Info Sul Civ 2011
#1
Inviato 28 August 2011 - 12:03
vi risulta?
di solito non corrono le 125 GP ?
#2
Inviato 28 August 2011 - 12:24
Diego_Evo9, il Aug 28 2011, 01:03 PM, ha scritto:
vi risulta?
di solito non corrono le 125 GP ?
#4
Inviato 30 August 2011 - 18:23
il 4 aprilia, poi un po un misto.
le kavasaky che ho trovato in pista del junior team vanno meno della mito
#5
Inviato 31 August 2011 - 16:39
Cmq noi con il 125sp corriamo si insieme alle kawasakke,però dalla terza gara hanno deciso di separare le classifiche.Cosa giusta,visto la diversità di mezzi,ma o lo si fa all'inizio o non lo so fa,visto che della gente ha investito sul bombazzaki per stare davanti alle aprilia...
A livello di competitività,a mio parere le kawa di motore vanno di più,non esageratamente,ma di più,poi dipende da chi c'è dietro come meccanico (oppedisano,"ufficiale" Platini al sabato ha un motore che fa drizzare i capelli...poi chissà come mai la domenica gira 1 sec più alto sempre..),di ciclistica si muovono un pò di più,d'altronde è una ZZR 250 rimodernata come stile...C'è da dire che il loro "regolamento" è un botto più permissivo del nostro,possono fare cammes,pistoni,scarico,centralina (e con l'iniezione c'è da giocare...),cerchi in alu,freni,ecc...Noi con l'aprilia siamo fermi al 28 di carburatore,quindi ormai lo sviluppo è li li.
Le kawa del junior team probabilmente sono la versione stock...e nessuno ci fa la Coppa,solo uno mi pare,ma è sempre dieeeetro!!
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#6
Inviato 31 August 2011 - 19:52
#7
Inviato 03 September 2011 - 19:15
mitico92, il Aug 31 2011, 08:52 PM, ha scritto:
A misao,mi pare,hanno bancato il kawa di oppedisano e l'aprilia di Calgaro,del team Berga.Il kawa ha dato sui 40cv,l'aprilia sui 37,valori ovviamente alla ruota
Wayne Gardner
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#8
Inviato 05 September 2011 - 08:33
aldo m, il Sep 3 2011, 08:15 PM, ha scritto:
40 cv un 4 tempi, arriviamo alle potenze di un motore tm da kart.
forse il vantaggio maggiore del kawa è il bicilindrico, non un 250cc.
ma le aprilia che cilindrono montano ? derivato dalle gp?
#9
Inviato 05 September 2011 - 09:28
#10
Inviato 05 September 2011 - 14:08
#12
Inviato 08 September 2011 - 12:08
mitico92, il Sep 5 2011, 03:08 PM, ha scritto:
Va da se che una moto che ripotenziata ha 23-24cv alla ruota,cambiando centralina,testa,pacco,lavorando cilindro e con un buon scarico non si possono fare miracoli.Sopratutto tenendo il 28.
il vantaggio delle kawa,oltre al cilindro in più,è che hanno un regolamento molto più libero,sono quasi delle SBK in miniatura.
Il vantagio di coppia è però almeno in parte compensato dal peso,visto che si portano dietro almeno un 10-12kg in più rispetto alle sp.però loro possono cambiare i cerchi,e la differenza rispetto ai padelloni dell'rs si sente!!
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#13
Inviato 08 September 2011 - 12:20
aldo m, il Sep 8 2011, 01:08 PM, ha scritto:
Va da se che una moto che ripotenziata ha 23-24cv alla ruota,cambiando centralina,testa,pacco,lavorando cilindro e con un buon scarico non si possono fare miracoli.Sopratutto tenendo il 28.
il vantaggio delle kawa,oltre al cilindro in più,è che hanno un regolamento molto più libero,sono quasi delle SBK in miniatura.
Il vantagio di coppia è però almeno in parte compensato dal peso,visto che si portano dietro almeno un 10-12kg in più rispetto alle sp.però loro possono cambiare i cerchi,e la differenza rispetto ai padelloni dell'rs si sente!!
#14
Inviato 09 September 2011 - 12:19
Wayne Gardner
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#15
Inviato 10 September 2011 - 23:40
#16
Inviato 11 September 2011 - 10:53
bubagan, il Sep 11 2011, 12:40 AM, ha scritto:
un 125 2t pompato fa 40 cv?
NO
un 250 4t pompato fa 40 cv?
Si oltrettutto con consumi minori in una gara importa poco del consumo di benzina ma comunque c'è da considerare i costi di gestione che su un 4t sono sempre minori ...
il due tempi è morto e sepoto e vedrai quando arriveranno le moto3 in GP cosa mostreranno...
#17
Inviato 11 September 2011 - 11:02
fra-x, il Sep 11 2011, 11:53 AM, ha scritto:
un 125 2t pompato fa 40 cv?
NO
un 250 4t pompato fa 40 cv?
Si oltrettutto con consumi minori in una gara importa poco del consumo di benzina ma comunque c'è da considerare i costi di gestione che su un 4t sono sempre minori ...
il due tempi è morto e sepoto e vedrai quando arriveranno le moto3 in GP cosa mostreranno...
Stai zitto che fai meglio.. ricorda che i quattrotempisti usano cilindrata doppia rispetto ai magici duetempisti per stargli vicino.. povero mondo dei motori, sempre peggio..
#18
Inviato 11 September 2011 - 11:09
fra-x, il Sep 11 2011, 11:53 AM, ha scritto:
un 125 2t pompato fa 40 cv?
NO
un 250 4t pompato fa 40 cv?
Si oltrettutto con consumi minori in una gara importa poco del consumo di benzina ma comunque c'è da considerare i costi di gestione che su un 4t sono sempre minori ...
il due tempi è morto e sepoto e vedrai quando arriveranno le moto3 in GP cosa mostreranno...
anche un motore mito in versione open può raggiungerli senza troppi problemi.
ora arrivano le moto 3, hanno il doppio della cilindrata delle 125 e c'hanno pure meno cavalli
poi il due tempi non è affatto morto, guardati che campionato che stanno per cacciare fuori gnani & co
Messaggio modificato da mitico92 il 11 September 2011 - 11:11
#19
Inviato 11 September 2011 - 12:48
prede7, il Sep 11 2011, 12:02 PM, ha scritto:
hai qualche nozione di meccanica ?
un due tempi ogni rotazione ha uno scoppio mentre un 4 tempi ha uno scoppio ogni 2 rotazioni...
ora sempre se la matematica non mi inganna la reazione di combustione produce una certa energia quindi ogni giro brucia 125cc di benzina mentre un 250 4t brucia 250 cc ogni due rotazioni quindi se la matematica non mi inganna 250:2=125 cc quindi è uguale!!!
mitico92, il Sep 11 2011, 12:09 PM, ha scritto:
anche un motore mito in versione open può raggiungerli senza troppi problemi.
ora arrivano le moto 3, hanno il doppio della cilindrata delle 125 e c'hanno pure meno cavalli
poi il due tempi non è affatto morto, guardati che campionato che stanno per cacciare fuori gnani & co
le grandi case e i grandi sponsor non investiranno su quel campionato per quanto gnani & co siano dei grandissimi meccanici si ritroverranno in breve tempo con la casa ipotecata dalle banche...
funge così oltretutto siamo in periodo di recessione ...
il due tempi sta sparendo pure dal mondo della motonautica dove fino a 3-4 anni fa faceva più del 80% del mercato...
Messaggio modificato da fra-x il 11 September 2011 - 12:50
#20
Inviato 11 September 2011 - 15:07
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