_JayD_, il Nov 7 2011, 01:19 PM, ha scritto:
Il pericolo di una gomma fredda č maggiore di una a gomma finita perchč la gomma fredda ce l'hai ad inizio gara, quando magari tra i piloti non c'č nemmeno un millesimo.................e se cadi sei un tiro a bersaglio facile. Senza contare che č proprio questo piccolo distacco fa si che al primo giro TUTTI i piloti spingono per stare avanti, mentre dopo qualche giro si inizia a gestire la gara per la propria possibilitą. A fine gara (ma anche a metą) GENERALMENTE i distacchi sono pił marcati e c'č meno possibilitą che vengono presi in pieno.
Senza contare che i problemi di una gomma finita si possono gestire, i problema di una gomma fredda, no.
E non ne fare un questione "Simoncelli"..................la questione viene discussa da tempo dalla Safety Commision
Poi che le fatalitą accadano una volta ogni 5 anni č certamente un bene, anzi non dovrebbero accadere proprio, perņ non c'č gomma che escluda un pericolo di grave incidente quando si va a 300km/h in un circuito.
Per Tomizawa questo discorso non si č fatto e correndo in 40 il pericolo di passarsi l'uno sopra l'altro aumenta del 90%.
Dico che č controcorrente perchč se i piloti stessi hanno voluto queste gomme le rivorranno non appena qualcuno inizierą a perdere gare all'ultimo giro per una gomma finita.
Dejavł
Sbaglio o č proprio per questo motivo che le gomme, oggi, arrivano a fine gara?