva con una br10eg nuova..ho montato la vecchia br9eg e bruummmm, mah!
Ho smontato pure la termostatica, fino a ottobre meglio eliminarla qui!
Messaggio modificato da luispeedest il 09 June 2011 - 19:19
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#48
Inviato 09 June 2011 - 19:23
#49
Inviato 09 June 2011 - 19:28
nelson22, il Jun 9 2011, 08:23 PM, ha scritto:
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#50
Inviato 09 June 2011 - 19:34
luispeedest, il Jun 9 2011, 08:28 PM, ha scritto:
ma è normale che l'olio del cambio sia leggermente grigiastro?
Messaggio modificato da nelson22 il 09 June 2011 - 19:34
#51
Inviato 09 June 2011 - 19:37
nelson22, il Jun 9 2011, 08:34 PM, ha scritto:
ma è normale che l'olio del cambio sia leggermente grigiastro?
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#52
Inviato 09 June 2011 - 19:40
luispeedest, il Jun 9 2011, 08:37 PM, ha scritto:
#53
Inviato 09 June 2011 - 19:42
nelson22, il Jun 9 2011, 08:40 PM, ha scritto:
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#54
Inviato 09 June 2011 - 19:47
luispeedest, il Jun 9 2011, 08:42 PM, ha scritto:
per sicurezza per vedere se cambiava qualcosa ho aggiunto un po' d'acqua all'olio vecchio, ed è rimasto lo stesso
#55
Inviato 09 June 2011 - 19:55
#56
Inviato 09 June 2011 - 20:02
#57
Inviato 09 June 2011 - 23:08
188 scarico e circa 125 per i travasi.
193 è un po alta, ma chissenefrega, son "dettagli", se la moto va bene così, tienila così
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#58
Inviato 10 June 2011 - 08:48
AndreaNSR125, il Jun 10 2011, 12:08 AM, ha scritto:
188 scarico e circa 125 per i travasi.
193 è un po alta, ma chissenefrega, son "dettagli", se la moto va bene così, tienila così
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#59
Inviato 12 June 2011 - 20:43
Mi sono accorto che quel maledetto buco di erogazione non è sparito del tutto ma c'è ancora, se capito in una curva ad aprire il gas mi ritrovo il motore vuoto nonostante abbia diminuito le fasature, esco pazzo con questa moto che ca##o! Inoltre un mio amico m'ha detto che ci sono 2 modelli di artigianale SP '95, una che privilegia gli alti, una i bassi, come posso distinguerle? Io sembra che abbia quella più da alti regimi. Forse comprando una centralina guaina grigia risolvo questo problema?
Inoltre la frizione adesso mi slitta, devo ordinare le molle del kit sp, se continuerà a slittare allora se n'è andata e devo sostituire i dischi
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#60
Inviato 13 June 2011 - 09:02
luispeedest, il Jun 12 2011, 09:43 PM, ha scritto:
Mi sono accorto che quel maledetto buco di erogazione non è sparito del tutto ma c'è ancora, se capito in una curva ad aprire il gas mi ritrovo il motore vuoto nonostante abbia diminuito le fasature, esco pazzo con questa moto che ca##o! Inoltre un mio amico m'ha detto che ci sono 2 modelli di artigianale SP '95, una che privilegia gli alti, una i bassi, come posso distinguerle? Io sembra che abbia quella più da alti regimi. Forse comprando una centralina guaina grigia risolvo questo problema?
Inoltre la frizione adesso mi slitta, devo ordinare le molle del kit sp, se continuerà a slittare allora se n'è andata e devo sostituire i dischi
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