RiNuCCio, il Jun 6 2011, 08:52 PM, ha scritto:
Un grande Team ha grandi collaudatori, tester, piloti e mezzi per vincere. Il pacchetto fa vincere il mondiale.
Il discorso è nato perchè non si riconosceva la capacità di "sistemare" (seppur secondo una strettissima linea personale) una moto da parte di Stoner.
Nel ricordare che Stoner è risultato vincente e pericoloso con due moto, è giusto ricordare quindi che lo stesso ha fatto rossi.
Non si gioca a chi ne fa di più, io credo che gente come Stoner e Rossi non debbano dimostrare più niente in quanto a "garanzie" di competitività.
Poi ci andrei piano col dire che un pilota non vince perchè ha la moto pacco, perchè se poi la sistemano e vince, per par condicio vince perchè ha la migliore sulla piazza no?
Non siate estremisti, a Stoner si può rimproverare solo di non aver concluso molte gare per il resto, TUTTO IL RESTO è uno dei campioni emergenti più pericoloso e fulmineo degli ultimi 10 anni.
Solo il Rossi dei tempi sulla HRC lo si può paragonare all'attuale Stoner!
Il vantaggio di Stoner è tipo quello che si è visto con Biaggi Checa Melandri passati dalla GP alla SBK.
Lui ha iniziato su un prototipo vero per poi arrivare ad una più "normale" moto da corsa quale la RC212V.
Rossi ha fatto il contrario, quindi ci sta questo ritardo nel riuscire ad interpretarla...
la penso anche io così, io non ritengo un Campione stoner.non con la C maiuscola, ma non perchè non lo stimo, anzi..come ho detto più volte è veramente uno dei migliori attualmente..non lo ritengo un campione semplicemente perchè ancora tanti tanti anni per dimostrare tutto quello che sa fare e lo dimostrerà e sinceramente mi ha stupido il "periodo buio" dalla vittoria del campionato fino ad oggi..periodo dove aveva ancora la sua moto COMPETITIVA e infatti quando era in voga, bastonava, però poi era incostante..ecco perchè attendo per chiamarlo campione..Campioni tipo biaggi/rossi e co hanno avuto una lunga carriera, si sono distinti in molte gare, molti campionati, contro molti PILOTONI
quindi secondo me è solo prematuro chiamarlo Campione, non altro
come per lorenzo che si dichiara il nuovo campione e poi le prende a ogni gara da bastoner e sincero, non sapete quanto ci godo a vederlo dietro a stoner xD