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Nuovo Campionato 2 Tempi


167 risposte a questa discussione

#41 SnekeziA

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Inviato 03 July 2011 - 14:52

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jul 3 2011, 02:38 PM, ha scritto:

125.000€ per una moto da esposizione :frustato1im:
Chissà chi è il genio :bdayle0:
perchè tu andresti a correrci in pista con una c594 serie limitata?

#42 bird92

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Inviato 03 July 2011 - 15:13

con una scorta di carene diverse da quelle originali e qualche altra accortezza perchè no? D'altronde se spacchi il motore c'è sempre tempo per esporla :frustato1im:
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#43 SnekeziA

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Inviato 03 July 2011 - 16:32

Visualizza Messaggiobird92, il Jul 3 2011, 04:13 PM, ha scritto:

con una scorta di carene diverse da quelle originali e qualche altra accortezza perchè no? D'altronde se spacchi il motore c'è sempre tempo per esporla :bdayle0:
e dove le trovi carene diverse dalle originali poi una moto con motore spaccato perde valore e se per esempio vuoi rivenderla chi si compra una moto in serie limitata tutta distrutta???
ad una cifra alta poi,ragazzi queste sono moto da collezione non certo da usare in pista,come se uno si compra per esempio l rgv 500 di schwantz per usarla in pista e spende 500 mila euro :frustato1im:

#44 bird92

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Inviato 03 July 2011 - 16:38

se hai tutti quei soldi da spendere su una moto le cose sono due: o sei un miliardario a cui frega poco di correre e allora le espone e prbabilmente prima o poi le rimette in vendita oppure sei un ex-pilota del motomondiale o cose del genere, tipo uno di quei riccastri americani che hanno i box pieni di italiane e che sono sempre in giro in psita con una moto diversa e allora si che la usi (le carene puoi benissimo fartele fare) e neanche a farsi fare su misura gli eventuali pezzi di ricambio, se hai quei soldi, non è un problema.
Poi oh, per me una moto ferma lo è semplicemente perchè in quel momento non può correre o lei o il pilota, non la metterei mai d'esposizione. Ma d'altronde è un mio parere e sicuramente non lo verificherò mai perchè non avrò mai quei soldi :frustato1im:
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#45 PrizeGold

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Inviato 03 July 2011 - 17:04

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Jul 3 2011, 03:52 PM, ha scritto:

perchè tu andresti a correrci in pista con una c594 serie limitata?
Tu riusciresti a non farti prendere dalla voglia di guidare una moto del genere?

Io la userei, perché se la compro vuol dire che sto pieno di soldi, e posso permettermi pure di mantenerla!

Per me una moto sia che sia una CBF 125 da 2000€ o una GP da 100000 € è sempre un "ammasso" di plastica e metalli, ma in questo caso però è proprio un bell'ammasso di plastica e metalli (la mia è una battuta eh, non voglio offendere nessun pseudo pilota miliardario che la possiede :frustato1im: )

Proprio un gran bel ferro la C594 :bdayle0:

Messaggio modificato da PrizeGold il 03 July 2011 - 17:06

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#46 SnekeziA

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Inviato 03 July 2011 - 17:54

si ma ragazzi apparte che siamo abbastanza in ot ma un 500 2t del motomondiale io lo terrei da collezione,non ci andrei mai in pista perchè anche se cambi i pezzi quando cadi con una moto del genere o tiri giu tutto il calendario o ti spari,poi sono pareri :frustato1im:

#47 PrizeGold

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Inviato 03 July 2011 - 21:46

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Jul 3 2011, 06:54 PM, ha scritto:

si ma ragazzi apparte che siamo abbastanza in ot ma un 500 2t del motomondiale io lo terrei da collezione,non ci andrei mai in pista perchè anche se cambi i pezzi quando cadi con una moto del genere o tiri giu tutto il calendario o ti spari,poi sono pareri :)
Per me avere una 500 GP da esposizione è come avere nuda a letto Manuela Arcuri che ha voglia di sesso estremo, e non fargli niente :Risata rotante:
Oppure la si può usare per fare le gare contro i grezzi con il tmax! :Risata rotante:

Messaggio modificato da PrizeGold il 03 July 2011 - 21:46

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#48 SnekeziA

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Inviato 03 July 2011 - 22:21

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jul 3 2011, 10:46 PM, ha scritto:

Per me avere una 500 GP da esposizione è come avere nuda a letto Manuela Arcuri che ha voglia di sesso estremo, e non fargli niente :)
Oppure la si può usare per fare le gare contro i grezzi con il tmax! :Risata rotante:
si al semaforo davanti al bar ma per favore xD :Risata rotante:

#49 Loki

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Inviato 03 July 2011 - 22:47

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jul 3 2011, 10:46 PM, ha scritto:

Per me avere una 500 GP da esposizione è come avere nuda a letto Manuela Arcuri che ha voglia di sesso estremo, e non fargli niente :Risata rotante:
Oppure la si può usare per fare le gare contro i grezzi con il tmax! :Risata rotante:
farLE

cmq quotone,
davvero veramente azzeccato il paragone

#50 SnekeziA

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Inviato 03 July 2011 - 22:52

Visualizza Messaggiodallarace, il Jul 3 2011, 11:47 PM, ha scritto:

farLE

cmq quotone,
davvero veramente azzeccato il paragone
son pareri... di sicuro non è una moto per le uscite domenicali

#51 PrizeGold

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Inviato 03 July 2011 - 23:15

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Jul 3 2011, 11:52 PM, ha scritto:

son pareri... di sicuro non è una moto per le uscite domenicali
No, invece è proprio la moto con cui ci si può vantare al BAR con gli amici e dire: ragazzi, io ho la MOTOPOTENTE!!!! :Risata rotante:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#52 Loki

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Inviato 04 July 2011 - 01:27

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Jul 3 2011, 11:52 PM, ha scritto:

son pareri... di sicuro non è una moto per le uscite domenicali
di sicuro non è una moto per girarsi i crossodromi :Risata rotante:

#53 SnekeziA

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Inviato 04 July 2011 - 10:57

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jul 4 2011, 12:15 AM, ha scritto:

No, invece è proprio la moto con cui ci si può vantare al BAR con gli amici e dire: ragazzi, io ho la MOTOPOTENTE!!!! :consolato0ja:
cosi quando esci di casa e le fdo vedeno che non ha la targa... parte il verbale yuppiiii :frustato1im:

#54 PrizeGold

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Inviato 04 July 2011 - 11:04

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Jul 4 2011, 11:57 AM, ha scritto:

cosi quando esci di casa e le fdo vedeno che non ha la targa... parte il verbale yuppiiii :consolato0ja:
Con quella moto gli alzo il dito medio, mi metto la moto per cappello, e li saluto con l'uccello! :frustato1im:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#55 SnekeziA

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Inviato 04 July 2011 - 11:17

ma nuove notizie su questo campionato ne avete???

#56 ataru 7

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Inviato 04 July 2011 - 11:24

...vi allego la missiva ricevuta dal promotore:


Il campionato è una alternativa allo scarso panorama tecnologico ed umano dell'attuale campionato del mondo.
Il campionato ha un regolamento estremamente aperto purchè tutti i mezzi
portino avanzamenti tecnologici e comunque diversità tecniche .
In poche parole sono ammesse qualsiasi motorizzazioni ,2-4 tempi wankel, diesel ecc, alimentati con benzine racing (questo per il primo anno ma ci saranno bonus per chi passa ai biocarburanti) etanolo, metanolo ,biodiesel, idrogeno metano gpl ecc.
il numero di cilindri è libero, il tutto deve comunque mantenere una
cilindrata imposta per ogni categoria:
50
125
250
il concetto è quello di fare un campionato di puri prototipi che possano esprimere il massimo della tecnologia (anche soli particolari tipo sistemi di iniezione o altre componenti possono essere determinare la denominazione
di prototipo),e anche formare piloti che possano sia imparare dai più
anziani (abbiamo innalzato l'età dei partecipanti sia minima che massima),e
che siano dei professionisti e non degli uomini usa e getta.
ci sono molte novità anche per il contenimento dei costi che a nostro
giudizio non dipendono moltissimo dalle moto ma da altri fattori ,tra cui lo spreco di fondi per un'effimera immagine ,costi fissi di trasporto e mantenimento sul posto.
Tra pochissimo troverete la prima riunione registrata integralmente su un canale televisivo on-line dove rivederla,ed il sito internet.
il campionato sta avendo molto successo in tutto il mondo (compreso stati uniti e australia),tra pochissimo finiremo anche la stesura del regolamento tecnico definitivo, lo renderemo pubblico come anche i costi di iscrizione e
il calendario delle gare.
come informativa se mi manda la sua mail diretta le invio il progetto in pdf.
Il 2 di luglio abbiamo partecipato alla conferenza internazionale della UEM
dove abbiamo incontrato le varie federazioni internazionali , il progetto è piaciuto notevolmente e quasi la totalità lo appoggia formalmente , ma comunque abbiamo l'avallo ufficiale della uem ,quindi questo è sufficente
per un buon svolgimento istituzionale del progetto.

#57 SnekeziA

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Inviato 04 July 2011 - 11:28

ma le 500 non ci sono si fermano ai 250 e basta?

#58 PrizeGold

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Inviato 04 July 2011 - 12:01

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Jul 4 2011, 12:28 PM, ha scritto:

ma le 500 non ci sono si fermano ai 250 e basta?
Tranqui ci saranno più in la, dopo il primo anno :Risata rotante:

Ci compriamo una C594 a società e andiamo a correre che ne dici?? :consolato0ja:

Peccato pe la limitazione a 500cc perché si sono quei bellissimi 2t iniezione delle motoslitte:

800cc twin 160 cv e 140 nm

600cc twin 120 cv e 100 nm

Immaginateli su una moto. Con due modifiche prendono 20 cv! :frustato1im:

Messaggio modificato da PrizeGold il 04 July 2011 - 12:02

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#59 SnekeziA

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Inviato 04 July 2011 - 12:07

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jul 4 2011, 01:01 PM, ha scritto:

Tranqui ci saranno più in la, dopo il primo anno :Risata rotante:

Ci compriamo una C594 a società e andiamo a correre che ne dici?? :consolato0ja:

Peccato pe la limitazione a 500cc perché si sono quei bellissimi 2t iniezione delle motoslitte:

800cc twin 160 cv e 140 nm

600cc twin 120 cv e 100 nm

Immaginateli su una moto. Con due modifiche prendono 20 cv! :Risata rotante:
si però poi nel mercatino compriamo la sella passeggero cosi corriamo in due il pilota e il co-pilota come nel rally :frustato1im:

#60 PrizeGold

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Inviato 04 July 2011 - 20:38

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Jul 4 2011, 01:07 PM, ha scritto:

si però poi nel mercatino compriamo la sella passeggero cosi corriamo in due il pilota e il co-pilota come nel rally :lol:
Hahahahaha :lol: Un momento! Ma io ho la A2! Quindi la dobbiamo depotenziare a 34 cv la GP! Che palle :Risata rotante:
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