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Info Sul Civ 2011


54 risposte a questa discussione

#21 _JayD_

    Extreme Mito Man

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Inviato 11 September 2011 - 17:41

Visualizza Messaggiofra-x, il Sep 11 2011, 01:48 PM, ha scritto:

hai qualche nozione di meccanica ?
un due tempi ogni rotazione ha uno scoppio mentre un 4 tempi ha uno scoppio ogni 2 rotazioni...
ora sempre se la matematica non mi inganna la reazione di combustione produce una certa energia quindi ogni giro brucia 125cc di benzina mentre un 250 4t brucia 250 cc ogni due rotazioni quindi se la matematica non mi inganna 250:2=125 cc quindi è uguale!!!

WOW.......................e tu dopo questa cazzata, hai qualche nozione di meccanica?
Scusate l'OT, però penso che era necessario visto che ultimamente leggo in giro tante di quelle perle dette da tanti professori........

#22 Raiden

    Mitomane Storico

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Inviato 11 September 2011 - 18:31

auahahahahahahahahaha

#23 prede7

    Mitomane Esperto

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Inviato 11 September 2011 - 19:34

Visualizza Messaggiofra-x, il Sep 11 2011, 01:48 PM, ha scritto:

hai qualche nozione di meccanica ?
un due tempi ogni rotazione ha uno scoppio mentre un 4 tempi ha uno scoppio ogni 2 rotazioni...
ora sempre se la matematica non mi inganna la reazione di combustione produce una certa energia quindi ogni giro brucia 125cc di benzina mentre un 250 4t brucia 250 cc ogni due rotazioni quindi se la matematica non mi inganna 250:2=125 cc quindi è uguale!!!
si vedrai che campionato basto sulla passione per il motociclismo e una piccola cerchia di fanatici ...
le grandi case e i grandi sponsor non investiranno su quel campionato per quanto gnani & co siano dei grandissimi meccanici si ritroverranno in breve tempo con la casa ipotecata dalle banche...
funge così oltretutto siamo in periodo di recessione ...

il due tempi sta sparendo pure dal mondo della motonautica dove fino a 3-4 anni fa faceva più del 80% del mercato...


Te lo ripeto, evita di scrivere queste "perle" che qualche nuovo appassionato di motori potrebbe seguire le tue idee, come fanno in tanti ormai parlando solo per sentir parlato, e per lo più sbagliato.. Povero mondo dei motori.. PS: prendi un 125 2T e un 125 4T...fammi sapere quale va di più... e complimenti per la tua logica, troppo avanti!

#24 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 11 September 2011 - 19:51

Visualizza Messaggioprede7, il Sep 11 2011, 08:34 PM, ha scritto:

Te lo ripeto, evita di scrivere queste "perle" che qualche nuovo appassionato di motori potrebbe seguire le tue idee, come fanno in tanti ormai parlando solo per sentir parlato, e per lo più sbagliato.. Povero mondo dei motori.. PS: prendi un 125 2T e un 125 4T...fammi sapere quale va di più... e complimenti per la tua logica, troppo avanti!
allora non hai capito un 125 4t avrà una potenza massima pari a quella di un 75 2t

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#25 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 11 September 2011 - 19:58

Visualizza Messaggiofra-x, il Sep 11 2011, 08:51 PM, ha scritto:

allora non hai capito un 125 4t avrà una potenza massima pari a quella di un 75 2t
appunto, il 4 tempi è un motore di m**da. per avvicinarsi ai cv litro di un due tempi aspirato deve essere turbo...e ci si avvicina, non li raggiunge.

#26 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 11 September 2011 - 20:01

Visualizza Messaggio_JayD_, il Sep 11 2011, 06:41 PM, ha scritto:

WOW.......................e tu dopo questa cazzata, hai qualche nozione di meccanica?
Scusate l'OT, però penso che era necessario visto che ultimamente leggo in giro tante di quelle perle dette da tanti professori........


Visualizza Messaggioprede7, il Sep 11 2011, 08:34 PM, ha scritto:

Te lo ripeto, evita di scrivere queste "perle" che qualche nuovo appassionato di motori potrebbe seguire le tue idee, come fanno in tanti ormai parlando solo per sentir parlato, e per lo più sbagliato.. Povero mondo dei motori.. PS: prendi un 125 2T e un 125 4T...fammi sapere quale va di più... e complimenti per la tua logica, troppo avanti!
ma siete proprio ignoranti altro che roba...
un 125 2t a 10.000 giri consumerà circa 125.000 L di miscela aria benzina con circa 14 parti do ossigeno e una di miscela
un 125 4t a la metà degli scoppi in 10.000 rotazioni quindi consumerà solo 75.000 L di miscela aria benzina

questi sono calcoli approssimativi perchè non tengono conto ne dei rapporti di compressione ne della quantità di carburante incombusto ...
ma non ci vuole molto a capire che a parità di cubatura un 4t andrà circa la metà...

se non concordate con me lamentatvi con la federazione internzionale che sono anni che fanno gareggiare i 125 2t con i 250 4t e i 250 2t con i 450 4t nelle competizioni di MX

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 11 2011, 08:58 PM, ha scritto:

appunto, il 4 tempi è un motore di m**da. per avvicinarsi ai cv litro di un due tempi aspirato deve essere turbo...e ci si avvicina, non li raggiunge.
leggi quello che ho scritto dopo...
comunque la maggior parte dei 2t ha una forma di sovralimentazione anche perchè per sua stessa conformazione avrebbe uno spreco di miscela incombusta se no!!!

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#27 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 11 September 2011 - 20:07

io dico che il due tempi tornerà, più prepotentemente di prima :biggrinthumb:

#28 fra-x

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Inviato 11 September 2011 - 20:09

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 11 2011, 09:07 PM, ha scritto:

io dico che il due tempi tornerà, più prepotentemente di prima :biggrinthumb:
io dico che invece scomparirà miseramente e quei catorci con manutenzione ogni 3x2 che ci ritroviamo in garage diventeranno pezzi da museo...

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#29 Runner46

    #58

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Inviato 11 September 2011 - 21:49

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 11 2011, 09:07 PM, ha scritto:

io dico che il due tempi tornerà, più prepotentemente di prima :biggrinthumb:
AhahahahahAhahahahah

Invece sparira è un motore che non ha interesse e sparira' al 100%
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#30 _JayD_

    Extreme Mito Man

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Inviato 11 September 2011 - 22:29

Visualizza Messaggiofra-x, il Sep 11 2011, 09:01 PM, ha scritto:

ma siete proprio ignoranti altro che roba...
un 125 2t a 10.000 giri consumerà circa 125.000 L di miscela aria benzina con circa 14 parti do ossigeno e una di miscela
un 125 4t a la metà degli scoppi in 10.000 rotazioni quindi consumerà solo 75.000 L di miscela aria benzina

questi sono calcoli approssimativi perchè non tengono conto ne dei rapporti di compressione ne della quantità di carburante incombusto ...
ma non ci vuole molto a capire che a parità di cubatura un 4t andrà circa la metà...

se non concordate con me lamentatvi con la federazione internzionale che sono anni che fanno gareggiare i 125 2t con i 250 4t e i 250 2t con i 450 4t nelle competizioni di MX


leggi quello che ho scritto dopo...
comunque la maggior parte dei 2t ha una forma di sovralimentazione anche perchè per sua stessa conformazione avrebbe uno spreco di miscela incombusta se no!!!

ALT, l'ignorante sei tu, leggi bene quello che hai scritto su e quello che hai scritto giù; due cose differenti

Visualizza Messaggiofra-x, il Sep 11 2011, 01:48 PM, ha scritto:

hai qualche nozione di meccanica ?
un due tempi ogni rotazione ha uno scoppio mentre un 4 tempi ha uno scoppio ogni 2 rotazioni...
ora sempre se la matematica non mi inganna la reazione di combustione produce una certa energia quindi ogni giro brucia 125cc di benzina mentre un 250 4t brucia 250 cc ogni due rotazioni quindi se la matematica non mi inganna 250:2=125 cc quindi è uguale!!!

con questo esempio e modo di pensare, se lo leggono persone ISTRUITE che tu chiami IGNORANTI, ti ridono in faccia come ho fatto io...........se non peggio
............e precisiamo: non sono entrato in merito del migliore tra i 2 e 4 tempi.
Ma visto che sei in tema di fare il professore, spiegami la frase:

Citazione

comunque la maggior parte dei 2t ha una forma di sovralimentazione anche perchè per sua stessa conformazione avrebbe uno spreco di miscela incombusta se no!!!
..............e giusto per tua informazione, uno dei grandi difetti del 2T è proprio lo spreco di miscela incombusta...............sai, non so se ne hai sentito parlare della fase di LAVAGGIO

#31 mitico92

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Inviato 12 September 2011 - 00:23

forse intendeva dire che l'espansione è una specie di turbo, boh

#32 fra-x

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Inviato 12 September 2011 - 09:10

Visualizza Messaggio_JayD_, il Sep 11 2011, 11:29 PM, ha scritto:

ALT, l'ignorante sei tu, leggi bene quello che hai scritto su e quello che hai scritto giù; due cose differenti



con questo esempio e modo di pensare, se lo leggono persone ISTRUITE che tu chiami IGNORANTI, ti ridono in faccia come ho fatto io...........se non peggio
............e precisiamo: non sono entrato in merito del migliore tra i 2 e 4 tempi.
Ma visto che sei in tema di fare il professore, spiegami la frase:

..............e giusto per tua informazione, uno dei grandi difetti del 2T è proprio lo spreco di miscela incombusta...............sai, non so se ne hai sentito parlare della fase di LAVAGGIO
il primo post non era chiaro ma tu sei l'unico che ha fatto finta di non capire per fare un inutile flame!!!

il secondo post è chiaro ma evidentemente non sei in grado di capirlo...

il terzo post era per rispondere a mitico che ha detto che i motori 4t senza turbina non hanno potenze specifiche paragonabili al due tempi e la mia risposta è stata una forma ironica per fargli capire che il due tempi senza espansione oltre ad essere un motore con una potenza specifica relativamente bassa ha anche il difetto di avere un efficenza pessima...

ora vediamo cosa rispondi signor ingegnere???

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#33 _JayD_

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Inviato 12 September 2011 - 10:03

Visualizza Messaggiofra-x, il Sep 12 2011, 10:10 AM, ha scritto:

il primo post non era chiaro ma tu sei l'unico che ha fatto finta di non capire per fare un inutile flame!!!

il secondo post è chiaro ma evidentemente non sei in grado di capirlo...

il terzo post era per rispondere a mitico che ha detto che i motori 4t senza turbina non hanno potenze specifiche paragonabili al due tempi e la mia risposta è stata una forma ironica per fargli capire che il due tempi senza espansione oltre ad essere un motore con una potenza specifica relativamente bassa ha anche il difetto di avere un efficenza pessima...

ora vediamo cosa rispondi signor ingegnere???
Rispondo che sai distorcere la realtà a tuo piacimento e dai gratuitamente dell'ignorante alle persone quando sei tu il primo.
Ma cmq, mi scuso con i mod, il titolo del post è: Info sul CIV 2011

#34 prede7

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Inviato 12 September 2011 - 18:02

Visualizza Messaggiofra-x, il Sep 11 2011, 09:09 PM, ha scritto:

io dico che invece scomparirà miseramente e quei catorci con manutenzione ogni 3x2 che ci ritroviamo in garage diventeranno pezzi da museo...

Classica frase da bimbominchia che aggeggia col motorino 2T e grippandolo svariate volte si rifugia solo nell'offendere quest'opera d'arte.. Sdatti..

#35 Maicol

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Inviato 12 September 2011 - 18:03

Visualizza Messaggioprede7, il Sep 12 2011, 07:02 PM, ha scritto:

Classica frase da bimbominchia che aggeggia col motorino 2T e grippandolo svariate volte si rifugia solo nell'offendere quest'opera d'arte.. Sdatti..
perché scusa, tutti gli altri pro2t con post così roboanti non portano avanti le classiche frasi da nostalgicone retrogrado?

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

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#36 prede7

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Inviato 12 September 2011 - 18:11

Visualizza MessaggioMaicol, il Sep 12 2011, 07:03 PM, ha scritto:

perché scusa, tutti gli altri pro2t con post così roboanti non portano avanti le classiche frasi da nostalgicone retrogrado?

Nostalgicone sì, ma retrogrado no.. se dici che il 2T è retro' puo' esserlo nell'uso,ma non nelle potenzialità che potrebbe ancora esprimere..

PS: ho risposto all'insulto CATORCI.. non mi sembra l'aggettivo giusto da dare al 2T..

Da appassionato di motori spero sempre nel meglio, anche se nelle basse cilindrate 4T ci credo poco.. comunque vedremo, intanto io il 2T non lo offendero' per niente al mondo... saluti! :quindi:

#37 Maicol

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Inviato 12 September 2011 - 18:14

Visualizza Messaggioprede7, il Sep 12 2011, 07:11 PM, ha scritto:

Nostalgicone sì, ma retrogrado no.. se dici che il 2T è retro' puo' esserlo nell'uso,ma non nelle potenzialità che potrebbe ancora esprimere..

PS: ho risposto all'insulto CATORCI.. non mi sembra l'aggettivo giusto da dare al 2T..

Da appassionato di motori spero sempre nel meglio, anche se nelle basse cilindrate 4T ci credo poco.. comunque vedremo, intanto io il 2T non lo offendero' per niente al mondo... saluti! :quindi:
Ma io non mi riferivo a te, a me del 2 tempi interessa molto poco. Fosse anche un motore a propulsione solare a me cambierebbe poco anche se di tempi ne avesse 25.

Quello che volevo dire è che è pieno di questi e di quelli: leggi qualche discussione e lo vedrai anche tu. Tutti a decantare lodi e tessere i meriti per cose alle quali a 3/4 della popolazione mondiale di motociclisti non serve ad una ricca sega.

Firma W.I.P.

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#38 fra-x

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Inviato 12 September 2011 - 18:51

Visualizza Messaggioprede7, il Sep 12 2011, 07:11 PM, ha scritto:

Nostalgicone sì, ma retrogrado no.. se dici che il 2T è retro' puo' esserlo nell'uso,ma non nelle potenzialità che potrebbe ancora esprimere..

PS: ho risposto all'insulto CATORCI.. non mi sembra l'aggettivo giusto da dare al 2T..

Da appassionato di motori spero sempre nel meglio, anche se nelle basse cilindrate 4T ci credo poco.. comunque vedremo, intanto io il 2T non lo offendero' per niente al mondo... saluti! :quindi:
catorcio lo ho detto perchè ho una maledetta cagiva mito in garage che devo scaramellarmi la minchia per la valvola per questo per quello che ne ha sempre uno...

nelle potenzialità future???
ma di cosa parli ...
1) l'iniezione ha dato risultati disastrosi...
2) le geometrie dei travasi più che ridurre i punti di turbolenza non fai molto
3) espansioni più performanti beh l'ugello di de laval potrebbe essere una cosa interessante ma richiede uno studio troppo aprofondito

mi dirai possiamo migliorare nei materiali ma tadan un cilindro due tempi ha una vita brevissima rispetto ad un 4 tempi quindi i costi aumentano vertiginosamente...

anche io ero un fanboy del due tempi a 18 anni ora penso che sia un acrocchio costosissimo nascosto dietro un sistema relativamente semplice...
un giorno forse mi tornerà la passione ma per ora sono contento di non puzzare di olio tutti i giorni e di non passare la metà dei miei sabati pomeriggi a smontare o controllare cosa non va...

dal punto di vista delle gare (tornando IT) il fatto che le ninja 250 cc moto ogettivamente schifose facciano il sederino rosso alle rs 125 è la prova che il due tempi al momento prende paga dal 4t e andando avanti sarà sempre di più così perchè le aziende con i soldi e le atrezzature investono nel 4t visto che possono poi utilizzare questa tecnologia nei comparti civili per moto e scooter dai consumi ridotti!!!

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#39 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 12 September 2011 - 19:19

Visualizza Messaggiofra-x, il Sep 12 2011, 07:51 PM, ha scritto:

catorcio lo ho detto perchè ho una maledetta cagiva mito in garage che devo scaramellarmi la minchia per la valvola per questo per quello che ne ha sempre uno...

nelle potenzialità future???
ma di cosa parli ...
1) l'iniezione ha dato risultati disastrosi...
2) le geometrie dei travasi più che ridurre i punti di turbolenza non fai molto
3) espansioni più performanti beh l'ugello di de laval potrebbe essere una cosa interessante ma richiede uno studio troppo aprofondito

mi dirai possiamo migliorare nei materiali ma tadan un cilindro due tempi ha una vita brevissima rispetto ad un 4 tempi quindi i costi aumentano vertiginosamente...

anche io ero un fanboy del due tempi a 18 anni ora penso che sia un acrocchio costosissimo nascosto dietro un sistema relativamente semplice...
un giorno forse mi tornerà la passione ma per ora sono contento di non puzzare di olio tutti i giorni e di non passare la metà dei miei sabati pomeriggi a smontare o controllare cosa non va...

dal punto di vista delle gare (tornando IT) il fatto che le ninja 250 cc moto ogettivamente schifose facciano il sederino rosso alle rs 125 è la prova che il due tempi al momento prende paga dal 4t e andando avanti sarà sempre di più così perchè le aziende con i soldi e le atrezzature investono nel 4t visto che possono poi utilizzare questa tecnologia nei comparti civili per moto e scooter dai consumi ridotti!!!
fra ma perchè dici cagate? l'iniezione sul due tempi viene usata sui motori navali e va benissimo, veniva usata anche sulle ultime gp, con ottimi risultati, e sul runner di mastronovecento :quindi:
per quanto riguarda l'ugello di de laval, comprati mototecnica degli anni 90, in qualche numero di parlava di una rs 125 stock con col solo ugello di de laval raggiungeva 40 cavalli :D
studio troppo approfondito? è gia stato fatto 15 anni fa...

#40 fra-x

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Inviato 12 September 2011 - 19:44

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 12 2011, 08:19 PM, ha scritto:

fra ma perchè dici cagate? l'iniezione sul due tempi viene usata sui motori navali e va benissimo, veniva usata anche sulle ultime gp, con ottimi risultati, e sul runner di mastronovecento :Risata rotante:
per quanto riguarda l'ugello di de laval, comprati mototecnica degli anni 90, in qualche numero di parlava di una rs 125 stock con col solo ugello di de laval raggiungeva 40 cavalli :No no no 3:
studio troppo approfondito? è gia stato fatto 15 anni fa...
sai come funziona un ugello di de laval?
sai mantenere il flusso stabile basta che si alzi un filo la temperatura dei gas e tutto va a puttane...

il 2 tempi è morto perchè non ci sono i soldi per investirci sopra e nessuno vuole farlo perchè è un motore che inquina molto e cosuma di più!!!

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