Stoner Fa Un Altro Sport
#1201
Inviato 08 February 2012 - 17:53
metterli sulla moto è quasi impossibile, diventerebbe inguidabile rispetto alla concorrenza, perciò si zavorra il pilota
vi ricordate di max sabbatani? altezza circa 1 metro e 50, portava addosso ben 15 kg di zavorra...bene lui è la prova di quanto questa pratica sia pericolosa: minore è il peso del pilota, più chili deve sopportare, in pratica più sei debole e mingherlino, più quei kg di troppo saranno in proporzione più invasivi...ti immagini se ti facessero girare in moto con 1\3 del tuo peso in più?? semplicemente non puoi correre.
oltretutto è anche molto pericoloso, molte sue cadute erano dovute a questo...
una volta provò a scendere in pista durante le prove, senza zavorra (poi lo dichiarò) e fece più di un secondo meglio
quando invece passò in 250 (no zavorra) non concluse nulla, a riprova del fatto che è una regola che lascia il tempo che trova
ora, conclusioni: è giusto che si evidenzi la differenza di peso dei piloti, perchè inevitabilmente influisce; ma l'evidenza dei fatti ci dice che zavorrare il pilota non è il metodo giusto, perchè non "pareggia" ma anzi svantaggia oltremodo. 15 kg per uno che ne pesa 40 non sono come 15 kg per uno che ne pesa 80...sono un macigno!
il povero simoncelli doveva tagliare la potenza alla sua honda, e sicuramente pedrosa no...ma allora facciamo una regola diversa, chessò, permettergli di portare più benzina o qualsiasi altra cosa....ma zavorrare un pilota vuol dire usare una scorrettezza per eliminarlo dai giochi!
VENDO MOTORE COMPLETO
#1202
Inviato 08 February 2012 - 18:05
STRRRRE, il 08 February 2012 - 17:53, ha scritto:
metterli sulla moto è quasi impossibile, diventerebbe inguidabile rispetto alla concorrenza, perciò si zavorra il pilota
vi ricordate di max sabbatani? altezza circa 1 metro e 50, portava addosso ben 15 kg di zavorra...bene lui è la prova di quanto questa pratica sia pericolosa: minore è il peso del pilota, più chili deve sopportare, in pratica più sei debole e mingherlino, più quei kg di troppo saranno in proporzione più invasivi...ti immagini se ti facessero girare in moto con 1\3 del tuo peso in più?? semplicemente non puoi correre.
oltretutto è anche molto pericoloso, molte sue cadute erano dovute a questo...
una volta provò a scendere in pista durante le prove, senza zavorra (poi lo dichiarò) e fece più di un secondo meglio
quando invece passò in 250 (no zavorra) non concluse nulla, a riprova del fatto che è una regola che lascia il tempo che trova
ora, conclusioni: è giusto che si evidenzi la differenza di peso dei piloti, perchè inevitabilmente influisce; ma l'evidenza dei fatti ci dice che zavorrare il pilota non è il metodo giusto, perchè non "pareggia" ma anzi svantaggia oltremodo. 15 kg per uno che ne pesa 40 non sono come 15 kg per uno che ne pesa 80...sono un macigno!
il povero simoncelli doveva tagliare la potenza alla sua honda, e sicuramente pedrosa no...ma allora facciamo una regola diversa, chessò, permettergli di portare più benzina o qualsiasi altra cosa....ma zavorrare un pilota vuol dire usare una scorrettezza per eliminarlo dai giochi!
no ma infatti sia chiaro, io non zavorrerei MAI un pilota..si gestisce la zavorra sulla moto dove sicuramente c'è più margine..portare una moto più "pesante" diventa un'abitudine e si prende facilmente dopo aver piazzato bene le cose..abituare il corto a una "massa indesiderata" è decisamente più complicato e pericoloso..quando avevo scritto (ironicamente) "ingrassa il pilota" intendevo proprio ingrassare fisicamente ma ero ironico perchè io puntavo sulla moto ovviamente
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#1203
Inviato 08 February 2012 - 18:11
skiddolo, il 08 February 2012 - 18:05, ha scritto:
ogni casa dovrebbe fare una moto diversa per ogni pilota. perchè per quanto zavorri bene una moto progettata per un peso diverso inizia ad andar male. vedi stoner che era infuriato, perchè per pochissimi kg la moto ha iniziato ad avere chattering...ovviamente l'avevano zavorrata nel migliore dei modi, tenendo invariate le distribuzioni dei pesi, eppure...ci manca sta cosa qui così veramente i costi salgono alle stelle...
#1204
Inviato 08 February 2012 - 18:31
skiddolo, il 08 February 2012 - 18:05, ha scritto:
VENDO MOTORE COMPLETO
#1205
Inviato 08 February 2012 - 18:38
STRRRRE, il 08 February 2012 - 18:31, ha scritto:
ah bhe, considera che un pilota più pesante già soffre di queste cose SENZA zavvorrare nulla..ai leggeri piace vincere facile?
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#1206
Inviato 08 February 2012 - 18:52
skiddolo, il 08 February 2012 - 18:38, ha scritto:
il peso "genuino" di un pilota che pesa, per es, 10 kg in più di un altro, non è paragonabile a una moto che pesa 10 kg in più!!!
VENDO MOTORE COMPLETO
#1207
Inviato 08 February 2012 - 18:54
STRRRRE, il 08 February 2012 - 18:52, ha scritto:
il peso "genuino" di un pilota che pesa, per es, 10 kg in più di un altro, non è paragonabile a una moto che pesa 10 kg in più!!!
no infatti..sic non ha mai lamentato problemi di consumo maggiore e usura gomme dovute al peso..così come anche altri..son solo sogni
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#1208
Inviato 08 February 2012 - 18:55
skiddolo, il 08 February 2012 - 18:54, ha scritto:
ma hai letto quello che ho scritto più sopra??
certo che oh....
VENDO MOTORE COMPLETO
#1209
Inviato 08 February 2012 - 19:28
Sarà forse questa la nuova Scusa™ ufficiale 2012 del VRFC ?
"Rossi perde solo perchè Stoner pesa di meno!!!!ZOMFMGMGMGFMG etc etc :crymoarlikeababy:"
Fate dimagrire Rossi, boh.
#1210
Inviato 08 February 2012 - 20:10
Un conto è parlare di "distribuzione" dei pesi, un altro è pensare che rallentino un bolide.
Poi non so, ma il fatto che vi lamentiate di un solo pilota su 17 così leggero mi fa sorridere
Simoncelli e la 250 era un'altra storia
Messaggio modificato da RiNuCCio il 08 February 2012 - 20:10
#1211
Inviato 08 February 2012 - 20:28
RiNuCCio, il 08 February 2012 - 20:10, ha scritto:
Un conto è parlare di "distribuzione" dei pesi, un altro è pensare che rallentino un bolide.
Poi non so, ma il fatto che vi lamentiate di un solo pilota su 17 così leggero mi fa sorridere
Simoncelli e la 250 era un'altra storia
#1212
Inviato 08 February 2012 - 20:56
RiNuCCio, il 08 February 2012 - 20:10, ha scritto:
Un conto è parlare di "distribuzione" dei pesi, un altro è pensare che rallentino un bolide.
Poi non so, ma il fatto che vi lamentiate di un solo pilota su 17 così leggero mi fa sorridere
Simoncelli e la 250 era un'altra storia
riguardo a sic, ci si riferiva all'ultimo anno in motogp
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#1213
Inviato 08 February 2012 - 23:58
skiddolo, il 08 February 2012 - 18:38, ha scritto:
un pilota dovrebbe essere leggero, se sei pesante e vuoi correre lo stesso son cazzi tuoi, anche perchè sei la minoranza, non puoi cagare il ca##o a tutti quanti....
infatti sic non ha mai avuto queste pretese. avrebbe voluto solo un po' di benzina in più....
skiddolo stai chiedendo qualcosa che non chiedono nemmeno i piloti pesanti, per farti capire che quello che vuoi non ha senso..
#1214
Inviato 09 February 2012 - 00:15
mitico92, il 08 February 2012 - 23:58, ha scritto:
quando pedrosa comparve in 125, la regola del peso minimo scomparve (chissà come mai....honda mafiosa), e negli anni molti piloti si sono lamentati del suo peso leggero (solo negli anni in cui viceva, guada caso....)
ricordo che è stato 3 anni in 125 con 1 mondiale vinto (nonostante non corse le ultime 2 gare), e 2 anni in 250 con ENTRAMBI i mondiali vinti
merito del peso??? ma per favore!!!
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#1215
Inviato 09 February 2012 - 09:26
STRRRRE, il 09 February 2012 - 00:15, ha scritto:
quando pedrosa comparve in 125, la regola del peso minimo scomparve (chissà come mai....honda mafiosa), e negli anni molti piloti si sono lamentati del suo peso leggero (solo negli anni in cui viceva, guada caso....)
ricordo che è stato 3 anni in 125 con 1 mondiale vinto (nonostante non corse le ultime 2 gare), e 2 anni in 250 con ENTRAMBI i mondiali vinti
merito del peso??? ma per favore!!!
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#1216
Inviato 09 February 2012 - 09:36
skiddolo, il 09 February 2012 - 09:26, ha scritto:
stree non mi riferisco a te eh, però fino ad ora c'è stata una battaglia immane del "il peso è importantissimo" e ora magicamente è sparita quando si vuol pareggiare le cose perchè si "tifa" il pilota leggero...coerenza portami via
Perciò il "problema peso" non esiste... Al limite si potrebbe lamentare stoner, che probabilmente è svantaggiato rispetto al suo compagno di squadra
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#1217
Inviato 09 February 2012 - 09:36
STRRRRE, il 09 February 2012 - 09:34, ha scritto:
nono, mi riferivo a pier che fa una marea di storie sul peso, qua e la..
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#1218
Inviato 09 February 2012 - 14:28
Stoner ha un metodo professionale abbastanza atipico. Capace di trovare la prestazione fin da subito, l'australiano compie solitamente meno giri di qualsiasi altro pilota. "Lavorare con Casey può essere molto semplice oppure complicato, a seconda dei punti di vista. È un pilota estremamente sensibile, gli servono pochissimi giri per capire gli aspetti positivi e negativi della moto. Parla molto chiaramente, difficilmente ha dei dubbi. Altri piloti magari sono indecisi nell'esprimere le loro indicazioni, poi però il loro tempo sul giro non cambia mai. Alcuni problemi si vedono chiaramente sulla telemetria, ma per altri ci si affida alla capacità del team di interpretare il feedback del pilota. Se la squadra riesce a sfruttare la sensibilità di Casey, si risparmia tempo prezioso". per l'intervista completa:
Gabarrini ha anche confermato che Stoner sia uno dei piloti ad usare meno controlli elettronici. "Casey è molto sensibile sul gas, cosa che gli permette di aprire presto in uscita di curva. Il nostro tecnico elettronico Carlo Luzzi, che ha anche lavorato in Yamaha con Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, ha confermato che Casey ha una grande sensibilità nel gestire la potenza del motore e per questo usa meno elettronica rispetto agli altri piloti. Attraverso il controllo del gas, freno posteriore, e posizione in sella, Casey sopperisce a quello che fanno i sistemi elettronici, che comunque hanno dei limiti rispetto all’essere umano, capace di adattarsi più in fretta al cambiamento condizioni in pista".
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#1219
Inviato 09 February 2012 - 15:24
Ovviamente gli dice anche in uscita di curva quando e quanto aprire il gas, con l'utilizzo di comodi auricolari bluetooth.
#1220
Inviato 09 February 2012 - 15:26
Ðaniele_iFrIt, il 09 February 2012 - 15:24, ha scritto:
Ovviamente gli dice anche in uscita di curva quando e quanto aprire il gas, con l'utilizzo di comodi auricolari bluetooth.
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