Vai al contenuto


Cagiva Mito: Sopravvalutata O Sottovalutata?


47 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 August 2011 - 03:31

A voi la parola!
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#2 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 August 2011 - 11:43

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Aug 8 2011, 04:31 AM, ha scritto:

A voi la parola!
In che senso? Economico o tecnico?


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#3 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 August 2011 - 12:27

Visualizza Messaggioluispeedest, il Aug 8 2011, 12:43 PM, ha scritto:

In che senso? Economico o tecnico?
Tecnico, lasciamo stare i soldi ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#4 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 08 August 2011 - 12:33

come succede molto spesso (vedesi punto GT, uno turbo e altri casi) paghi il nome.. E' l UnIcO 125 kE Fa I 200 AlL OrA!!!111
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#5 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 August 2011 - 13:03

la mito è una moto sottovalutatissima, basta vedere cosa ne pensano tutti i team italiani che corrono con i 125 e cosa invece sta dimostrando mrk.
per me è una moto fantastica, e non la venderò mai. mi da un feeling stratosferico, nemmeno un rs 250 me ne da così tanto, per non parlare dei 600...
riesco a farci quello che mi pare, staccate allucinanti, secondo me è una moto spettacolare, sottovalutatissima.

#6 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 August 2011 - 13:18

Per me è parecchio sottovalutata!!! Non è una moto facile, ma guidata da uno molto bravo da delle vere soddisfazioni!


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#7 Marco Sfunk

    VJ22 <3

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Cuneo
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 08 August 2011 - 13:34

per risponderti pier, l'altro gg parlavamo di quel kappa motard, bhe tu dicevi che si poteva fare molto, ma buttandoci tanti soldi e tempo dentro il kappa va forte così com'è!!! è una bestia.. a me della mito mi piace soprattutto la ciclistica, ma di motore è sopravalutata
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#8 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 August 2011 - 13:51

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Aug 8 2011, 02:34 PM, ha scritto:

per risponderti pier, l'altro gg parlavamo di quel kappa motard, bhe tu dicevi che si poteva fare molto, ma buttandoci tanti soldi e tempo dentro il kappa va forte così com'è!!! è una bestia.. a me della mito mi piace soprattutto la ciclistica, ma di motore è sopravalutata

non pensare che il motore ktm sia tutta sta potenza, secondo me non arriva a 32 cavalli alla ruota. non farti abbindolare dai rapporti corti....

#9 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 08 August 2011 - 14:26

SOPRAVVALUTATISSIMA


partendo dall'affidabilità generale e finendo con rifiniture è una pessima moto.

#10 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 August 2011 - 14:50

Visualizza MessaggioRaiden, il Aug 8 2011, 03:26 PM, ha scritto:

SOPRAVVALUTATISSIMA


partendo dall'affidabilità generale e finendo con rifiniture è una pessima moto.
la sp525 è molto più rifinita delle fari tondi e delle ev, vi farei vedere quanto hanno razionalizzato in cagiva rispetto alle vecchie mito sotto al cupolino...
ed hanno eliminato tutti i classici difetti delle vecchie mito come semimanubrio che sbatte sulla strumentazione e forcellone che si graffia...
poi per quanto riguarda l'affidabilità, bè, io intorno a me vedo solo esempi di mito stra affidabili.
la mito di manuel ha 65 mila km, quella di pacio 45 mila, la mia dopo una grippata (a causa mia, non della moto) a 170 con ruota bloccata va benissimo, claudio c'ha mezzo miliardo di km, sinceramente io la poca affidabilità della mito la vedo solo in chi non è capace ad usarla e mantenerla...

#11 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 08 August 2011 - 14:53

non parlo dell'affidabilità del motore in se, quella se non si mettono mani è buona, la mia stessa parte con mezzo giro di avviamento e non mi ha dato mai problemi, intendo l'affidabilità "generale" ti lascia a piedi per un nulla....vedi batterie che cedono di colpo e cavolate varie....

#12 SnekeziA

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1545 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-January 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 August 2011 - 14:54

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 8 2011, 03:50 PM, ha scritto:

la sp525 è molto più rifinita delle fari tondi e delle ev, vi farei vedere quanto hanno razionalizzato in cagiva rispetto alle vecchie mito sotto al cupolino...
ed hanno eliminato tutti i classici difetti delle vecchie mito come semimanubrio che sbatte sulla strumentazione e forcellone che si graffia...
poi per quanto riguarda l'affidabilità, bè, io intorno a me vedo solo esempi di mito stra affidabili.
la mito di manuel ha 65 mila km, quella di pacio 45 mila, la mia dopo una grippata (a causa mia, non della moto) a 170 con ruota bloccata va benissimo, claudio c'ha mezzo miliardo di km, sinceramente io la poca affidabilità della mito la vedo solo in chi non è capace ad usarla e mantenerla...
su questo ho i miei dubbi ;)

#13 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 August 2011 - 14:57

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Aug 8 2011, 03:54 PM, ha scritto:

su questo ho i miei dubbi ;)

l'hai mai vista una sp525? trovane una con forcellone rigato e con strumentazione rovinata dal semimanubrio...
poi i cerchi sono di serie verniciati di nero, come il forcellone, sulle vecchie mito sono tutti grigio m**da...
inoltre, rispetto alla kokusan di alexsp, la sp525 ha un impianto elettrico molto più ordinato, più accessibile, e sopratutto sotto il cupolino è tutto infinitamente più ordinato.

#14 SnekeziA

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1545 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-January 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 August 2011 - 18:03

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 8 2011, 03:57 PM, ha scritto:

l'hai mai vista una sp525? trovane una con forcellone rigato e con strumentazione rovinata dal semimanubrio...
poi i cerchi sono di serie verniciati di nero, come il forcellone, sulle vecchie mito sono tutti grigio m**da...
inoltre, rispetto alla kokusan di alexsp, la sp525 ha un impianto elettrico molto più ordinato, più accessibile, e sopratutto sotto il cupolino è tutto infinitamente più ordinato.
certo caro mio che l' ho vista una sp525 dal vero,c'è uno nella mia scuola che la ha identica alla tua :asd:
io ho la ev ducati energia,poi non tutti hanno il forcellone rigato(ho visto anche delle sp525 che ce l' avevano rigato)
poi la ev e la sp525 sono la medesima moto alla fine come componenti,cambiano due telaietti compresi di carene e la strumentazione

#15 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 August 2011 - 18:46

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Aug 8 2011, 07:03 PM, ha scritto:

certo caro mio che l' ho vista una sp525 dal vero,c'è uno nella mia scuola che la ha identica alla tua :asd:
io ho la ev ducati energia,poi non tutti hanno il forcellone rigato(ho visto anche delle sp525 che ce l' avevano rigato)
poi la ev e la sp525 sono la medesima moto alla fine come componenti,cambiano due telaietti compresi di carene e la strumentazione

il mio forcellone(che è ancora a casa xD) è immacolato o.o
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#16 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 August 2011 - 00:25

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Aug 8 2011, 07:03 PM, ha scritto:

certo caro mio che l' ho vista una sp525 dal vero,c'è uno nella mia scuola che la ha identica alla tua :biggrinthumb:
io ho la ev ducati energia,poi non tutti hanno il forcellone rigato(ho visto anche delle sp525 che ce l' avevano rigato)
poi la ev e la sp525 sono la medesima moto alla fine come componenti,cambiano due telaietti compresi di carene e la strumentazione

sì ma stavamo parlando di un altra cosa: finiture.
e io ti ho tirato fuori l'esempio della verniciatura del forcellone, dei cerchioni, e ti aggiungo anche il disco freno molto più bello ( e sopratutto più leggero ) e l'impianto elettrico molto più ordinato e razionalizzato.

Messaggio modificato da mitico92 il 09 August 2011 - 00:27


#17 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 August 2011 - 01:53

Quanto mi piacerebbe vedere una Mito 250 e 500 con motore rotativo :biggrinthumb:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#18 SnekeziA

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1545 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-January 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 August 2011 - 15:55

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 9 2011, 01:25 AM, ha scritto:

sì ma stavamo parlando di un altra cosa: finiture.
e io ti ho tirato fuori l'esempio della verniciatura del forcellone, dei cerchioni, e ti aggiungo anche il disco freno molto più bello ( e sopratutto più leggero ) e l'impianto elettrico molto più ordinato e razionalizzato.
i freni sono i medesimi O.O
poi il forcellone puoi verniciarlo pure te da solo xD

#19 spina

    PINK MEMBER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 08
  • Gender:Male
  • Location:Il lato oscuro del pianeta GONG
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 09 August 2011 - 17:07

l'impianto elettrico piu ordinato!?!?!?
Ma avete mai visto una ev DE. se alzate il serbatoioio vedete 4 cavi elettrici. nella sp525 c'è ne sono migliaia, visto che c'è il tps, pompa elettronica, e tutte le altre stronzate.

per il resto da alcuni sopravvalutata, da altri sottovalutata, che domande sono?

Immagine inserita


#20 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 August 2011 - 01:08

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Aug 9 2011, 04:55 PM, ha scritto:

i freni sono i medesimi O.O
poi il forcellone puoi verniciarlo pure te da solo xD
no, sono diversi, il disco freno della sp525 oltre ad avere il ragno molto più bello esteticamente pesa meno, e siccome è una massa in rotazione anche 200 grammi si fanno sentire molto in agilità della moto.
il forcellone per riverniciarlo devi smontare tutta la moto completamente, devi anche levare il motore dal telaio, e devi pagare il carrozziere, mentre sulla sp525 te lo trovi gia verniciato.
@ spina: avere molti fili non significa disordine.
sulle ev hai centralina valvola in mezzo ai serbatoietti, e nelle kokusan la cdi è addirittura sotto al serbatoio, attaccata da una parte al telaio, ed è un casino dentro quella scatoletta. nella sp 525 hai tutto sotto la sella, addirittura la centralina della valvola non esiste più ed è inglobata nella cdi.
e finalmente sulla sp525 si sono decisi a fare delle astine reggispecchio di plastica che non si rompono ogni bottarella...





14 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi