Alexth12, il 25 March 2014 - 00:57, ha scritto:
Ai mie tempi c'era una grossa selezione. Il primo anno siamo stati in 4 o 5 su 450 iscritti a superare tutti gli esami. Si laureava solo il 10% degli iscritti o poco più...
L'abito non fa il monaco, in questo caso il titolo di studio. Le cazzate più grosse le ho viste fare e scrivere agli studenti d'ingegneria oltre a qualche neolaureato. Servono voglia di fare, passione, dedizione, capacità di osservazione e una mente aperta. Non bisogna mai chiudersi nel proprio piccolo, bisogna sempre raffrontarsi e confrontarsi con altri che hanno la stessa passione. Anche quando domini la materia per quasi ogni cosa che credi di saper fare bene troverai sempre qualcuno che è più preparato di te che ti darà la paga.
Infine, nell'ambiente dei motori e delle competizioni siamo (quasi) tutti degli appassionati. Se sei amico di uno sei amico dei sui amici e degli amici degli amici. Ci conosciamo tutti e ci aiutiamo. Anche l'ultimo arrivato fa parte del gruppo... esclusi gli stronzi e i "gonfi".
Torno all'oggetto della discussione.
Oggi mi hanno consegnato le teste scomponibili di Vincent, il francese. Gran bel lavoro! Vedrò di postarvi qualche foto.
I miei carburatori, airbox e pacchi lamellari sono stati lavorati e sono pronti per l'utilizzo.