Vai al contenuto


Mito 250 4 Tempi?


121 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 19 October 2011 - 22:55

Raga, valutando un pò come sta andando il mercato, volevo chiedervi un parere. Tenendo da parte il fatto che i 4T mi fanno leggermente schifo (almeno sotto i 400cc che sono fermi), stavo pensando. Visto che il CBR 250 sta avendo un discreto successo, e viste le nuove leggi sulle patenti moto nel 2013 (eh si, ora A3 a 24 anni, a 20 anni solo per chi prende l'A2 a 18, e non si potranno superare i 100 km/h), secondo voi una Mito col motore 250 4T Bicilindrico come quello della Ninja 250R, venduta in una fascia di prezzo concorrenziale, farebbe successo, rispetto alla concorrenza, sempre tenendo conto del segmento nel quale va a collocarsi??
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#2 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 October 2011 - 08:32

motore 250 4t della ninja e estetica della porcella?che vuoi creare un mutante?O_O ca##o li si che sparerei a vista xD motore di m**da e estetica di m**da xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 October 2011 - 10:56

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 20 2011, 09:32 AM, ha scritto:

motore 250 4t della ninja e estetica della porcella?che vuoi creare un mutante?O_O ca##o li si che sparerei a vista xD motore di m**da e estetica di m**da xD
buahahahahahahahahahah dai i suoi 33 cv ce li ha tutti :asd:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#4 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 October 2011 - 11:00

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Oct 20 2011, 11:56 AM, ha scritto:

buahahahahahahahahahah dai i suoi 33 cv ce li ha tutti :asd:

sono pony quelli, non cavalli xD se monti il 4cilindri del cbr 250 jappo da 20k e carene mito EV uscirebbe molto decente invece :Risata rotante:

Messaggio modificato da skiddolo il 20 October 2011 - 11:01

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#5 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 October 2011 - 13:42

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Oct 19 2011, 11:55 PM, ha scritto:

Raga, valutando un pò come sta andando il mercato, volevo chiedervi un parere. Tenendo da parte il fatto che i 4T mi fanno leggermente schifo (almeno sotto i 400cc che sono fermi), stavo pensando. Visto che il CBR 250 sta avendo un discreto successo, e viste le nuove leggi sulle patenti moto nel 2013 (eh si, ora A3 a 24 anni, a 20 anni solo per chi prende l'A2 a 18, e non si potranno superare i 100 km/h), secondo voi una Mito col motore 250 4T Bicilindrico come quello della Ninja 250R, venduta in una fascia di prezzo concorrenziale, farebbe successo, rispetto alla concorrenza, sempre tenendo conto del segmento nel quale va a collocarsi??
secondo me sarebbe più venduta della ninja, preferisco l'estetica sp525 di gran lunga a quella ninja 250 (che poi di sportivo non ha niente, ha pure il manubrio rialzato)

#6 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 October 2011 - 13:45

l'unico 250 4t serio :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#7 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 October 2011 - 15:05

A quel punto sviluppare una moto partendo dal 400cc ninja non sarebbe male.....ma sono meri viaggi :asd:
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#8 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 October 2011 - 15:16

[quote name='skiddolo' post='1860948' date='Oct 20 2011, 02:45 PM'] l'unico 250 4t serio :asd:[/quote]
è fermissimo

#9 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 October 2011 - 15:30

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 20 2011, 04:16 PM, ha scritto:

è fermissimo
Va come la mito, se non di meno :asd: Sviluppare un 400cc richiede soldi, io parlavo di un'operazione a costo quasi zero :Risata rotante: Oppure fare un motore tipo quello della Ricardo, essenzialmente un 4 tempi, ma che tramite una sofisticata gestione di albero a camme, iniezione, accensione e non ricordo cosa, diventa 2 tempi :Risata rotante: praticamente si potrebbe fregare la honda facendo un 4 tempi come struttura, aspetto, emissioni e consumi, ma con la potenza di un 2 tempi :Risata rotante:

http://www.nextmoto.it/articolo/2-4-sight-...o-ricardo/1275/

L'unica cosa è che per alimentarlo se fosse 2 tempi puro ci vorrebbe un compressore, ma troppo peso/ingombro, per cui avevo pensato se ci potesse adattare un compressorino tipo quello del ditech, piccolo piccolo, che lavora tramite eccentrico sull'albero motore. Boh!

Messaggio modificato da PrizeGold il 20 October 2011 - 15:31

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#10 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 October 2011 - 15:50

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 20 2011, 04:16 PM, ha scritto:

è fermissimo

facile sparare su dei 4t dell'86 vero? :asd: va più della mito :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#11 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 October 2011 - 16:18

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 20 2011, 04:50 PM, ha scritto:

facile sparare su dei 4t dell'86 vero? :asd: va più della mito :Risata rotante:
ho qualche dubbio che vada più della mito, certo però che fa 20 mila giri, qualche cavallo lo tira pure fuori un frullatore del genere, però mi sa che sotto è leggermente ma proprio leggermente vuoto :Risata rotante:
in definitiva una mito MONOCILINDRICA al massimo andrà un po' meno, per il 4 tempi ci vuole il doppio della cilindrata e 3 cilindri in più :Risata rotante:

#12 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 October 2011 - 16:27

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 20 2011, 05:18 PM, ha scritto:

ho qualche dubbio che vada più della mito, certo però che fa 20 mila giri, qualche cavallo lo tira pure fuori un frullatore del genere, però mi sa che sotto è leggermente ma proprio leggermente vuoto :asd:
in definitiva una mito MONOCILINDRICA al massimo andrà un po' meno, per il 4 tempi ci vuole il doppio della cilindrata e 3 cilindri in più :Risata rotante:

facile vincere contro progetti di 25 anni xD e comunque credo che ci sia un discreto margine di lavorazione su quel motore :Risata rotante: un motore mito stock fa banane :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#13 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 October 2011 - 16:31

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 20 2011, 05:27 PM, ha scritto:

facile vincere contro progetti di 25 anni xD e comunque credo che ci sia un discreto margine di lavorazione su quel motore :Risata rotante: un motore mito stock fa banane :asd:
perchè il blocco cagiva non è un progetto di 25 anni fa?

#14 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 October 2011 - 16:35

deriva da un blocco anni '70 se non dico stronzate
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#15 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 October 2011 - 16:59

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 20 2011, 05:31 PM, ha scritto:

perchè il blocco cagiva non è un progetto di 25 anni fa?

l'evoluzione strutturale tra 2t e 4t è molto cambiata negli anni, in quei tempi i 4t erano "nuovi" i 2t avevano già un bello sviluppo :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#16 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 October 2011 - 17:21

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 20 2011, 05:59 PM, ha scritto:

l'evoluzione strutturale tra 2t e 4t è molto cambiata negli anni, in quei tempi i 4t erano "nuovi" i 2t avevano già un bello sviluppo :Risata rotante:

che stronzata...
un motore 250 con un frazionamento così è veramente una cosa molto più evoluta rispetto al motore mito...
la verità è che il 4 tempi andrà sempre di meno ma voi non volete ammetterlo :asd:
comunque ha 45 cv e pesa 157 kg in ordine di marcia, come prestazioni è una via di mezzo tra rs 250 e la mito, però è più vicino alla mito che al 250. una mito un po' pepata, manco troppo, va di più.
e non venitemi a cagare il ca##o col fatto che è 4 tempi ed ha più coppia perchè primo la coppia ce l'ha altissima, secondo è di soli 25 nm, una mito sta circa a 20 nm, quindi siamo li, con la differenza che la mito ha metà della cilindrata di quella moto, un quarto dei cilindri, e un po' più della metà dei giri.
in poche parole: 4 tempi m**da :Risata rotante:

Messaggio modificato da mitico92 il 20 October 2011 - 17:33


#17 Marco Sfunk

    VJ22 <3

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Cuneo
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 20 October 2011 - 17:58

:asd: 2 stroke will never die!

prossimo anno se mi becco qualche duemmezzista 4 tempi mi ci diverto! LOL

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 20 2011, 05:27 PM, ha scritto:

facile vincere contro progetti di 25 anni xD e comunque credo che ci sia un discreto margine di lavorazione su quel motore :Risata rotante: un motore mito stock fa banane :Risata rotante:


ma cosa vorresti fare su quel 4 tempi? centralina? scarico poi? banane
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#18 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 October 2011 - 17:59

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 20 2011, 06:21 PM, ha scritto:

che stronzata...
un motore 250 con un frazionamento così è veramente una cosa molto più evoluta rispetto al motore mito...
la verità è che il 4 tempi andrà sempre di meno ma voi non volete ammetterlo :Risata rotante:
comunque ha 45 cv e pesa 157 kg in ordine di marcia, come prestazioni è una via di mezzo tra rs 250 e la mito, però è più vicino alla mito che al 250. una mito un po' pepata, manco troppo, va di più.
e non venitemi a cagare il ca##o col fatto che è 4 tempi ed ha più coppia perchè primo la coppia ce l'ha altissima, secondo è di soli 25 nm, una mito sta circa a 20 nm, quindi siamo li, con la differenza che la mito ha metà della cilindrata di quella moto, un quarto dei cilindri, e un po' più della metà dei giri.
in poche parole: 4 tempi m**da :Risata rotante:

quello però non spaccava il motore ogni 3x2 :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#19 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 October 2011 - 18:01

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 20 2011, 06:59 PM, ha scritto:

quello però non spaccava il motore ogni 3x2 :asd:
ma zitto che quei motori hanno affidabilità pari a zero...
un motore così piccolo che fa 20 mila giri non è affidabile, fidati.

[modalità ownage off]
:Risata rotante:

Messaggio modificato da mitico92 il 20 October 2011 - 18:02


#20 Marco Sfunk

    VJ22 <3

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Cuneo
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 20 October 2011 - 18:02

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 20 2011, 06:59 PM, ha scritto:

quello però non spaccava il motore ogni 3x2 :Risata rotante:


basta co sta storia che i 2 tempi spaccano sempre hai rotto il ca##o! :frustato1im: solo perchè leggi che tanti bmk (mitico compreso) spaccano perchè non sanno farci niente vedi elettronica per mitico è mica colpa del 2 tempi.. basta seguire le normali procedure di manutenzione e si campa a vita!
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi