Raffreddamento Mito
#1
Inviato 05 September 2011 - 17:46
#2
Inviato 05 September 2011 - 17:50
#3
Inviato 05 September 2011 - 17:54
#4
Inviato 05 September 2011 - 18:50
#5
Inviato 05 September 2011 - 19:27
#6
Inviato 05 September 2011 - 19:37
#7
Inviato 05 September 2011 - 19:47
#8
Inviato 05 September 2011 - 22:05
bubagan, il Sep 5 2011, 08:27 PM, ha scritto:
adesso vedo al massimo faccio due foto cosi mi spieghi come collegare il tutto. cosi al massimo rimane il termometro... il contagiri e il conta km li ho tolti.. domani faccio due foto
#9
Inviato 06 September 2011 - 14:01
#10
Inviato 06 September 2011 - 18:47
#11
Inviato 19 September 2011 - 00:22
Macchinaro da bar CMC
Con il freddo o con la neve,io accendo il riscaldamento. Con il caldo o con l'afa,io accendo l'aria condizionata
#12
Inviato 26 May 2012 - 19:15
Dov'è situata la valvola termostatica sulla fari tondi?
come faccio a verificare se l'impianto di rafreddamento funziona a dovere?
Non ho mantato alcun tipo di strumentazione a parte il contagiri...
Messaggio modificato da robyerre6 il 26 May 2012 - 19:15
#13
Inviato 26 May 2012 - 19:19
albe93, il 05 September 2011 - 19:47, ha scritto:
Leso, il 26 May 2012 - 19:18, ha scritto:
#14
Inviato 26 May 2012 - 19:40
robyerre6, il 26 May 2012 - 19:15, ha scritto:
Dov'è situata la valvola termostatica sulla fari tondi?
come faccio a verificare se l'impianto di rafreddamento funziona a dovere?
Non ho mantato alcun tipo di strumentazione a parte il contagiri...
Allora prendi come riferimento questa immagine
Se intendi il sensore che misura la temperatura è situato nello spazio (1)
Se intendi il termostato ovvero quella valvola contenente cera che fa espandere e contrarre una molla sicchè possa regolare il flusso di liquido refrigerante nel cilindro, testa ecc, si trova nello spazio (2)
Per misurare l'efficienza del sistema di raffreddamento non esiste un vero e proprio metodo, bisogna considerare tanti fattori, alcuni esempi possono essere
- Condizione del radiatore (Quante alette sono piegate, incrostazioni di calcare e via dicendo)
- Liquido refrigerante (Da quanto non viene sostituito, qualità e discorrendo)
- Perdite (Se hai dei dubbi sulla temperatura della tua moto controlla che tutti i tuoi stringitubi siano per l'appunto stretti e che le guarnizioni siano buone
Ricordati che una buona temperatura d'esercizio della mito deve essere intorno a gli 80° per questo è consigliabile montare il termometro.
Se vuoi essere sicuro al 100% che arrivi la giusta quantità di liquido per raffreddare il motore, smonti le 2 brugole che vedi in posizione 2 e togli il termostato, ricordati però che così facendo la moto impiegherà più tempo a raggiungere la temperatura, ma avrai la sicurezza che si raffredderà.
#15
Inviato 26 May 2012 - 23:12
solo che la moto scalda veramente tanto rispetto a quella da cross (125 2T)e mi sono insospettito...poi nn so se è normale ma la parte dove è collegato il terminale alla pancia mi è diventata viola...
Messaggio modificato da robyerre6 il 26 May 2012 - 23:14
#16
Inviato 27 May 2012 - 00:45
E.R.R.
#17
Inviato 27 May 2012 - 08:56
Dikey, il 27 May 2012 - 00:45, ha scritto:
#18
Inviato 27 May 2012 - 09:08
robyerre6, il 26 May 2012 - 23:12, ha scritto:
solo che la moto scalda veramente tanto rispetto a quella da cross (125 2T)e mi sono insospettito...poi nn so se è normale ma la parte dove è collegato il terminale alla pancia mi è diventata viola...
Innanzi tutto chiedo scusa per la pessima qualità della foto.
Se non hai montato il tuo termostato dovresti ritrovarti in una situazione simile una volta smontato il beccuccio che vedi in (2) nella foto precedente.
Per la temperatura del motore non devi prendere come riferimento una moto da cross, il motore mito è il motore mito quello di un ktm 125 è quello di un ktm 125, sulle temperature d'esercizio influiscono molti fattori, come detto prima, in primis nel paragone che hai fatto tu, i materiali di costruzione, il motore mito per essere completamente dilatato deve arrivare ad una temperatura di 70°/80°, se però la moto arriva a fondo scala ti consiglio di dare una controllata al motore.
#19
Inviato 27 May 2012 - 10:07
Leso, il 27 May 2012 - 09:08, ha scritto:
Innanzi tutto chiedo scusa per la pessima qualità della foto.
Se non hai montato il tuo termostato dovresti ritrovarti in una situazione simile una volta smontato il beccuccio che vedi in (2) nella foto precedente.
Per la temperatura del motore non devi prendere come riferimento una moto da cross, il motore mito è il motore mito quello di un ktm 125 è quello di un ktm 125, sulle temperature d'esercizio influiscono molti fattori, come detto prima, in primis nel paragone che hai fatto tu, i materiali di costruzione, il motore mito per essere completamente dilatato deve arrivare ad una temperatura di 70°/80°, se però la moto arriva a fondo scala ti consiglio di dare una controllata al motore.
Leso, il 26 May 2012 - 19:40, ha scritto:
Allora prendi come riferimento questa immagine
Se intendi il sensore che misura la temperatura è situato nello spazio (1)
Se intendi il termostato ovvero quella valvola contenente cera che fa espandere e contrarre una molla sicchè possa regolare il flusso di liquido refrigerante nel cilindro, testa ecc, si trova nello spazio (2)
Per misurare l'efficienza del sistema di raffreddamento non esiste un vero e proprio metodo, bisogna considerare tanti fattori, alcuni esempi possono essere
- Condizione del radiatore (Quante alette sono piegate, incrostazioni di calcare e via dicendo)
- Liquido refrigerante (Da quanto non viene sostituito, qualità e discorrendo)
- Perdite (Se hai dei dubbi sulla temperatura della tua moto controlla che tutti i tuoi stringitubi siano per l'appunto stretti e che le guarnizioni siano buone
Ricordati che una buona temperatura d'esercizio della mito deve essere intorno a gli 80° per questo è consigliabile montare il termometro.
Se vuoi essere sicuro al 100% che arrivi la giusta quantità di liquido per raffreddare il motore, smonti le 2 brugole che vedi in posizione 2 e togli il termostato, ricordati però che così facendo la moto impiegherà più tempo a raggiungere la temperatura, ma avrai la sicurezza che si raffredderà.
la Mito ha la termostatica che apre a 65°C e a quella temperatura deve rimanere, se la temperatura si alza, vuol dire che o c'è qualcosa che non va o ci si trova nel traffico cittadino.
robyerre6, il 26 May 2012 - 23:12, ha scritto:
solo che la moto scalda veramente tanto rispetto a quella da cross (125 2T)e mi sono insospettito...poi nn so se è normale ma la parte dove è collegato il terminale alla pancia mi è diventata viola...
Quanti chilometri fai per ogni litro?
Sicuro che sia carburata bene e che il carburatore funzioni bene?
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#20
Inviato 27 May 2012 - 16:45
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