Cagiva Mito: Sopravvalutata O Sottovalutata?
#1
Inviato 08 August 2011 - 03:31
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#3
Inviato 08 August 2011 - 12:27
luispeedest, il Aug 8 2011, 12:43 PM, ha scritto:
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#4
Inviato 08 August 2011 - 12:33
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#5
Inviato 08 August 2011 - 13:03
per me è una moto fantastica, e non la venderò mai. mi da un feeling stratosferico, nemmeno un rs 250 me ne da così tanto, per non parlare dei 600...
riesco a farci quello che mi pare, staccate allucinanti, secondo me è una moto spettacolare, sottovalutatissima.
#6
Inviato 08 August 2011 - 13:18
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#7
Inviato 08 August 2011 - 13:34
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#8
Inviato 08 August 2011 - 13:51
Marco Sfunk, il Aug 8 2011, 02:34 PM, ha scritto:
non pensare che il motore ktm sia tutta sta potenza, secondo me non arriva a 32 cavalli alla ruota. non farti abbindolare dai rapporti corti....
#9
Inviato 08 August 2011 - 14:26
partendo dall'affidabilità generale e finendo con rifiniture è una pessima moto.
#10
Inviato 08 August 2011 - 14:50
Raiden, il Aug 8 2011, 03:26 PM, ha scritto:
partendo dall'affidabilità generale e finendo con rifiniture è una pessima moto.
ed hanno eliminato tutti i classici difetti delle vecchie mito come semimanubrio che sbatte sulla strumentazione e forcellone che si graffia...
poi per quanto riguarda l'affidabilità, bè, io intorno a me vedo solo esempi di mito stra affidabili.
la mito di manuel ha 65 mila km, quella di pacio 45 mila, la mia dopo una grippata (a causa mia, non della moto) a 170 con ruota bloccata va benissimo, claudio c'ha mezzo miliardo di km, sinceramente io la poca affidabilità della mito la vedo solo in chi non è capace ad usarla e mantenerla...
#11
Inviato 08 August 2011 - 14:53
#12
Inviato 08 August 2011 - 14:54
mitico92, il Aug 8 2011, 03:50 PM, ha scritto:
ed hanno eliminato tutti i classici difetti delle vecchie mito come semimanubrio che sbatte sulla strumentazione e forcellone che si graffia...
poi per quanto riguarda l'affidabilità, bè, io intorno a me vedo solo esempi di mito stra affidabili.
la mito di manuel ha 65 mila km, quella di pacio 45 mila, la mia dopo una grippata (a causa mia, non della moto) a 170 con ruota bloccata va benissimo, claudio c'ha mezzo miliardo di km, sinceramente io la poca affidabilità della mito la vedo solo in chi non è capace ad usarla e mantenerla...
#13
Inviato 08 August 2011 - 14:57
SnekeziA, il Aug 8 2011, 03:54 PM, ha scritto:
l'hai mai vista una sp525? trovane una con forcellone rigato e con strumentazione rovinata dal semimanubrio...
poi i cerchi sono di serie verniciati di nero, come il forcellone, sulle vecchie mito sono tutti grigio m**da...
inoltre, rispetto alla kokusan di alexsp, la sp525 ha un impianto elettrico molto più ordinato, più accessibile, e sopratutto sotto il cupolino è tutto infinitamente più ordinato.
#14
Inviato 08 August 2011 - 18:03
mitico92, il Aug 8 2011, 03:57 PM, ha scritto:
poi i cerchi sono di serie verniciati di nero, come il forcellone, sulle vecchie mito sono tutti grigio m**da...
inoltre, rispetto alla kokusan di alexsp, la sp525 ha un impianto elettrico molto più ordinato, più accessibile, e sopratutto sotto il cupolino è tutto infinitamente più ordinato.
io ho la ev ducati energia,poi non tutti hanno il forcellone rigato(ho visto anche delle sp525 che ce l' avevano rigato)
poi la ev e la sp525 sono la medesima moto alla fine come componenti,cambiano due telaietti compresi di carene e la strumentazione
#15
Inviato 08 August 2011 - 18:46
SnekeziA, il Aug 8 2011, 07:03 PM, ha scritto:
io ho la ev ducati energia,poi non tutti hanno il forcellone rigato(ho visto anche delle sp525 che ce l' avevano rigato)
poi la ev e la sp525 sono la medesima moto alla fine come componenti,cambiano due telaietti compresi di carene e la strumentazione
il mio forcellone(che è ancora a casa xD) è immacolato o.o
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#16
Inviato 09 August 2011 - 00:25
SnekeziA, il Aug 8 2011, 07:03 PM, ha scritto:
io ho la ev ducati energia,poi non tutti hanno il forcellone rigato(ho visto anche delle sp525 che ce l' avevano rigato)
poi la ev e la sp525 sono la medesima moto alla fine come componenti,cambiano due telaietti compresi di carene e la strumentazione
sì ma stavamo parlando di un altra cosa: finiture.
e io ti ho tirato fuori l'esempio della verniciatura del forcellone, dei cerchioni, e ti aggiungo anche il disco freno molto più bello ( e sopratutto più leggero ) e l'impianto elettrico molto più ordinato e razionalizzato.
Messaggio modificato da mitico92 il 09 August 2011 - 00:27
#17
Inviato 09 August 2011 - 01:53
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#18
Inviato 09 August 2011 - 15:55
mitico92, il Aug 9 2011, 01:25 AM, ha scritto:
e io ti ho tirato fuori l'esempio della verniciatura del forcellone, dei cerchioni, e ti aggiungo anche il disco freno molto più bello ( e sopratutto più leggero ) e l'impianto elettrico molto più ordinato e razionalizzato.
poi il forcellone puoi verniciarlo pure te da solo xD
#19
Inviato 09 August 2011 - 17:07
Ma avete mai visto una ev DE. se alzate il serbatoioio vedete 4 cavi elettrici. nella sp525 c'è ne sono migliaia, visto che c'è il tps, pompa elettronica, e tutte le altre stronzate.
per il resto da alcuni sopravvalutata, da altri sottovalutata, che domande sono?
#20
Inviato 11 August 2011 - 01:08
SnekeziA, il Aug 9 2011, 04:55 PM, ha scritto:
poi il forcellone puoi verniciarlo pure te da solo xD
il forcellone per riverniciarlo devi smontare tutta la moto completamente, devi anche levare il motore dal telaio, e devi pagare il carrozziere, mentre sulla sp525 te lo trovi gia verniciato.
@ spina: avere molti fili non significa disordine.
sulle ev hai centralina valvola in mezzo ai serbatoietti, e nelle kokusan la cdi è addirittura sotto al serbatoio, attaccata da una parte al telaio, ed è un casino dentro quella scatoletta. nella sp 525 hai tutto sotto la sella, addirittura la centralina della valvola non esiste più ed è inglobata nella cdi.
e finalmente sulla sp525 si sono decisi a fare delle astine reggispecchio di plastica che non si rompono ogni bottarella...
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