Delucidazione Su Lavorazione Cilindro...
#1
Inviato 07 July 2011 - 23:27
ecco la foto x intenderci meglio... http://imageshack.us...mmaginejxn.png/
grazie mille:)
#2
Inviato 08 July 2011 - 09:45
#3
Inviato 09 July 2011 - 12:31
alex.sf.91, il Jul 8 2011, 12:27 AM, ha scritto:
ecco la foto x intenderci meglio... http://imageshack.us...mmaginejxn.png/
grazie mille:)
nesuno sa aiutarmi??? up!
#4
Inviato 09 July 2011 - 14:16
non ho capito la zona indicata. Parli dell'intradosso dell'imbocco del condotto di travaso?
Se parli di tali zone, tieni presente che sono zone di relativa bassa velocità dei flussi per cui sono proprio le ultime zone da lavorare. Si va intorno a tali zone solo nei cilindri "bavosi" o in casi particolari di cilindri estremamente "sbagliati". Oppure si lavora lì perchè tutto il resto è già al top.
le zone da lavorare sono, tipicamente, ben più difficili da raggiungere e sono le zone "in luce".
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#5
Inviato 09 July 2011 - 14:37
#6
Inviato 09 July 2011 - 16:25
alex.sf.91, il Jul 9 2011, 03:37 PM, ha scritto:
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#7
Inviato 09 July 2011 - 17:20
alex.sf.91, il Jul 9 2011, 03:37 PM, ha scritto:
#8
Inviato 09 July 2011 - 18:00
#9
Inviato 10 July 2011 - 21:18
alex.sf.91, il Jul 9 2011, 03:37 PM, ha scritto:
Relativamente all'utilità della lavorazione ho in realtà risposto nel mio precedente post. Provo però ad esporre in modo più chiaro.
Sintesi della risposta precedente: non serve lavorare quella zona in un motore non portato al top. Ecco quindi che le domande "porta accelerazione? porta potenza? allungo?", trovano automaticamente terreno non fertile.
Se però si riformulasse la domanda ponendo l'accento su quanto ipoteticamente si potrebbe ottenere lavorando tali zone in un motore "al top", ecco che la risposta cambierebbe in tal modo: "le zone indicate, se ben smussate e levigate, ridurrebbero l'entità dei vortici in seno alle correnti fluide che si mettono in moto durante le fasi di travaso. In parole povere, meno vortici significa meno perdite di carico e pertanto maggiori potenziali capacità respiratorie del motore. Di fatto, un motore che respira meglio, lo fa ad ogni regime, pertanto sono da attendersi possibili (se pur risicati) aumenti di coppia a tutti i regimi. L'aumento, comunque, sarebbe minimo"
Son però curioso relativamente alle ottimizzazioni che hai fatto con la turbina da dentista, poichè se hai tale strumento e lo sai utilizzare, conviene che tu ti metta al lavoro sulle bave presenti nelle luci di travaso e nei booster di scarico. Hai lavorato anche tali zone?
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#10
Inviato 10 July 2011 - 22:57
san.riz, il Jul 10 2011, 10:18 PM, ha scritto:
Sintesi della risposta precedente: non serve lavorare quella zona in un motore non portato al top. Ecco quindi che le domande "porta accelerazione? porta potenza? allungo?", trovano automaticamente terreno non fertile.
Se però si riformulasse la domanda ponendo l'accento su quanto ipoteticamente si potrebbe ottenere lavorando tali zone in un motore "al top", ecco che la risposta cambierebbe in tal modo: "le zone indicate, se ben smussate e levigate, ridurrebbero l'entità dei vortici in seno alle correnti fluide che si mettono in moto durante le fasi di travaso. In parole povere, meno vortici significa meno perdite di carico e pertanto maggiori potenziali capacità respiratorie del motore. Di fatto, un motore che respira meglio, lo fa ad ogni regime, pertanto sono da attendersi possibili (se pur risicati) aumenti di coppia a tutti i regimi. L'aumento, comunque, sarebbe minimo"
Son però curioso relativamente alle ottimizzazioni che hai fatto con la turbina da dentista, poichè se hai tale strumento e lo sai utilizzare, conviene che tu ti metta al lavoro sulle bave presenti nelle luci di travaso e nei booster di scarico. Hai lavorato anche tali zone?
ok quindi non mi convien toccare quelle parti secondo te?? le luci di aspirazione e scarico le ho lavorate ti posto le foto del cilindro e del motore http://imageshack.us...6052011565.jpg/
questo invece e la discussione che parla dei problemi riscontrati dopo... http://www.mitoclub....showtopic=94042
dimmi cosa ne pensi...
#11
Inviato 11 July 2011 - 09:19
#12
Inviato 11 July 2011 - 10:20
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