_JayD_, il Sep 11 2011, 06:41 PM, ha scritto:
WOW.......................e tu dopo questa cazzata, hai qualche nozione di meccanica?
Scusate l'OT, però penso che era necessario visto che ultimamente leggo in giro tante di quelle perle dette da tanti professori........
prede7, il Sep 11 2011, 08:34 PM, ha scritto:
Te lo ripeto, evita di scrivere queste "perle" che qualche nuovo appassionato di motori potrebbe seguire le tue idee, come fanno in tanti ormai parlando solo per sentir parlato, e per lo più sbagliato.. Povero mondo dei motori.. PS: prendi un 125 2T e un 125 4T...fammi sapere quale va di più... e complimenti per la tua logica, troppo avanti!
ma siete proprio ignoranti altro che roba...
un 125 2t a 10.000 giri consumerà circa 125.000 L di miscela aria benzina con circa 14 parti do ossigeno e una di miscela
un 125 4t a la metà degli scoppi in 10.000 rotazioni quindi consumerà solo 75.000 L di miscela aria benzina
questi sono calcoli approssimativi perchè non tengono conto ne dei rapporti di compressione ne della quantità di carburante incombusto ...
ma non ci vuole molto a capire che a parità di cubatura un 4t andrà circa la metà...
se non concordate con me lamentatvi con la federazione internzionale che sono anni che fanno gareggiare i 125 2t con i 250 4t e i 250 2t con i 450 4t nelle competizioni di MX
mitico92, il Sep 11 2011, 08:58 PM, ha scritto:
appunto, il 4 tempi è un motore di m**da. per avvicinarsi ai cv litro di un due tempi aspirato deve essere turbo...e ci si avvicina, non li raggiunge.
leggi quello che ho scritto dopo...
comunque la maggior parte dei 2t ha una forma di sovralimentazione anche perchè per sua stessa conformazione avrebbe uno spreco di miscela incombusta se no!!!