Vai al contenuto

Mito 250 4 Tempi?

121 risposte a questa discussione

#101 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 31 October 2011 - 14:31

Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 31 2011, 02:29 PM, ha scritto:

Si, ne ho guidate

e, benché chiaramente inferiori nelle prestazioni ipoteticamente raggiungibili

rimango dell'idea che conformate come lo sono, nello spostamento cittadino senza pretese siano meglio di un mezzo più estremo.

Ovviamente è bene sapere che non vanno guidate come moto da cordoli, questo è ben chiaro
e vorrei ben vedere...sono fatte per quello...
forse non ci siamo capiti ma io e prize stiamo parlando di altro!

#102 _JayD_

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 31 October 2011 - 15:12

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 31 2011, 02:31 PM, ha scritto:

e vorrei ben vedere...sono fatte per quello...
forse non ci siamo capiti ma io e prize stiamo parlando di altro!
vabbhè................voi tornate sempre su discorsi che con QUESTO topic centrano come il ketchup sul pesce :asd:
Qua si parla se una Mito 250 4t avrebbe successo sul mercato dato le nuove norme sia anti-inquinamento e sia di restrizioni delle patenti che entrerà in vigore.
La risposta è che andrà sicuramente meglio dell'attuale Mito 125 2t

#103 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 31 October 2011 - 15:19

Visualizza Messaggio_JayD_, il Oct 31 2011, 03:12 PM, ha scritto:

vabbhè................voi tornate sempre su discorsi che con QUESTO topic centrano come il ketchup sul pesce :)
Qua si parla se una Mito 250 4t avrebbe successo sul mercato dato le nuove norme sia anti-inquinamento e sia di restrizioni delle patenti che entrerà in vigore.
La risposta è che andrà sicuramente meglio dell'attuale Mito 125 2t

non sono tanto d'accordo..secondo me la categoria 250 è bella che morta...veramente in pochi secondo me tengono in considerazione tale categoria parlando di "sportive"
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#104 _JayD_

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3097 Messaggi:

Inviato 31 October 2011 - 15:33

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 31 2011, 03:19 PM, ha scritto:

non sono tanto d'accordo..secondo me la categoria 250 è bella che morta...veramente in pochi secondo me tengono in considerazione tale categoria parlando di "sportive"
bhà.............se da un lato hai ragione, dall'altro si potrebbe tirare fuori un bel 250 4t monocilindrico abbastanza simile a quello montato sul crf o motard in generale: quei motori, rivisti per l'uso stradale, hanno da dire, sono a norma anti-inquinamento, potrebbero dargli un impostazione semi sportiva in modo da piacere a chi la usa in città e inoltre uno potrebbe smanettarci per metterla in pista.
Ovviamente non deve essere un copia e incolla...................ma penso di aver reso l'idea.
Secondo me la nuova CBR 250R è una bella moto che fa da compromesso in tutto e che ha un bacino mille volte maggiore di una Mito 125 2t.....................una scelta simile da parte di cagiva sarebbe una boccata d'aria fresca per le finanze

Ah, tanto per essere chiari: se la categoria 250 4t è bella che morta, la categoria 125 2t è già sepolta da tempo...............basta vedere le vendite :)
Magari nell'usato regge ancora, ma le case non vivono sull'usato.
E con tutta sincerità, è anche plausibile: io non spenderei MAI quasi 5000€ per una 125............manco se li trovo a terra davanti al concessionario

Messaggio modificato da _JayD_ il 31 October 2011 - 15:37

#105 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 31 October 2011 - 15:39

Visualizza Messaggio_JayD_, il Oct 31 2011, 03:33 PM, ha scritto:

bhà.............se da un lato hai ragione, dall'altro si potrebbe tirare fuori un bel 250 4t monocilindrico abbastanza simile a quello montato sul crf o motard in generale: quei motori, rivisti per l'uso stradale, hanno da dire, sono a norma anti-inquinamento, potrebbero dargli un impostazione semi sportiva in modo da piacere a chi la usa in città e inoltre uno potrebbe smanettarci per metterla in pista.
Ovviamente non deve essere un copia e incolla...................ma penso di aver reso l'idea.
Secondo me la nuova CBR 250R è una bella moto che fa da compromesso in tutto e che ha un bacino mille volte maggiore di una Mito 125 2t.....................una scelta simile da parte di cagiva sarebbe una boccata d'aria fresca per le finanze

Ah, tanto per essere chiari: se la categoria 250 4t è bella che morta, la categoria 125 2t è già sepolta da tempo...............basta vedere le vendite :)
Magari nell'usato regge ancora, ma le case non vivono sull'usato.
E con tutta sincerità, è anche plausibile: io non spenderei MAI quasi 5000€ per una 125............manco se li trovo a terra davanti al concessionario

questione prezzo apparte, secondo me sai perché il 125 in genera(sia due che 4 tempi) non è morta?perchè è un traguardo del 16enne medio che vuole avvicinarsi alle moto e quindi ci sta bene il 125...ma a 18 anni, è moooolto difficile che si passi al 250 piuttosto che al 600 ecco perché dico che il 250 come categoria è morto

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??

#106 _JayD_

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3097 Messaggi:

Inviato 31 October 2011 - 15:45

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 31 2011, 03:39 PM, ha scritto:

questione prezzo apparte, secondo me sai perché il 125 in genera(sia due che 4 tempi) non è morta?perchè è un traguardo del 16enne medio che vuole avvicinarsi alle moto e quindi ci sta bene il 125...ma a 18 anni, è moooolto difficile che si passi al 250 piuttosto che al 600 ecco perché dico che il 250 come categoria è morto
Hai ragione........ma dimentichi una cosa: un 250 4t lo puoi omologare con 11 kw.
Poi magari lo potresti "sbloccare" esattamente come fai col 125............con la differenza che a 16 anni avere un 250 è "più figo" e quindi vendi di più

#107 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 31 October 2011 - 16:26

Visualizza Messaggio_JayD_, il Oct 31 2011, 03:45 PM, ha scritto:

Hai ragione........ma dimentichi una cosa: un 250 4t lo puoi omologare con 11 kw.
Poi magari lo potresti "sbloccare" esattamente come fai col 125............con la differenza che a 16 anni avere un 250 è "più figo" e quindi vendi di più
qua l'hai sparata grossa...non si possono guidare mezzi superiori a 125cc e 11 kw a 16 anni...
comunque io do ragione a skiddolo, una mito 125 4 tempi probabilmente venderebbe più di una mito 250 4t...

#108 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 31 October 2011 - 16:38

Visualizza Messaggio_JayD_, il Oct 31 2011, 03:45 PM, ha scritto:

Citazione

motociclo di potenza non superiore agli 11 chilowatt e cilindrata compresa tra 75 e 125 centimetri cubi

appunto come dice su mitico

CITAZIONE (Edo_1)

#109 _JayD_

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3097 Messaggi:

Inviato 31 October 2011 - 17:36

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 31 2011, 04:26 PM, ha scritto:

qua l'hai sparata grossa...non si possono guidare mezzi superiori a 125cc e 11 kw a 16 anni...
comunque io do ragione a skiddolo, una mito 125 4 tempi probabilmente venderebbe più di una mito 250 4t...
Vero!!!! :)
Boiata mia :)
Sorry..............capita :D

#110 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • 2853 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)

Inviato 01 November 2011 - 03:39

Mah, considerando che dal 2013 cambieranno le leggi e che non si potranno portare fino a 24 anni moto depotenziate a 48cv con potenza originaria non superiore a 95cv (quindi scordatevi tutti i 600 del mondo) forse la 250 potrebbe cominciare a fare successo. Alla fine bisogna solo darle "linfa vitale". Le 600 supersport in origine erano l'alternativa economica al 1000, poi si sono specializzate con modelli tutti nuovi e hanno fatto il boom perché le case si facevano concorrenza tra di loro, ora sono crollate per la crisi e per la necessità di avere moto più umane. Secondo me una bella Mito 250 V2 come il Ninja 250, ma fatta molto più seriamente, e venduta ad un prezzo competitivo, potrebbe dare filo da torcere alla CBR e Ninja. E magari perché no, rievocare anche la Cagiva Freccia, per fare concorrenza diretta al CBR nel settore sport tourer, cioè una moto sportiva ma comoda anche per viaggiare in due ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#111 Ryderock

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:
  • Moto: Mito II

Inviato 05 December 2011 - 12:46

La mia mito gli da in cu*o. Mi farei un 4T solo per problemi in frenata... Monto brembo oro con pinza del 998 e nonostante tutto devo buttare l'ancora per frenare

#112 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 05 December 2011 - 13:03

Visualizza MessaggioRyderock, il 05 December 2011 - 12:46, ha scritto:

La mia mito gli da in cu*o. Mi farei un 4T solo per problemi in frenata... Monto brembo oro con pinza del 998 e nonostante tutto devo buttare l'ancora per frenare

hai qualche problema all'impianto allora, mai avuto problemi di frenata :)

CITAZIONE (Edo_1)

#113 pintu89

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 82 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 December 2011 - 14:54

i 4 tempi saranno la nostra rovina!
ho provato il ninja 400 zxr e fa davvero paura molto bello

#114 sognandolamito

Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Moto: Mito EV

Inviato 23 December 2011 - 11:45

Se la facessero con almeno 40-45cv veri, sarei d'accordo.

Saluti
Niko

Immagine inserita

#115 Giondry

Novellino

• Membri Effettivi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 June 2012 - 21:35

Dipende se mantiene la stessa ciclistica o cambia cmq non penso la cagiva farà mai un 4t ormai sta uscendo fuori produzione la mito

#116 MaxMito

Grippatore Ufficiale CMC

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 June 2012 - 22:30

Visualizza MessaggioGiondry, il 20 June 2012 - 21:35, ha scritto:

Dipende se mantiene la stessa ciclistica o cambia cmq non penso la cagiva farà mai un 4t ormai sta uscendo fuori produzione la mito

figa ma hai riesumato 30 discussioni vecchie di anni... :Ban:

#117 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 June 2012 - 00:07

infatti

una buona norma sarebbe quella di non riesumare niente di così vecchio, passi se hai estrema necessità...ti chiedo cortesemente di non farlo più, diversamente dovrò prendere provvedimenti :)

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#118 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 21 June 2012 - 00:09

Visualizza MessaggioMaicol, il 21 June 2012 - 00:07, ha scritto:

infatti

una buona norma sarebbe quella di non riesumare niente di così vecchio, passi se hai estrema necessità...ti chiedo cortesemente di non farlo più, diversamente dovrò prendere provvedimenti :)
maik bannalo.
ha scritto tutte queste stronzate perchè deve arrivare a 30 post per il mercatino.
ha riesumato mille topic a casaccio scrivendo stronzate. guarda il topic sotto a questo quanti sono...

#119 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 June 2012 - 00:15

Visualizza Messaggiomitico92, il 21 June 2012 - 00:09, ha scritto:

maik bannalo.
ha scritto tutte queste stronzate perchè deve arrivare a 30 post per il mercatino.
ha riesumato mille topic a casaccio scrivendo stronzate. guarda il topic sotto a questo quanti sono...
il beneficio del dubbio lo si da a tutti, chiaramente reiterare l'errore non porterebbe a nulla di buono :)

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#120 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 21 June 2012 - 00:17

br1 di solito li banna al volo quando fanno così XD anche perchè chi veniva qui ed aveva fretta di usare il mercatino poi ha dato delle sole
tu sei più indulgente.
qualcuno comunque gli ha scalato i messaggi perchè segna zero

Messaggio modificato da mitico92 il 21 June 2012 - 00:17

61 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 61 ospiti, 0 utenti anonimi