Stoner Fa Un Altro Sport
Inviato 20 July 2011 - 22:24
Si diceva che avevano risolto il problema al posteriore e che adesso l'anteriore non andava ed era da rifare......mi spiegate come mai (parlo delle qualifiche, in gara è migliorato un pò tutto ma non così tanto) rossi andava forte nel primo settore dove c'è da tirare la staccata e dove lavora l'anteriore tanto che prendeva solo 1 decimo da hayden e a volte pareggiava.....mentre nel resto della pista, che è tutto guidato, hanno riscontrato problemi al posteriore e infatti perdeva 8 decimi sempre da hayden?
Da questo vedo che la spalla è a posto e quindi questo argomento si può chiudere.
Anche prima si può star certi che la spalla non influisse nel giro secco, poi in gara è tutt'altro discorso, il problema è che non ha mai fatto vedere un giro buono.
Mi viene il dubbio che non abbiano risolto nemmeno il problema al posteriore......oppure poteva essere un problema di temperatura delle gomme, ma ho i miei dubbi.
Il discorso di Rinuccio sulle moto vecchie simili a quelle da gara è che effettivamente c'è stato un periodo dove un cretino poteva entrare in una concessionaria e comprare una moto con le carene simili a quelle della GP, cosa che adesso avviene solo per la SBK.
Inviato 20 July 2011 - 22:39
Inviato 20 July 2011 - 23:08
Losail:
Stoner 2010 1:55:537 fatto al 5° giro poi boccato rovinosamente......
Rossi 2011 1:56:053
Jerez:
Stoner 2010 1:39:938
Rossi 2011 1:48:753
Pioggia per Rossi
Estoril:
Stoner 2010 1:39:012
Rossi 2011 1:38:318
Stessa gara ma fatta in ottobre nel 2010 e fatta a maggio nel 2011
Le Mans:
Stoner 2010 1:35:577 fatto al 2° giro poi boccato rovinosamente......
Rossi 2011 1:34:273
Catalunya:
Stoner 2010 1:43:276
Rossi 2011 1:43:709
Silverstone:
Stoner 2010 2:03:886
Rossi 2011 2:24:412
Pioggia per Rossi, gara nella quale Hayden ha girato 2:21:432 pilota con miglior giro della gara.
Assen:
Stoner 2010 1:34:761
Rossi 2011 1:36:700
Mugello:
Stoner 2010 1:50:996
Rossi 2011 1:49:301
Asfalto nuovo, metro di riferimento Hayden con 1:51:049 nel 2010 e con 1:49:524 nel 2011 ha abbassato di 1,5 secondi circa.
Sachsenring:
Stoner 2010 1:22:135
Rossi 2011 1:22:802
Ognuno ne tragga le proprie riflessioni......
Messaggio modificato da Leo88 il 20 July 2011 - 23:09
Inviato 20 July 2011 - 23:51
Globalmente sta andando tutto come l'anno passato. Yamaha vincente, Honda un razzo, Pedrosa competitivo salvo spaccature, Suzuki nelle retrovie e Ducati da mezzo piazzamento.
L'unica cosa che è cambiata è che prima una delle Ducati era sempre li a dar battaglia, del resto Ducati si è sempre piazzata così, come Yamaha e Honda.
Le pedine Rossi Stoner hanno mosso un po le cose. Con rossi c'è una yamaha che non vince più (anche se una l'ha vinta Spies diciamo che non è fra "quelli che vincono") e senza Stoner c'è una Ducati che non vince più.
In compenso però Stoner continua a vincere sulla nuova moto, rossi sta sprofondando.
Questa è la dura verità, che poi si vogliano dare le colpe a destra o a sinistra la situazione resta uguale...
Messaggio modificato da RiNuCCio il 20 July 2011 - 23:52
Inviato 21 July 2011 - 07:06
Leo88, il Jul 21 2011, 12:08 AM, ha scritto:
Losail:
Stoner 2010 1:55:537 fatto al 5° giro poi boccato rovinosamente......
Rossi 2011 1:56:053
Jerez:
Stoner 2010 1:39:938
Rossi 2011 1:48:753
Pioggia per Rossi
Estoril:
Stoner 2010 1:39:012
Rossi 2011 1:38:318
Stessa gara ma fatta in ottobre nel 2010 e fatta a maggio nel 2011
Le Mans:
Stoner 2010 1:35:577 fatto al 2° giro poi boccato rovinosamente......
Rossi 2011 1:34:273
Catalunya:
Stoner 2010 1:43:276
Rossi 2011 1:43:709
Silverstone:
Stoner 2010 2:03:886
Rossi 2011 2:24:412
Pioggia per Rossi, gara nella quale Hayden ha girato 2:21:432 pilota con miglior giro della gara.
Assen:
Stoner 2010 1:34:761
Rossi 2011 1:36:700
Mugello:
Stoner 2010 1:50:996
Rossi 2011 1:49:301
Asfalto nuovo, metro di riferimento Hayden con 1:51:049 nel 2010 e con 1:49:524 nel 2011 ha abbassato di 1,5 secondi circa.
Sachsenring:
Stoner 2010 1:22:135
Rossi 2011 1:22:802
Ognuno ne tragga le proprie riflessioni......
assen la pista era molto fredda! quindi si tirano fuori solo sachsenring e la qatar.
comunque rossi ha una moto che deve ancora curcirla adosso mentre stoner era sua da 4 anni che aveva piu esperienza.
Sono curioso che moto useranno a laguna seca
RiNuCCio, il Jul 21 2011, 12:51 AM, ha scritto:
Globalmente sta andando tutto come l'anno passato. Yamaha vincente, Honda un razzo, Pedrosa competitivo salvo spaccature, Suzuki nelle retrovie e Ducati da mezzo piazzamento.
L'unica cosa che è cambiata è che prima una delle Ducati era sempre li a dar battaglia, del resto Ducati si è sempre piazzata così, come Yamaha e Honda.
Le pedine Rossi Stoner hanno mosso un po le cose. Con rossi c'è una yamaha che non vince più (anche se una l'ha vinta Spies diciamo che non è fra "quelli che vincono") e senza Stoner c'è una Ducati che non vince più.
In compenso però Stoner continua a vincere sulla nuova moto, rossi sta sprofondando.
Questa è la dura verità, che poi si vogliano dare le colpe a destra o a sinistra la situazione resta uguale...
Inviato 21 July 2011 - 07:56
Riconosco che Ducati ha una moto da 5/8 posto, ma non posso non ricordare che qualcuno l'ha fatta vincere lo stesso e non mi riferisco solo al mondiale
Quindi vincerci oggi non è cosi impossibile come potrebbe esserlo ad esempio per Suzuki o per il Team LCR.
Messaggio modificato da RiNuCCio il 21 July 2011 - 07:57
Inviato 21 July 2011 - 08:37
RiNuCCio, il Jul 21 2011, 08:56 AM, ha scritto:
Riconosco che Ducati ha una moto da 5/8 posto, ma non posso non ricordare che qualcuno l'ha fatta vincere lo stesso e non mi riferisco solo al mondiale
Quindi vincerci oggi non è cosi impossibile come potrebbe esserlo ad esempio per Suzuki o per il Team LCR.
far vincere quella moto voleva dire rischiare di cadere a ogni gara, ma perchè non volete accettare questa cosa?cioè ca##o stoner aveva iniziato a odiare quella moto ve ne rendete conto?
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 21 July 2011 - 09:48
Inviato 21 July 2011 - 10:01
RiNuCCio, il Jul 21 2011, 10:48 AM, ha scritto:
scusami, se tu fossi un pilota rischieresti la vita per guidare una moto inguidabile?te lo giuro, ti vedo arrampicarti sugli specchi in maniera allucinante...ricordo addirittura che se non sbaglio era uno di quelli che difendeva stoner/lorenzo nel periodo "anti sportellate" dicendo che è pericoloso solo perchè chi ti sta sul ca##o sa battagliare, ora rivolti la frittata...cioè sei di un'incoerenza paurosa
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
Inviato 21 July 2011 - 11:30
In un anno cosa è cambiato? il pilota.......è vero che stoner la mandava prendendosi i suoi rischi ma la mandava, ora rossi non fa allo stesso modo.
Stoner si è adattato a ciò che aveva mentre rossi no, magari non è un pilota capace di adattarsi a moto che si comportano in modo diverso.
c'è chi pensa che il pilota debba avere la moto come vuole lui e che sia un sacrosanto diritto e chi pensa invece che anche se la moto non è come la vuole lui, adatta a lui, dovrebbe (considerando anche il palmares di rossi) cercare di mandarla al massimo delle potenzialità.
Sono 2 pensieri diversi, io un pilota degno del suo nome lo vedo rappresentato dal secondo caso.
Oltretutto prendersi dei rischi personali nel guidare veloce è ben diverso da prendersi dei rischi nel sorpassare gli avversari.
Quest'anno si sapeva che finiva male, stanno cercando di fare una cosa che in poco tempo è impossibile.
Per fare qualcosa in questa stagione rossi doveva essere capace di adattarsi alla moto e cercare di sviluppare quella nuova, speriamo che questo lavorare su 2 moto diverse dal prossimo gp porti delle enormi migliorie per la moto del prossimo futuro.
Inviato 21 July 2011 - 11:39
Leo88, il Jul 21 2011, 12:30 PM, ha scritto:
In un anno cosa è cambiato? il pilota.......è vero che stoner la mandava prendendosi i suoi rischi ma la mandava, ora rossi non fa allo stesso modo.
Stoner si è adattato a ciò che aveva mentre rossi no, magari non è un pilota capace di adattarsi a moto che si comportano in modo diverso.
c'è chi pensa che il pilota debba avere la moto come vuole lui e che sia un sacrosanto diritto e chi pensa invece che anche se la moto non è come la vuole lui, adatta a lui, dovrebbe (considerando anche il palmares di rossi) cercare di mandarla al massimo delle potenzialità.
Sono 2 pensieri diversi, io un pilota degno del suo nome lo vedo rappresentato dal secondo caso.
Oltretutto prendersi dei rischi personali nel guidare veloce è ben diverso da prendersi dei rischi nel sorpassare gli avversari.
Quest'anno si sapeva che finiva male, stanno cercando di fare una cosa che in poco tempo è impossibile.
Per fare qualcosa in questa stagione rossi doveva essere capace di adattarsi alla moto e cercare di sviluppare quella nuova, speriamo che questo lavorare su 2 moto diverse dal prossimo gp porti delle enormi migliorie per la moto del prossimo futuro.
se una moto è sviluppata per un determinato stile di guida, non puoi adattare il tuo dopo un determinato limite e, considerando il livello della motoGp, un limite è dimostrato dagli attuali risultati
stoner ha preso una moto giovane e l'ha plasmata per il suo stile fino a renderla inguidabile anche per lui, stoner conosce quella moto da svariato tempo e Ducati aveva puntato solo su di lui
ora rossi si trova una moto estremamente diversa per il suo stile di guida, dove stanno facendo sviluppo
Inviato 21 July 2011 - 12:35
skiddolo, il Jul 21 2011, 12:39 PM, ha scritto:
stoner ha preso una moto giovane e l'ha plasmata per il suo stile fino a renderla inguidabile anche per lui, stoner conosce quella moto da svariato tempo e Ducati aveva puntato solo su di lui
ora rossi si trova una moto estremamente diversa per il suo stile di guida, dove stanno facendo sviluppo
إذا تم تصميم الدراجة لنمط القيادة وجه الخصوص ، لم تتمكن من التكيف بعد حد معين، والنظر في مستوى للدراجات النارية، ويتجلى الحد من النتائج الحالية
ستونر استغرق دراجة الشباب شكلت ما يصل بأسلوبه تجعل من الصعب على ركوب له ، يعلم أن دراجة ستونر من مجموعة متنوعة من الوقت ودوكاتي قد ركز فقط على له
ساعات هناك الدراجة الحمراء لأسلوبه في القيادة مختلفة جدا، حيث يفعلون التنمية
Inviato 21 July 2011 - 20:03
Se Stoner vinceva sulla D16 per un particolare e diversissimo stile di guida com'è che salito su una "tradizionale" moto ci fa quello che vuole?
Ogni qual volta vogliate ricordare che rossi è su una nuova moto pensate prima che lo è anche Stoner così vi passa la fantasia
Non vorrei allargare la ferita facendo cadere un mito ma...
GRANDE COLLAUDATORE (???)
MEZZO SECONDO NEL POLSO (???)
DOTTORE DELLE MOTO NON VINCENTI (???)
Siate onesti. Se rossi stesse facendo un mondiale alla Simoncelli, forte ovunque ma poco concretizzante per sfortune, testardagine etc allora ci poteva stare, stava comunque dimostrando di essere degno della storia che ha e di essere veloce, competitivo e forte con ogni mezzo, ma parlando con obiettività sta facendo cagare, eddai, ditelo una buona volta. Sta facendo proprio cagare, ma seriamente...
Messaggio modificato da RiNuCCio il 21 July 2011 - 20:04
Inviato 21 July 2011 - 20:14
RiNuCCio, il Jul 21 2011, 09:03 PM, ha scritto:
Se Stoner vinceva sulla D16 per un particolare e diversissimo stile di guida com'è che salito su una "tradizionale" moto ci fa quello che vuole?
Ogni qual volta vogliate ricordare che rossi è su una nuova moto pensate prima che lo è anche Stoner così vi passa la fantasia
Siate onesti. Se rossi stesse facendo un mondiale alla Simoncelli, forte ovunque ma poco concretizzante per sfortune, testardagine etc allora ci poteva stare, stava comunque dimostrando di essere degno della storia che ha e di essere veloce, competitivo e forte con ogni mezzo, ma parlando con obiettività sta facendo cagare, eddai, ditelo una buona volta. Sta facendo proprio cagare, ma seriamente...
una macchina toltamente sbagliata anche se hai un talento e colloudatore non puoi fare un ca##o!!!!
Inviato 21 July 2011 - 22:34
RiNuCCio, il Jul 21 2011, 09:03 PM, ha scritto:
Inviato 22 July 2011 - 08:21
Aggiungo che,se volete farmi un tuffo nel passato,sappiate che questa settimana il grande Roberts provera',prima della gara,da apri pista, la YZR500 con il quale vinse il titolo.
Dato che lo scorso anno fece PAURA sulla Yamaha Indy500..chissa' il buon KR cosa ci riservera' in questa parata..Ricordo che la Cagiva ha sempre ben figurato sul tracciato californiano. Vuoi perche' ha avuto piloti statunitensi,o per le dote ciclistiche, fatto sta che kocinski,addirittura all'esordio ci vinse. Nel 94 non si e' ripetuto,secondo, per via di un Cadalora in superforma.
Inviato 22 July 2011 - 12:31
Runner46, il Jul 19 2011, 09:52 AM, ha scritto:
uno addirittura ha venduto la r1 per prendere il 1198s
degli intellettuali i tuoi amici eh...
è un po triste come logica però è vero funziona così...
c'è uno che fa il "mio" passo di montagna il sabato che a sempre denigrato in ogni maniera Ducati...mai ha perso mezza occasione, poi...domenica scorsa dal nulla, se ne esce che vuol prendersi una hypermotard che gli garba ecc...(ovviamente è un rossista)...rossi si è un' ottima calamita per clienti e ciò è bene per i fondi di Ducati...ma io, soprattutto in questi casi, lo vedo più come una calamita per la me**a
poi ripeto, che faccia vendere...almeno per quello son contento
P.S.- si vocifera un interesse di Ducati verso simoncelli per il 2012
Inviato 22 July 2011 - 13:17
meallaseconda, il Jul 22 2011, 02:05 PM, ha scritto:
e alla fine...non è dverso da chi la compra per il pilota
io le mie me le tengo perchè sono 2 sogni che si sono realizzati
u ntempo SOGNAVO (non pensavo fosse mai ossibile) di avere il top di gamma Ducati nel box...e ora ce l' ho, sia per le naked, che per le sbk moto 1000cc migliori di quelle che ho Ducati non le ha mai prodotte, e ne son troppo fiero
Inviato 22 July 2011 - 14:33
gli antirossisti danno la colpa tutta al pilota, dicendo che è una pippa.
poi ci sono i moderati, tipo io e rinuccio, che ammettiamo che ducati non è la moto migliore del mondo, ma ci saremmo aspettati che un nove volte campione del mondo vincesse pure su un triciclo, cosa che ducati non è affatto...
tutte le frasi su rossi: è un alieno, ha un secondo nel polso, ecc ecc erano tutte pu***nate, rossi sta facendo una grossa figura di m**da, e in passato questa situazione l'ha gia vissuta, con risultati nettamente diversi. yamaha era una moto molto peggiore delle altre, e lui fece il miracolo. ducati non sta messa male come yamaha, eppure qua va malissimo, a volte anche peggio di piloti che con lui non dovrebbero avere niente a che fare...
la verità sta nel mezzo ragazzi, è iniziato l'inesorabile declino di rossi, come è successo a tutti i campioni daltronde. non sì può pretendere che una stella brilli per sempre....
21 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 21 ospiti, 0 utenti anonimi