Vai al contenuto


Nuovo Campionato 2 Tempi


167 risposte a questa discussione

#141 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 24 April 2012 - 17:59

Visualizza MessaggioRunner46, il 24 April 2012 - 17:56, ha scritto:

bellissimo ragionamento!!! clap clap clap -.-"
no il più bello è il vostro...cosa vi ha fatto sto motore? si è scopato vostra madre? la vostra ragazza? no perchè io davvero non capisco che vi ha fatto per odiarlo in questo modo

#142 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 24 April 2012 - 18:06

Visualizza Messaggiomitico92, il 24 April 2012 - 17:59, ha scritto:

no il più bello è il vostro...cosa vi ha fatto sto motore? si è scopato vostra madre? la vostra ragazza? no perchè io davvero non capisco che vi ha fatto per odiarlo in questo modo

Quoto! Io amo il 2T! Peccato che lo abbiano messo fuori combattimento ormai...Motori leggeri, performanti e facili da smembrare e rimettere insieme oltre ad essere abbastanza economici da ritoccare...Provate a cambiare le robette sui 4T e poi vediamo la carta di credito come si fonde...


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#143 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 24 April 2012 - 18:21

Visualizza Messaggiosolo2T, il 24 April 2012 - 17:48, ha scritto:

secondo me un vero motociclista deve avere stima anche del 2T..poi certo c'e' anche chi e' iscritto a questo forum e possiede uno scooter....quindi...
avevo una mito forse...
a 22 anni una mito non rispondeva alle mie esigenze ...
e non ho i soldi per un altra moto!!!
se vuoi regalarmi tu una street triple ben volentieri

Visualizza Messaggiomitico92, il 24 April 2012 - 17:59, ha scritto:

no il più bello è il vostro...cosa vi ha fatto sto motore? si è scopato vostra madre? la vostra ragazza? no perchè io davvero non capisco che vi ha fatto per odiarlo in questo modo
ho rifatto la carburazione una volta al mese per 3 anni della mia vita a quel ca##o di motore friggi olio !!!!

Immagine inserita


#144 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 24 April 2012 - 18:24

Visualizza Messaggiofra-x, il 24 April 2012 - 18:21, ha scritto:

avevo una mito forse...
a 22 anni una mito non rispondeva alle mie esigenze ...
e non ho i soldi per un altra moto!!!
se vuoi regalarmi tu una street triple ben volentieri


ho rifatto la carburazione una volta al mese per 3 anni della mia vita a quel ca##o di motore friggi olio !!!!
perchè non sapevi farla una volta sola e bene.
come il fatto che stavi sempre a pulire la valvola e ogni volta era incastrata...eri carburato male (grasso) e probabilmente usavi olio di m**da. il problema del due tempi è solo il proprietario

Messaggio modificato da mitico92 il 24 April 2012 - 18:25


#145 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 24 April 2012 - 18:25

Visualizza Messaggiomitico92, il 24 April 2012 - 18:24, ha scritto:

perchè non sapevi farla una volta sola e bene.
mi sarei giocato la casa che rispondevi così...

Immagine inserita


#146 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 24 April 2012 - 18:25

Visualizza Messaggiofra-x, il 24 April 2012 - 18:21, ha scritto:

avevo una mito forse...
a 22 anni una mito non rispondeva alle mie esigenze ...
e non ho i soldi per un altra moto!!!
se vuoi regalarmi tu una street triple ben volentieri


ho rifatto la carburazione una volta al mese per 3 anni della mia vita a quel ca##o di motore friggi olio !!!!

Ho rifatto la carburazione per 3 volte (2 per cambio scarico ed una per ritocchi) in 5 anni e l'olio continua a friggerlo in modo stupendo XD


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#147 solo2T

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 749 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-May 09
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 24 April 2012 - 19:11

Visualizza Messaggiofra-x, il 24 April 2012 - 18:21, ha scritto:

avevo una mito forse...
a 22 anni una mito non rispondeva alle mie esigenze ...
e non ho i soldi per un altra moto!!!
se vuoi regalarmi tu una street triple ben volentieri


ho rifatto la carburazione una volta al mese per 3 anni della mia vita a quel ca##o di motore friggi olio !!!!
c' e' anche il cbr250r che costa la meta' della street

#148 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 24 April 2012 - 19:35

Visualizza Messaggio125+1, il 24 April 2012 - 18:25, ha scritto:

Ho rifatto la carburazione per 3 volte (2 per cambio scarico ed una per ritocchi) in 5 anni e l'olio continua a friggerlo in modo stupendo XD

Ah, dimenticavo: la mia ha 27.600 km...Peccato che le sospensioni siano alla frutta ormai


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#149 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 24 April 2012 - 20:02

ma guarda che veramente fra-x eri te ad aver dei problemi con la carburazione io con la moto da strada prorio nei casi peggiori (mtori un po piu spinti) la modifico 2 vole all anno o quando cambiavo qualcosa.
comunque lavora bene su un 4t ad alte prestazioni che poi per fare la carburazione (mappare la centralina) oltre al prezzo di una centralina con i contro cazzi ci devi mettere sui 300 euro di mappatura ogni volta che fai modifiche...non sto parlando di motori standard ma di motori da competizione che devono essere sempre al top

#150 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 April 2012 - 20:12

un 2t bisogna averez una certa manuntezione, bisogna saperli trattare mentre un 4t non ha tutte queste rotture di coglioni...

poi un 4t appena comprato dal concessonario non avrà i stessi problemi di un 2t appena preso... bah...

Visualizza Messaggiofabio_491, il 24 April 2012 - 20:02, ha scritto:

ma guarda che veramente fra-x eri te ad aver dei problemi con la carburazione io con la moto da strada prorio nei casi peggiori (mtori un po piu spinti) la modifico 2 vole all anno o quando cambiavo qualcosa.
comunque lavora bene su un 4t ad alte prestazioni che poi per fare la carburazione (mappare la centralina) oltre al prezzo di una centralina con i contro cazzi ci devi mettere sui 300 euro di mappatura ogni volta che fai modifiche...non sto parlando di motori standard ma di motori da competizione che devono essere sempre al top
un mio amico con un z750 un'altro con una r6 mai avuto problemi di carburazione XD
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#151 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 24 April 2012 - 20:22

Visualizza MessaggioRunner46, il 24 April 2012 - 20:12, ha scritto:

un 2t bisogna averez una certa manuntezione, bisogna saperli trattare mentre un 4t non ha tutte queste rotture di coglioni...

poi un 4t appena comprato dal concessonario non avrà i stessi problemi di un 2t appena preso... bah...


un mio amico con un z750 un'altro con una r6 mai avuto problemi di carburazione XD
nenache io con mito rs ecc ho mai avuto probelmi di carbuazione lo sempre fatta e basta...
lunico era lo scooter ma penso che bastava togliere il filtro a cono ma comunque neanche quello mi ha dato mai particolari problemi...anzi mi faceva capire quando stava per piovere xD

l r1 e il 750 cos hanno montato? camme pistoni compressi ecc?perche mi pare strano non adeguare la mappatura diventa un lavoro fatto a metà...

#152 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 April 2012 - 20:36

però l'hai fatta... ^.^

un 4t non tocchi nulla!!! ma zero!!!
fai solo cambio olio e filtro ^.^

Visualizza Messaggiofabio_491, il 24 April 2012 - 20:22, ha scritto:

nenache io con mito rs ecc ho mai avuto probelmi di carbuazione lo sempre fatta e basta...
lunico era lo scooter ma penso che bastava togliere il filtro a cono ma comunque neanche quello mi ha dato mai particolari problemi...anzi mi faceva capire quando stava per piovere xD

l r1 e il 750 cos hanno montato? camme pistoni compressi ecc?perche mi pare strano non adeguare la mappatura diventa un lavoro fatto a metà...

io parlo di moto di serie eh
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#153 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 24 April 2012 - 20:51

Visualizza MessaggioRunner46, il 24 April 2012 - 20:36, ha scritto:

però l'hai fatta... ^.^

un 4t non tocchi nulla!!! ma zero!!!
fai solo cambio olio e filtro ^.^



io parlo di moto di serie eh
x luso in strada ancora ancora il ragionamento puo tornare ma nelle competizioni o nelle piccole cilindrate perche non è un buon motore me lo spiegate? perche bisogna fare la carbuazione ?

#154 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 April 2012 - 21:06

quanti meccanici sanno fare una carburazione come si deve?
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#155 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 24 April 2012 - 21:51

runner non dire cagate. quando cambi lo scarico sul 4 tempi, anche il solo silenziatore, devi mappare per fare la carburazione. se cambi scarico e basta sei magrissimo e perdi prestazioni.
solo che carburare un due tempi costa pochi euro, una mappa costa molto di più.

#156 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 April 2012 - 22:09

what? un mio amico aveva un ducati hypermotard cambiando solo i silenziatori non ha neanche rimappato e non scoppiettava neanche...

dipende dalle moto comunque da originali non danno mai problemi..

oppure siete voi che avete un cu*o enorme ed avete ottimi meccanici che ne capiscono di 2t... il 4t di manuntezione ce n'è veramente poca e quella che ce n'è è veramente facile....

comunque la chiudo qui che ognuno la pensa come vuole tanto sappiamo entrambi come la pensiamo ^.^ e poi vediamo su questo campionato e la penso come fra-x
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#157 sanzo

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4418 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-May 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 April 2012 - 23:22

Visualizza Messaggiomitico92, il 24 April 2012 - 21:51, ha scritto:

runner non dire cagate. quando cambi lo scarico sul 4 tempi, anche il solo silenziatore, devi mappare per fare la carburazione. se cambi scarico e basta sei magrissimo e perdi prestazioni.
solo che carburare un due tempi costa pochi euro, una mappa costa molto di più.
guarda che per gli slip-on (silenziatori) non bisogna fare nulla, sono plug and play, perchè la centralina ha un range di carburazione autonoma sufficiente a compensare degli slip on e dei filtri leggermente più porosi, il discorso è diverso se cambi collettori/tutto lo scarico o scatalizzi la moto, va cambiata la mappa, ma la maggior parte delle case hanno già varie mappe standard che basta solo caricare, se vai da un meccanico ladro paghi caro, se vai da uno onesto paghi pure meno che a farti carburare l'rs250, e se invece hai delle moto decenti (tipo la mia) puoi scaricare la mappatura adatta agli interventi apportati sulla moto direttamente dal sito della casa madre, e caricarli nella centralina in completa autonomia (aggratis)
tanto per farti capire la triumph (ma non solo, faccio questo esempio perchè lo conosco bene) ha creato una mappa per ogni scarico aftermarket presente sul mercato (scarico più, scarico meno), completo, solo collettori o semplicemente senza catalizzatore, e ha fatto lo stesso con varie marche di filtri e alcune combinazioni (le più usate)..scarichi la mappa e la metti con un programmino freeware, ci perdi quei 5 minuti scarsi

#158 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 April 2012 - 10:55

è quello che si fa anche con i due tempi di nuova generazione ad iniezione. se andate nelle officine dei motoscafi anche con i due tempi ormai si fa tutto dal pc. è per questo che non capisco proprio cosa abbiano contro i due tempi tutti quanti qua dentro...

#159 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2514 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 09
  • Gender:Male
  • Location:Quella gabbia di matti di casa mia
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 April 2012 - 12:08

Visualizza Messaggiomitico92, il 25 April 2012 - 10:55, ha scritto:

è quello che si fa anche con i due tempi di nuova generazione ad iniezione. se andate nelle officine dei motoscafi anche con i due tempi ormai si fa tutto dal pc. è per questo che non capisco proprio cosa abbiano contro i due tempi tutti quanti qua dentro...
Premetto che con questo post esprimo un parere personale basato sulla mia esperienza.

Te sei molto ottimista verso il futuro, io preferisco guardare al presente. E al momento, vedo che il 4T, per come uso io la moto (vale a dire ogni giorno, per ogni mio spostamento, anche in città o per andarci al lavoro), è millemila volte meglio del 2T.

Il problema non è fare la carburazione al PC o smontando i carburatori, il problema è FARLA BENE. Non tutti hanno la sensibilità per farla bene o hanno la voglia di farla ogni 3x2.

Ma i problemi non sono solo di carburazione. Con tutti i km che faccio in un anno se usassi ancora la Mito o peggio ancora una RS250 dovrei aprire il motore ogni inverno e fare un mutuo per la benzina e l'olio, e pulire la/le valvola/e di scarico ogni 15 giorni. Su un mezzo che uso ogni giorno, questa non si chiama manutenzione, ma immensa rottura di ca##o.
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#160 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 25 April 2012 - 16:47

e io che pensavo ci fossero delle news sul campionato
:svegliopd3:
no
siete invece i soliti cagaminchia 2vs4
:tunz: :tunz: :tunz:





9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi