Primo o poi doveva capitare, in una moto da 45k km, specialmente nel mio 636 del 2003 che non è rinomato per il cambio duraturo ecco che si presenta un bel probllema:
Quando tiro la primaria (nel senso che partendo da bassi giri spalanco sinchè non arriva a regimi elevati) mi capita sempre che a circa metà regime la moto fa uno scatto deciso e secco con un rumoroso CLANCK, come quando capita a volta che entra male la marcia (mi capitava con la mito i primi tempi) e che quando accelleri ti entra la marcia precedente. Solo che a me non entra ness'un'altra marcia, rimane in prima. Ciò mi fa pensare che l'ingranaggio della primaria sia danneggiato e "saltelli". Succede solo una volta a metà regime ogni volta che tiro la primaria, con le altre marce nessun problema. Ora non so esattamente com'è fatto un cambio e il selettore, quindi potrei aver detto una cavolata, magari non è l'ingranaggio ma è il selettore o quello che è, volevo capire se è possibile capire (scusate il gioco di parole) qual'è il problema e a che cos'è dovuto senza dover aprire tutto, sintomaticamente.
Anche perchè per cambiare quell'ingranaggio penso si parli di una spesa di ca 1000€ e tanto vale comprare un basamento usato, perchè i cilindri sembrano ancora messi bene.
Messaggio modificato da bird92 il 21 September 2011 - 20:56