Vai al contenuto

Mv Agusta F4 1000 R

Foto pag. 1 Foto pag. 4 Foto pag. 22 Video pag. 7

530 risposte a questa discussione

#441 Paro

Motociclista in giacca e cravatta

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2215 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 May 2013 - 09:46

Visualizza Messaggiopenna_85, il 10 May 2013 - 08:53, ha scritto:

Ni :)
Innanzitutto dipende dall'organizzatore della prova (la casa/concessionario che mette a disposizione le moto).
BMW (e mi pare anche Aprilia) facevono provare la moto con mappa rain: se tu modificavi qualcosa (mappa, tc...ecc) e cadevi...pagavi!! ;)
un paio di anni fa ho provato la s1000rr al mugello, la mappa impostata non era la rain, ma la sport (o comunque la penultima prima della race), nel briefing iniziale avevano detto che mettevano quella e, come hai detto tu, se volevi ti potevano impostare la race ma in quel caso gli eventuali danni erano a tuo carico.

ps: quella volta l'evento era decisamente organizzato meglio: in primis la pista era prenotata tutta da BMW e poi c'erano tantissime moto, si veniva divisi in 4 gruppi per esperienza di guida e dopo un briefing dove spiegavano la pista, le curve e consigliavano pure in che marcia affrontarle facevi un turno INTERO in pista (il tutto solo se 2 mesi prima eri stato selezionato tramite richiesta on line, sembra limitante ma in realtà è il contrario. Con bimota alla fine c'era anche gente che si era presentata il giorno stesso, e ad un certo punto non sapevano più come dividere le persone sulle moto), poi nel caso qualcuno precedentemente selezionato non si presentava alla giornata volendo potevi fare anche un secondo turno....ah e davano pure dei gadget (cappellino + adesivi)

Messaggio modificato da Paro il 10 May 2013 - 09:48

#442 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 10 May 2013 - 14:39

Visualizza MessaggioParo, il 09 May 2013 - 17:08, ha scritto:

Mah diciamo che non è chiaro, da quel che ho capito va discrezione del tipo della fabbrica che ha portato le moto da Rimini...
Nello specifico la db6 sono sicuro che la faranno pagare al tipo che è caduto, in sostanza da quello che mi hanno raccontato voleva fare il fenomeno staccando tardissimo sul rettilineo dei box, è arrivato lungo ed è finito nella ghiaia...la tesi 3d non so chi la ripagherà...

e sti gran cazzi! cioè questo si ritrova a dover sborsare 20mila euro per due giri di "test" offerto dalla casa!?! ma sti cazzi....io non ci andrei mai a queste condizioni. alla fine si gira per "provare" la moto..ergo tirare. ci sta che cadi. XD

#443 Paro

• Membri Effettivi
  • 2215 Messaggi:

Inviato 10 May 2013 - 14:48

Visualizza MessaggioRaiden, il 10 May 2013 - 14:39, ha scritto:

e sti gran cazzi! cioè questo si ritrova a dover sborsare 20mila euro per due giri di "test" offerto dalla casa!?! ma sti cazzi....io non ci andrei mai a queste condizioni. alla fine si gira per "provare" la moto..ergo tirare. ci sta che cadi. XD
no beh in realtà i danni non saranno di certo 20.000 euri, c'era giusto qualche graffio qua e la + le solite leve/pedane rotte...ma ad ogni modo si, ti do ragione, ad essere sincero mi ha stupito anche a me la cosa e non lo sapevo (le clausole non erano per nulla chiare) finché non ho discusso con il ciccione riminese della Bimota per altri motivi...

#444 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 May 2013 - 15:00

Visualizza MessaggioParo, il 10 May 2013 - 09:46, ha scritto:

un paio di anni fa ho provato la s1000rr al mugello, la mappa impostata non era la rain, ma la sport (o comunque la penultima prima della race), nel briefing iniziale avevano detto che mettevano quella e, come hai detto tu, se volevi ti potevano impostare la race ma in quel caso gli eventuali danni erano a tuo carico.

ps: quella volta l'evento era decisamente organizzato meglio: in primis la pista era prenotata tutta da BMW e poi c'erano tantissime moto, si veniva divisi in 4 gruppi per esperienza di guida e dopo un briefing dove spiegavano la pista, le curve e consigliavano pure in che marcia affrontarle facevi un turno INTERO in pista (il tutto solo se 2 mesi prima eri stato selezionato tramite richiesta on line, sembra limitante ma in realtà è il contrario. Con bimota alla fine c'era anche gente che si era presentata il giorno stesso, e ad un certo punto non sapevano più come dividere le persone sulle moto), poi nel caso qualcuno precedentemente selezionato non si presentava alla giornata volendo potevi fare anche un secondo turno....ah e davano pure dei gadget (cappellino + adesivi)
Si, il senso era quello... :ok21te:

Visualizza MessaggioRaiden, il 10 May 2013 - 14:39, ha scritto:

No, non son d'accordo.
L'80% delle persone che si presenta a questi eventi è "solo" per scroccare un turno in pista...
Ovviamente le case ne sono consapevoli ma va bene così, visto che come ha precedentemente scritto Paro, se ben organizzato, ne parleranno tutti bene (sia della moto che dell'evento).
Peccato che di questo 80% ci sono persone che se ne fregano altamente della moto e la trattano da cani, appunto perchè non son loro i proprietari.
Se io ti do una moto IN PROVA, NON TI FACCIO PAGARE NIENTE, perchè devi arrivare a stenderti?
Ti do la possibilità di girare in max sicurezza nei circuiti più belli d'Italia, perchè andare oltre il limite (con una moto che NON CONOSCI)??

Se una casa organizzasse un'evento in pista per i propri clienti CON LE LORO MOTO, vorrei ben vedere quanti di questi (magari con la moto tutta originale) arrivano a stendersi... :rolleyes:

Messaggio modificato da penna_85 il 10 May 2013 - 15:01

Immagine inserita

#445 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:

Inviato 10 May 2013 - 16:05

si ok penna ma non è che io entro in pista lancio la moto a 300 orari eppoi salto via lasciandola correre verso il muretto in stile mission impossible......la scivolata in pista ci sta! posso dar ragione al voler far pagare i danni se un imbecille vuole fare l'impennata del secolo o lo stoppies in verticale e si ribalta, perchè sono manovre da deficienti, ma non se provando a tirare per vedere come va il mezzo (+ che legittimo se mi danno una pista a disposizione..) in una curva perdo l'anteriore e mi sdraio.

penso che la casa madre debba mettere in preventivo perdite economiche in questo senso ma alla fine è il costo della pubblicità....

ah volevo chiedere un'altra cosa: fanno provare solo a chi ha una certa esperienza o, per esempio, se mi presento io che ho guidato solo 125,ed ora sto iniziando a guidare un 600 e oltretutto sono fermissimo, mi fanno girare? apparte gli sfotto' di chi gira assieme a me, quelli son gia' in preventivo XD

#446 Paro

• Membri Effettivi
  • 2215 Messaggi:

Inviato 10 May 2013 - 16:41

Visualizza MessaggioRaiden, il 10 May 2013 - 16:05, ha scritto:

si ok penna ma non è che io entro in pista lancio la moto a 300 orari eppoi salto via lasciandola correre verso il muretto in stile mission impossible......la scivolata in pista ci sta! posso dar ragione al voler far pagare i danni se un imbecille vuole fare l'impennata del secolo o lo stoppies in verticale e si ribalta, perchè sono manovre da deficienti, ma non se provando a tirare per vedere come va il mezzo (+ che legittimo se mi danno una pista a disposizione..) in una curva perdo l'anteriore e mi sdraio.

penso che la casa madre debba mettere in preventivo perdite economiche in questo senso ma alla fine è il costo della pubblicità....

ah volevo chiedere un'altra cosa: fanno provare solo a chi ha una certa esperienza o, per esempio, se mi presento io che ho guidato solo 125,ed ora sto iniziando a guidare un 600 e oltretutto sono fermissimo, mi fanno girare? apparte gli sfotto' di chi gira assieme a me, quelli son gia' in preventivo XD
di solito basta la patente valida per la moto che devi provare :ok21te:

#447 Raga91

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlė-Cesena (FC)

Inviato 10 May 2013 - 16:53

A dir la verità pure l'autodromo se si danneggiano le protezioni può richiedere i danni.
Ciao Sic. Spero che lassų tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#448 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 May 2013 - 16:58

Visualizza MessaggioRaga91, il 10 May 2013 - 16:53, ha scritto:

A dir la verità pure l'autodromo se si danneggiano le protezioni può richiedere i danni.

ah quindi si paga per andare in pista così?per sport...non penso sai?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pių.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#449 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 10 May 2013 - 17:10

Visualizza MessaggioRaiden, il 10 May 2013 - 16:05, ha scritto:

Ma scusa eh, ipotizza di provare la 1099 (esempio), entreresti in pista "come se non ci fosse un domani"?
Oltretutto con una moto NON TUA, CHE NON CONOSCI e magari non hai mai avuto tra le mani una moto così potente?!?! Non credo... :)
Ma ribalta la situazione.
Oggi hai ritirato la moto nuova, domani vai in pista. Cosa fai? Entri e crechi il limite alla prima uscita (ricordiamo che nel migliore dei casi sono turni da 20 minuti quelli in cui fanno provare...).
Nei primi 20 minuti (e km) che sali sulla moto...vai a cercare il tempo?? (sennò, se non cerchi il tempone e cadi, o sei diversamente abile e non sai andare in moto oppure lo fai apposta)
Immagine inserita

#450 Raga91

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Provincia: Forlė-Cesena (FC)

Inviato 10 May 2013 - 17:15

Ormai sono tre anni che faccio servizio all'autodromo di imola e so come funzionano le cose. Se una moto, o un'auto, vanno contro le protezioni e danneggiano un defender, un'air-fence o peggio (ma solo per le auto) i guard rail in modo da non rendere il circuito sicuro per le attività in pista l'autodromo può farti pagare i danni che gli hai arrecato siccome te prima di entrare hai firmato un modulo, che ha valenza legale, di scarico delle responsabilità. Perdipiù se fai perdere la giornata di attività può essere che ti possano richiedere anche i danni per la mancata attività.
Per fare un'esempio del cavolo un defender (quei cuscinoni verdi con l'interno di gommapiuma) costa 800e mentre un'air-fence (quelli bianche pieni di aria compressa) costano 1000e e ti assicuro che con gli scarichi roventi non è difficile che si incendino.

Poi gli autodromi, o gli organizzatori, in genere hanno delle assicurazioni e si riescono a evitare questi casi, ma è nei loro diritti quanto detto sopra.

Sembrano cavolate ma quello che per voi (o meglio noi essendo motociclista) è un divertimento per loro è un lavoro dove c'è pure il rischio del penale se non si fa tutto come si deve, non è un gioco.
Ciao Sic. Spero che lassų tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#451 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:

Inviato 10 May 2013 - 17:37

Visualizza Messaggiopenna_85, il 10 May 2013 - 17:10, ha scritto:

Ma scusa eh, ipotizza di provare la 1099 (esempio), entreresti in pista "come se non ci fosse un domani"?
Oltretutto con una moto NON TUA, CHE NON CONOSCI e magari non hai mai avuto tra le mani una moto così potente?!?! Non credo... :)
Ma ribalta la situazione.
Oggi hai ritirato la moto nuova, domani vai in pista. Cosa fai? Entri e crechi il limite alla prima uscita (ricordiamo che nel migliore dei casi sono turni da 20 minuti quelli in cui fanno provare...).
Nei primi 20 minuti (e km) che sali sulla moto...vai a cercare il tempo?? (sennò, se non cerchi il tempone e cadi, o sei diversamente abile e non sai andare in moto oppure lo fai apposta)

ti do ragione, ci mancherebbe....pero' non dico che devi fare il marquez della situazione che ti si butta addosso pur di passarti all'ultima curva, certo che no! pero' che si prove a piegare seriamente è normale, si sa, basta un nulla e puoi ritrovarti a terra....

Visualizza MessaggioParo, il 10 May 2013 - 16:41, ha scritto:

di solito basta la patente valida per la moto che devi provare :ok21te:

ah io nello specifico ho la a3 da 5/6 anni......vabbè non si pone il problema, tanto le fanno tutte al nord queste cose.... la scusa ce l'ho! aahahahahahah

#452 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 10 May 2013 - 18:10

Visualizza MessaggioRaiden, il 10 May 2013 - 17:37, ha scritto:

ti do ragione, ci mancherebbe....pero' non dico che devi fare il marquez della situazione che ti si butta addosso pur di passarti all'ultima curva, certo che no! pero' che si prove a piegare seriamente è normale, si sa, basta un nulla e puoi ritrovarti a terra....
Non sono d'accordo solo con l'ultima tua affermazione; si parla di test ride non di prove libere.
Tu testi la moto, non cerchi il tempo.
Io ho provato tutta la gamma MV a San Martino e pur stando dietro ai tester quando tiravano, ho sempre tenuto un margine di sicurezza che, infatti, mi ha impedito di mettere il cu*o a terra nonostante ogni 5 minuti ci fosse qualche pirla steso.
Ok, io ho un po' di esperienza ma ho anche testa.
Solo con la F3 ho rischiato di perdere l'anteriore per un momento ma stavo veramente tirando a bestia...ho rallentato un po' e tutto si è concluso bene.

Fondamentalmente sono d'accordo con penna....chi sfascia una moto ai test ride è uno che voleva fare il matto....chi scivola probabilmente è solo il personaggio con poca esperienza che voleva scroccare un giro in pista.
In pista se non fai il pirla e stai dietro ai tester non cadi....soprattutto in pista....è impossibile...

Messaggio modificato da Spalla #7 il 10 May 2013 - 18:17

Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#453 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:

Inviato 10 May 2013 - 18:38

si ok spalla ma appunto, non tutti hanno esperienza. tralasciando chi vuole fare il Vale di turno. uno con non troppa esperienza, magari un errore banale e puo' cascare! ora..ok. so anche io che cascare non è cosi' semplice in teoria...cioè io dall'alto della mia "inesperienza" (ok guido da anni ma sono un guidatore mooolto modesto) sto sempre molto attento e fino ad ora grazie al cielo non ho mai preso grossissimi rischi......

so bene che se non fai il cretino è difficile che cadi, pero' puo' capitare....e se capita non trovo giusto che si debba rimborsare dei danni.... boh la vedo cosi' ;)

#454 Paro

• Membri Effettivi
  • 2215 Messaggi:

Inviato 10 May 2013 - 19:06

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 10 May 2013 - 18:10, ha scritto:

In pista se non fai il pirla e stai dietro ai tester non cadi....soprattutto in pista....è impossibile...
piccolo ulteriore o.t.
al test bimota a san martino il "tester" (lo conoscevo già, è un idolo!) si è preso bandiera nera perchè continuava ad impennare! bhasudhusahduashdua
alla fine dato che lui non poteva più entrare hanno dovuto cambiare l'apripista bhaushduashduahs

#455 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:

Inviato 10 May 2013 - 19:25

uahahahahah idolo!

#456 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 11 May 2013 - 09:14

Visualizza MessaggioRaiden, il 10 May 2013 - 18:38, ha scritto:

si ok spalla ma appunto, non tutti hanno esperienza. tralasciando chi vuole fare il Vale di turno. uno con non troppa esperienza, magari un errore banale e puo' cascare! ora..ok. so anche io che cascare non è cosi' semplice in teoria...cioè io dall'alto della mia "inesperienza" (ok guido da anni ma sono un guidatore mooolto modesto) sto sempre molto attento e fino ad ora grazie al cielo non ho mai preso grossissimi rischi......

so bene che se non fai il cretino è difficile che cadi, pero' puo' capitare....e se capita non trovo giusto che si debba rimborsare dei danni.... boh la vedo cosi' ;)
Si ma Raiden, lo fanno in pista il test ride appunto per limitare gli inconvenienti che provocano incidenti (auto, asfalto sporco, codice della strada...ecc)
Addirittura in alcuni demo ride dividono secondo l'esperienza del pilota.
Se uno sa di avere poca esperienza si piazza con gli "amatori" (e non c'è niente di male o di cui vergognarsi) e si prova la moto in tutta tranquillità.
Poi è ovvio che non si può avere la certezza assoluta di non cadere...però un conto è far di tutto per non avere problemi, un conto è lasciarsi andare e aumentare il rischio...
Serve la testa, ok l'esperienza, ma soprattutto la testa ;)
Immagine inserita

#457 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:

Inviato 10 July 2013 - 10:57

Immagine inserita
Immagine inserita

#458 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 10 July 2013 - 11:46

Italia :sbav: a stile non ci batte nessuno, in ogni campo
Ogni traguardo è una nuova partenza

#459 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:

Inviato 10 July 2013 - 12:10

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 10 July 2013 - 11:46, ha scritto:

Italia :sbav: a stile non ci batte nessuno, in ogni campo
Non potrei essere pių d'accordo!! :D
Immagine inserita

#460 Alexth12

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 185 Messaggi:
  • Interests:Moto!!!
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 10 July 2013 - 14:31

Porca tr**a, Spalla! E' meglio di un porno, stà moto.

Messaggio modificato da Alexth12 il 10 July 2013 - 14:32

14 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi