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Togliere Mikuni...


42 risposte a questa discussione

#1 patata

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Inviato 01 June 2011 - 16:45

Ciao! ragazzi mi sono stancato del mikuni... è troppo sensibile ai cambi di temperatura e qui da me ultimamente ce ne sono parecchi.... per esempio la mattina va male e la sera va bene o viceversa.... sono riuscito a tenere una carburazione buona per una settimana grazie alle temperature stabili ma ultimamente proprio nn ne vuole sapere e nn ho il tempo di mettermi a carburare ogni giorno... percio vi pongo questa domanda.. togliere il mikuni per mettere il? avrei pensato a tornare sul 28 magari con un rd...ke ne pensate? io monto un motore seven, monofascia con 200h, lamelle boyesen in carbonio, filtro cornuto e la sp di mat....
Vendo pezzi vari per mito ev... contattatemi

My mito story: http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...=0#entry1698453

#2 nelson22

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Inviato 01 June 2011 - 16:56

dell'orto vhsa 32, io lo monto, non si stravolge la carburazione ad ogni cambiamento di temperatura, facile reperibilità di ricambi, monta sul collettore originale, consuma quanto il 28 bd circa ;) le differenze rispetto al 28 si sentono eccome! non è tanto difficile da carburare, i riferimenti li puoi trovare sul forum

#3 alex.sf.91

    Mitomane Esperto

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Inviato 01 June 2011 - 17:13

se ti interessa ho un 28rd perfetto da vendere...

#4 patata

    Mitomane Esperto

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Inviato 01 June 2011 - 17:35

per favore non iniziamo con le proposte di vendita... prima capisco il da farsi poi se ce ne bisogno si va con le offerte... ci avevo pensato gia al 32 ma nn piu di tanto... cmq altri pareri?
Vendo pezzi vari per mito ev... contattatemi

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#5 Marco Sfunk

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Inviato 02 June 2011 - 13:16

anche io ho il mikuni.. bhe a me scoccia ancor di piu quando vai su a 2000 metri *_*
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#6 nelson22

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Inviato 02 June 2011 - 14:07

Visualizza Messaggiopatata, il Jun 1 2011, 06:35 PM, ha scritto:

per favore non iniziamo con le proposte di vendita... prima capisco il da farsi poi se ce ne bisogno si va con le offerte... ci avevo pensato gia al 32 ma nn piu di tanto... cmq altri pareri?
a mio parere il 32 è meglio del 28 bd, non ho mai provato l'rd (ha solo il powerget che ho letto da qualcosina in più agli alti)

#7 93Raptor125

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Inviato 07 June 2011 - 23:07

Visualizza Messaggiopatata, il Jun 1 2011, 05:45 PM, ha scritto:

Ciao! ragazzi mi sono stancato del mikuni... è troppo sensibile ai cambi di temperatura e qui da me ultimamente ce ne sono parecchi.... per esempio la mattina va male e la sera va bene o viceversa.... sono riuscito a tenere una carburazione buona per una settimana grazie alle temperature stabili ma ultimamente proprio nn ne vuole sapere e nn ho il tempo di mettermi a carburare ogni giorno... percio vi pongo questa domanda.. togliere il mikuni per mettere il? avrei pensato a tornare sul 28 magari con un rd...ke ne pensate? io monto un motore seven, monofascia con 200h, lamelle boyesen in carbonio, filtro cornuto e la sp di mat....

Io pensa che sto impazzendo per trovar un meccanico che sappia carburare bene ... monto sp di mat, 35 mikuni e filtro asp. frontale ... in questi giorni sono aumentate le temperature e la moto va male

CERCO COPERCHIO CORNUTO

Vendo per mito - raptor
http://www.mitoclub....p;#entry1764349

#8 BR1

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Inviato 07 June 2011 - 23:20

Visualizza Messaggio93Raptor125, il Jun 8 2011, 12:07 AM, ha scritto:

Io pensa che sto impazzendo per trovar un meccanico che sappia carburare bene ... monto sp di mat, 35 mikuni e filtro asp. frontale ... in questi giorni sono aumentate le temperature e la moto va male

se può servirti, in estate(molto calda) con configurazione simile usavo getto 290 e spillo in 2a tacca.la spugna era un po più "aperta" dell'originale.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#9 save94

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Inviato 08 June 2011 - 00:35

anke io ho un 35 mikuni..e anke a me si scarbura spesso xo nn dalla sera alla mattina o viceversa..kmq piu o meno sapete dirmi il settaggio di questo carbu? io ho una seven con testa 200h e cilndro 73037 del resto tutta originale.. kmq giusto per sapere che differenze di consumi ci sono tra un 35 mikuni e un 32 dell'orto?

#10 93Raptor125

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Inviato 08 June 2011 - 08:39

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 8 2011, 12:20 AM, ha scritto:

se può servirti, in estate(molto calda) con configurazione simile usavo getto 290 e spillo in 2a tacca.la spugna era un po più "aperta" dell'originale.

Dimenticavo che ho anche io una spugna con media porosità, io ho seguito lo schema che ho trovato sul forum del 35, l'ho portato ed il meccanico lo ha seguito, ti so dire solo che ha montato il 300 (come da schema). Però 1 mese e mezzo fa lo fece, ora qui a bari fa più caldo quindi la moto va male, quando è calda non regge il minimo, ad ogni semaforo si spegne, e naturalmente c'è stato un calo di prestazioni ... Mi consigli questa configurazione? getto 290, spillo in 2a tacca?

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#11 Marco Sfunk

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Inviato 08 June 2011 - 10:54

prova a regolare il filo acceleratore.. a volte non lo si regola..
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#12 Theo#23

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Inviato 08 June 2011 - 11:43

Ciao ragazzi.... io ho una sevenspeed, testa 200H, cornuto con redsponge, marmitta originale seven e monto il mikuni 35.
Per ora che le temperature si sono abbassate sui 20-23° monto un 295 di massimo e spillo alla prima tacca dall'alto. Ma appena le temperature si alzeranno vado con il 290....
Purtroppo non monto l'artigianale, ce l'ho smontata in garare, penso che con l'artigianale la carburazione si smagrisca almeno di un punto, quindi bisogna vedere.... solo che senza sentire la moto è difficile dare consigli

#13 Ita_Dany

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Inviato 08 June 2011 - 12:06

Visualizza Messaggionelson22, il Jun 1 2011, 05:56 PM, ha scritto:

dell'orto vhsa 32, io lo monto, non si stravolge la carburazione ad ogni cambiamento di temperatura, facile reperibilità di ricambi, monta sul collettore originale, consuma quanto il 28 bd circa :biggrinthumb: le differenze rispetto al 28 si sentono eccome! non è tanto difficile da carburare, i riferimenti li puoi trovare sul forum
Quoto in pieno, Io monto un Mikuni (che non trovo così incarburabile), ma in ogni caso il 32 è un ottimo carburatore, dovrebbe anche essere leggermente più pronto in basso rispetto al mikuni...
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
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#14 save94

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Inviato 08 June 2011 - 12:11

Visualizza MessaggioIta_Dany, il Jun 8 2011, 01:06 PM, ha scritto:

Quoto in pieno, Io monto un Mikuni (che non trovo così incarburabile), ma in ogni caso il 32 è un ottimo carburatore, dovrebbe anche essere leggermente più pronto in basso rispetto al mikuni...
quoto..kmq mi sapreste dire le differenze dei consumi tra il 25 mikuni e il 32 dell'orto?

#15 Ita_Dany

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Inviato 08 June 2011 - 12:49

Visualizza Messaggiosave94, il Jun 8 2011, 01:11 PM, ha scritto:

quoto..kmq mi sapreste dire le differenze dei consumi tra il 25 mikuni e il 32 dell'orto?
Dipende dalla tua guida...non credo si possa dire qualcosa di valido per tutti...di sicuro se sei sempre a manetta credo consumerai più col 35...ma anche quello potrebbe essere relativo...
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#16 nelson22

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Inviato 08 June 2011 - 18:44

anche il 32 consuma assai se vai sempre a manetta!

#17 save94

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Inviato 08 June 2011 - 23:40

xk raga io nn so forse è xk era la prima settimana che ce l'avevo e nn ci sono andato fortissimo xo quando sono andato a fare il pieno ci sono andti meno di 8 litri e c'avevo fatto 190 km mi era venuta una media di 23 a litro piu o meno..mi sembra tanto strano bo..kmq voi con un pieno quanti km ci fate ad andatura medio veloce..?


xk raga io nn so forse è xk era la prima settimana che ce l'avevo e nn ci sono andato fortissimo xo quando sono andato a fare il pieno ci sono andti meno di 8 litri e c'avevo fatto 190 km mi era venuta una media di 23 a litro piu o meno..mi sembra tanto strano bo..kmq voi con un pieno quanti km ci fate ad andatura medio veloce..?

#18 ShOk3R

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Inviato 09 June 2011 - 00:53

E' stato ribadito tante volte che i consumi non si possono stabilire a priori.

Non sono mezzi dotati di iniezione elettronica dove grossomodo i consumi si equivalgono (visto che il rapporto stechiometrico è sempre costante).

le variabili da tenere in considerazione sono tante,anche le più banali.

sentirai di utenti che fanno 20 km/l, altri che ne faranno 13, altri 9 e così via.

Ti posso dire che con il mio mezzo, andando ad andatura mista riesco a percorrere circa dai 15 ai 20 km/l (PHBH 28 BD + marmitta 7 speed).

saluti
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

#19 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 09 June 2011 - 12:00

ok grazie mille..

#20 93Raptor125

    Mitomane Esperto

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Inviato 11 June 2011 - 17:46

Ragazzi mi sono messo con un amico per risolvere un pò il problema carburazione che il mio meccanico non ne voleva sapere -.-' ... Temperatura sui 25 gradi oggi, con il getto da 300 la carburazione era troppo magra, vista dal colore della candela, e la moto svuotava troppo. Getto 310 sempre la stessa storia, troppo magra e svuotava agli alti, non li tirava a dovere, svuotando leggermente al cambio marcia ... Abbiamo montato il getto da 330 con la vite dell'aria aperta di 3/5, la moto risponde meglio agli alti, la carburazione è più grassa anche se non abbiamo controllato la candela per mancanza di tempo... Nei prossimi giorni faremo altre prove, cambiando anche il silenziatore, perchè il " buco " finale forse è troppo grosso e non comprime bene i gas di scarico! Mi dispiace se non sono stato chiaro al 100% però sto imparando piano piano, quindi invece di dire cazzate, mi limito a scrivere quello che so! Ps. Solo per curiosità a voi nei 300 metri che velocità segna con rapportatura originale? a me 140!

CERCO COPERCHIO CORNUTO

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