Vai al contenuto


Guida Per Ponticellare I Fari Su Mito


32 risposte a questa discussione

#21 ninux

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-August 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 September 2011 - 23:08

Scusa Dev, non vogli essere invadente, ma, se ti può interessare e agl'altri iscritti, io ho fatto una modifica da 2 min all'impianto, conoscenze necessarie e componenti: zero... basta saper fare una semplice saldatura a stagno, domani mattina vi posto le foto e come fare... Io l'ho fatta appena presa la moto, già avevo fatto questa modifica a delle vespe.

#22 Dev

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 183 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-November 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 September 2011 - 07:09

Ciao, se non usi uin relè ti ritrovi che i fari saranno sempre acesi entrambi. La mia modifica è logicamente la più semplice. Fammi sapere. Aspetto le foto.

#23 ninux

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-August 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 September 2011 - 08:51

Visualizza MessaggioDev, il Sep 12 2011, 08:09 AM, ha scritto:

Ciao, se non usi uin relè ti ritrovi che i fari saranno sempre acesi entrambi. La mia modifica è logicamente la più semplice. Fammi sapere. Aspetto le foto.


Guarda, hai ragione, ma nel caso della mito non c'è bisogno, anche se mi secca andarlo a smontare, in mattinata metto le foto..

#24 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 September 2011 - 11:24

Visualizza Messaggioninux, il Sep 12 2011, 09:51 AM, ha scritto:

Guarda, hai ragione, ma nel caso della mito non c'è bisogno, anche se mi secca andarlo a smontare, in mattinata metto le foto..
Tu hai ragione, basta solo una saldatura nelle nostre EV perchè noi abbiamo la possibilità accendere/spegnere i fari, ma non hai considerato che loro nelle 525sp ce l'hanno sempre accesi quindi occorre fare come dice Dev :biggrinthumb:


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#25 ninux

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-August 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 September 2011 - 12:31

Visualizza Messaggioluispeedest, il Sep 12 2011, 12:24 PM, ha scritto:

Tu hai ragione, basta solo una saldatura nelle nostre EV perchè noi abbiamo la possibilità accendere/spegnere i fari, ma non hai considerato che loro nelle 525sp ce l'hanno sempre accesi quindi occorre fare come dice Dev :biggrinthumb:
Non sapevo che l'sp525 li avesse sempre accesi... comunque posto la foto della modifica ed il video


Ecco la modifica: http://imageshack.us.../img0201gv.jpg/

in questo modo il commutatore, quello rosso, invece che switchare da anab. ad abbagl., da corrente alle seconde senza toglierla all'anabagliante


(Scusate per la voce, ma ho l'influenza)

Non so perchè fa vedere la foto girata... io l'ho caricata dritta, bah

#26 ninux

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-August 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 September 2011 - 13:14

Penso che la modifica sia fattibilissima anche sull'sp525, perche viene fatta sul deviatore dell'abbagliante, quello con il pulsante rosso

#27 Dev

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 183 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-November 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 September 2011 - 19:12

Ho verificato e nella sp525 non c'è altro modo. Altrimenti anche io avrei fatto così. Lo schema elettrico è diverso il nostro dalla ev. Noi con abbagliante e anabbagliante abbiamo lo stesso circuito che si sdoppia (dove c'è linterruttore, il quale o chiude un circuito o l'altro). Quindi nella sp525 necessità un relè. Comunque anche nella sp525 i fari si possono tenere spenti. O spenti.. o posizioni.. o anabbagliante.. o ENTRAMBI nel mio caso :quindi:

#28 ninux

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-August 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 September 2011 - 22:36

Visualizza MessaggioDev, il Sep 12 2011, 08:12 PM, ha scritto:

Ho verificato e nella sp525 non c'è altro modo. Altrimenti anche io avrei fatto così. Lo schema elettrico è diverso il nostro dalla ev. Noi con abbagliante e anabbagliante abbiamo lo stesso circuito che si sdoppia (dove c'è linterruttore, il quale o chiude un circuito o l'altro). Quindi nella sp525 necessità un relè. Comunque anche nella sp525 i fari si possono tenere spenti. O spenti.. o posizioni.. o anabbagliante.. o ENTRAMBI nel mio caso :D


Non ho avuto modo di vedere un devio dell'sp525... Vabè... servirà per le EV

#29 Dev

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 183 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-November 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 February 2012 - 20:38

guarda lo schema elettrico della sp525 e capisci! i comandi sono differenti da quello!

#30 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 February 2012 - 20:54

sulla sp525 i fari possono spegnersi...non è vero che sono sempre accesi....

#31 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6895 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 07 February 2012 - 21:22

Visualizza MessaggioDev, il 07 February 2012 - 20:38, ha scritto:

guarda lo schema elettrico della sp525 e capisci! i comandi sono differenti da quello!

Visualizza MessaggioDev, il 12 September 2011 - 19:12, ha scritto:

Ho verificato e nella sp525 non c'è altro modo. Altrimenti anche io avrei fatto così. Lo schema elettrico è diverso il nostro dalla ev. Noi con abbagliante e anabbagliante abbiamo lo stesso circuito che si sdoppia (dove c'è linterruttore, il quale o chiude un circuito o l'altro). Quindi nella sp525 necessità un relè. Comunque anche nella sp525 i fari si possono tenere spenti. O spenti.. o posizioni.. o anabbagliante.. o ENTRAMBI nel mio caso :P

Veramente i comandi sono i medesimi e la procedura è corretta
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#32 Dev

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 183 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-November 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 February 2012 - 18:26

se nelle sp525 si facesse un normale ponte come da voi la corrente passerebbe sempre e quindi i fari serebbero sempre accesi tutti e due.. quindi ci vuole un relè che blocchi la corrente!

#33 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6895 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 09 February 2012 - 18:36

Visualizza MessaggioDev, il 09 February 2012 - 18:26, ha scritto:

se nelle sp525 si facesse un normale ponte come da voi la corrente passerebbe sempre e quindi i fari serebbero sempre accesi tutti e due.. quindi ci vuole un relè che blocchi la corrente!

Anche se la strumentazione di comando del semi-manubrio di sinistra è stata aggiornata il funzionamento del devio-luce rimane tale come da origine, forse non hai capito bene come ha ponticellato, non ha collegato tra di loro le uscite del devio-luce (il che si farebbe avere sempre entrambe le luci perennemente accese), ma l'ingresso del devi-luce con l'uscita dell'anabbagliante (in poche parole ha scavalcato il devio-luce per quanto riguarda la sola luce anabbagliante)
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi