Paro, il 10 May 2013 - 09:46, ha scritto:
un paio di anni fa ho provato la s1000rr al mugello, la mappa impostata non era la rain, ma la sport (o comunque la penultima prima della race), nel briefing iniziale avevano detto che mettevano quella e, come hai detto tu, se volevi ti potevano impostare la race ma in quel caso gli eventuali danni erano a tuo carico.
ps: quella volta l'evento era decisamente organizzato meglio: in primis la pista era prenotata tutta da BMW e poi c'erano tantissime moto, si veniva divisi in 4 gruppi per esperienza di guida e dopo un briefing dove spiegavano la pista, le curve e consigliavano pure in che marcia affrontarle facevi un turno INTERO in pista (il tutto solo se 2 mesi prima eri stato selezionato tramite richiesta on line, sembra limitante ma in realtà è il contrario. Con bimota alla fine c'era anche gente che si era presentata il giorno stesso, e ad un certo punto non sapevano più come dividere le persone sulle moto), poi nel caso qualcuno precedentemente selezionato non si presentava alla giornata volendo potevi fare anche un secondo turno....ah e davano pure dei gadget (cappellino + adesivi)
Si, il senso era quello...
Raiden, il 10 May 2013 - 14:39, ha scritto:
e sti gran cazzi! cioè questo si ritrova a dover sborsare 20mila euro per due giri di "test" offerto dalla casa!?! ma sti cazzi....io non ci andrei mai a queste condizioni. alla fine si gira per "provare" la moto..ergo tirare. ci sta che cadi. XD
No, non son d'accordo.
L'80% delle persone che si presenta a questi eventi è "solo" per scroccare un turno in pista...
Ovviamente le case ne sono consapevoli ma va bene così, visto che come ha precedentemente scritto Paro, se ben organizzato, ne parleranno tutti bene (sia della moto che dell'evento).
Peccato che di questo 80% ci sono persone che se ne fregano altamente della moto e la trattano da cani, appunto perchè non son loro i proprietari.
Se io ti do una moto IN PROVA, NON TI FACCIO PAGARE NIENTE, perchè devi arrivare a stenderti?
Ti do la possibilità di girare in max sicurezza nei circuiti più belli d'Italia, perchè andare oltre il limite (con una moto che NON CONOSCI)??
Se una casa organizzasse un'evento in pista per i propri clienti CON LE LORO MOTO, vorrei ben vedere quanti di questi (magari con la moto tutta originale) arrivano a stendersi...
Messaggio modificato da penna_85 il 10 May 2013 - 15:01