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Motul 710 O Bardhal Kgr?


70 risposte a questa discussione

#1 MikeSP93

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 June 2011 - 15:46

ragazzi vorrei fare un confronto tra motul 710 e bardhal kgr...per ora ho smepre usato il 710 e non ho avuto particolari problemi ma siccome ho l'occasione di provare il kgr vorrei fare un po un punto della situazione con pro e contro di questi due famosi olii!
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#2 Hatebreed

    Mitomane

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Inviato 05 June 2011 - 15:52

kgr tutta la vita, io lo metto su, è pulitissimo, e l'ultima quando è stato aperto il blocco per rifare tutto abbiamo trovato tutto ok, considerando che l'ho comprato usata la mito. poi non puzza, anzi, non fuma, la Bardhal te la consiglio un sacco per gli additivi che funzionano realmente.
Motul non parlo visto che non ho provato, ma per sentito dire ho sempre avuto una considerazione di livello inferiore rispetto al Bardhal.
Secondo me se si parla di olii da strada, Bardhal è il max, da competizione bisogna vedere.
SILVER5

#3 MikeSP93

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 June 2011 - 17:14

io avevo letto molte discussioni a sfavore del motul per quanto riguarda i residui carboniosi lasciati e anche come lubrificazione...
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#4 mattia124

    Mitomane Tosto

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Inviato 05 June 2011 - 19:19

per quanto riguarda il motul è un olio senza dubbio di fascia media...lascia troppi residui incombusti,da quando il negoziante mi ha consigliato il kgr è molto migliorata la pulizia di valvola e espansione...

#5 SnekeziA

    Mito Pilota

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Inviato 05 June 2011 - 19:34

e cosa ne pensate del castrol tts???

#6 MikeSP93

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 June 2011 - 21:22

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Jun 5 2011, 08:34 PM, ha scritto:

e cosa ne pensate del castrol tts???
che è ASSOLUTAMENTE DA EVITARE
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#7 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

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Inviato 05 June 2011 - 22:44

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Jun 5 2011, 04:46 PM, ha scritto:

ragazzi vorrei fare un confronto tra motul 710 e bardhal kgr...per ora ho smepre usato il 710 e non ho avuto particolari problemi ma siccome ho l'occasione di provare il kgr vorrei fare un po un punto della situazione con pro e contro di questi due famosi olii!
Come te mi ritrovo nelle stesse condizioni, inizierò a usare il KGR, vorrei usare il Motul 800 ma ho paura col miscelatore.

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Jun 5 2011, 10:22 PM, ha scritto:

che è ASSOLUTAMENTE DA EVITARE
Quoto.


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#8 jack mito

    Mito Pilota

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Inviato 05 June 2011 - 22:46

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Jun 5 2011, 10:22 PM, ha scritto:

che è ASSOLUTAMENTE DA EVITARE

come mai?

#9 luispeedest

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Inviato 05 June 2011 - 22:52

Visualizza Messaggiojack mito, il Jun 5 2011, 11:46 PM, ha scritto:

come mai?
Incrosta parecchio e ha prezzi abbastanza più bassi rispetto gli altri..e pure dal prezzo si deduce la bontà del prodotto


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#10 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 05 June 2011 - 23:01

il motul 800 sarebbe bene usarlo senza miscelatore il 710 ho sempre sentito parlarne bene pero mi fido piu di bardhal.. sapete come'è il silkolene? xk dove ho preso la moto mi ha raccomandato quello e fa poco fumo e nn puzza pero nn so come sia a livello di incrostazioni ecc.. sapete darmi qualke dritta?

#11 MikeSP93

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 June 2011 - 23:03

non andiamo OT x favore...sto cercando confronti tra i due oli come da titolo...mi serve x capire se vale la pena comprare un litro di bardhal per provare...

Messaggio modificato da MikeSP93 il 05 June 2011 - 23:03

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#12 save94

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Inviato 05 June 2011 - 23:29

scusate l'OT kmq mi potreste dire com'è il silkolene visto che siamo in argomento di olii?

#13 SoDDo

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Inviato 05 June 2011 - 23:51

mike, a far bene un confronto dovresti fare una cosa più metodica:

-pulire il gt e fare 500-1000 km con un tipo di olio.
poi ripulire tutto e farne altrettanti con l'altro olio.
poi puoi dedurre quale sia l'olio che ti piace di più.

io sulla mia ho usato quasi sempre il tts, e quando aprivo non ho mai avuto incrostazioni ne depositi carboniosi su testa,valvola o scarico.
alla fine non si tratta di motori particolarissimi o altro, sono motori stradali e decisamente poco "curati".
nessuno, o quasi, gira per strada con motori tanto tirati da rischiare per un olio sbagliato.

prendi in considerazione anche l'agip racing 2t, ma è di difficile reperimento in italia. su ebay, mi pare, dei tedeschi vendono il pallet ad un prezzo tipo 7€/l
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#14 Runner46

    #58

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Inviato 06 June 2011 - 00:17

io compravo olio sintetico dell'iper anche quello da 5 € e non ho mai avuto un problema...


si stanno facendo un po di seghe mentali per uso stradale
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#15 PrizeGold

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Inviato 06 June 2011 - 00:23

Uso il bardahl kgr, impressioni:

-non fuma (apparte a freddo)
-odore molto forte (a me fa impazzire)

per il resto non so se incrosta, ho fatto ancora troppi pochi km per verificare, e certo che quando me lo cambiarono in cagiva con il petronas il motore faceva schifo, tornato al bardhl nessun problema, mah...avevo ipotizzato un cambiamento di carburazione, ma ho visto che non è stato così.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#16 ShOk3R

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Inviato 06 June 2011 - 01:03

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Jun 5 2011, 10:22 PM, ha scritto:

che è ASSOLUTAMENTE DA EVITARE


Confermo: Fuma parecchio,Lascia incrostazioni e dalla marmitta ogni tanto usciva qualche goccia d'olio.
stanco, decisi di toglierlo e di non utilizzarlo più.

Sono passato al Motul 710 e mi trovo bene, la valvola di scarico dopo 5.000 KM era ancora fondamentalmente pulita, ma generalmente sento girare meglio il motore, qui non sò se è una mia impressione oppure se è pura realtà.

Il KGR non ho avuto modo di provarlo per sfortuna, ma secondo me in fin dei conti sono olii che si equivalgono e per l'uso stradale usando uno di questi 2 olii si ha la certezza di avere per la moto un prodotto di tutto rispetto.

saluti
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

#17 SnekeziA

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Inviato 06 June 2011 - 16:02

Visualizza MessaggioRunner46, il Jun 6 2011, 01:17 AM, ha scritto:

io compravo olio sintetico dell'iper anche quello da 5 € e non ho mai avuto un problema...


si stanno facendo un po di seghe mentali per uso stradale
infatti io ho chiesto un parere tanto per sapere ma con il tts non è che mi trovo cosi male...

#18 jack mito

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Inviato 06 June 2011 - 21:27

Visualizza Messaggiosave94, il Jun 6 2011, 12:29 AM, ha scritto:

scusate l'OT kmq mi potreste dire com'è il silkolene visto che siamo in argomento di olii?

io avevo il comp. 2plus e mi sono trovato bene sai...

#19 MikeSP93

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Inviato 07 June 2011 - 00:24

Visualizza MessaggioRunner46, il Jun 6 2011, 01:17 AM, ha scritto:

io compravo olio sintetico dell'iper anche quello da 5 € e non ho mai avuto un problema...


si stanno facendo un po di seghe mentali per uso stradale
seghe mentali?? XD beppe l'olio è importante anche se la moto la usi x strada...io poi col 710 ho molti problemi di depositi sulla cts per cui non sono granchè soddisfatto...dopo 4000km non riuscivo nemmeno a farla uscire dal cilindro tatno era imm**data...abbiamo dovuto fare leva in 2 con dei cacciaviti...
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#20 SnekeziA

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Visualizza MessaggioMikeSP93, il Jun 7 2011, 01:24 AM, ha scritto:

seghe mentali?? XD beppe l'olio è importante anche se la moto la usi x strada...io poi col 710 ho molti problemi di depositi sulla cts per cui non sono granchè soddisfatto...dopo 4000km non riuscivo nemmeno a farla uscire dal cilindro tatno era imm**data...abbiamo dovuto fare leva in 2 con dei cacciaviti...
io con il tts l ho pulita oggi dopo circa 10000 km ed è venuta fuori facilmente e non era tanto incrostata :biggrinthumb:





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