beppe_mito, il 17 April 2012 - 23:01, ha scritto:
Aprilia Rs 250 Di Mitico92
#821
Inviato 17 April 2012 - 23:06
#822
Inviato 17 April 2012 - 23:10
sicuro di aver fatto bene lo spurgo? la termostatica?
magari hai le alghe nel radiatore come era successo a spalla XD
#823
Inviato 17 April 2012 - 23:10
mitico92, il 17 April 2012 - 23:04, ha scritto:
poi anche se magari reali sono 60 70 o 80 non mi interessa, sono sempre meno di 97 + eventuale errore XD
diciamo che quando la moto si surriscalda il calo delle prestazioni lo senti eccome se vuoi essere sicuro della temperatura ci sono in vendita gli strumenti appositi non costano poi molto, in pista è utilissimo sapere la giusta temperatura
#824
Inviato 17 April 2012 - 23:12
beppe_mito, il 17 April 2012 - 23:10, ha scritto:
comunque è da questa discussione che ho capito che avevo qualche problema, qua sono 60 gradi per tutti, anche in pista!
http://freeforumzone...0/D9328233.html
#825
Inviato 17 April 2012 - 23:21
mitico92, il 17 April 2012 - 23:10, ha scritto:
sicuro di aver fatto bene lo spurgo? la termostatica?
magari hai le alghe nel radiatore come era successo a spalla XD
termostatica non c'è piu (non c'era gia prima).ora ho prorio tolto quel ammasso e ho messo una T
il radiatore è stato smontato e pulito benissimo 2 volte..
comunque nel traffico non penso che stai sempre tra gli 8000 e i 12000 giri come in pista...
secondo me è solo una serie di vari fattori dalla pista al cilindro scromato alle teste e anche dal radiaotre piccolo...
se con questo radiatore e teste ci saranno ancora problemi l ultima è vedere la pompa dell acqua....
guarda giovedi faccio il rodaggio a lombardore e domenica vado a girare a busca se ci saranno dei migliramenti lo vedo subito
a una cosa importantissima che mi sono dimenticato l altr anno l ultim a pistata con una temperatura decente sui 15-20 gradi non ho avuto nessun problema di temperatura alla mattina ho addirittura messo del nastro americano perche non saliva sopra i 50
ala mattina penso ci fossreo anche meno di 15 gradi
#826
Inviato 17 April 2012 - 23:24
#827
Inviato 17 April 2012 - 23:24
per un utilizzo stradale almeno qua da noi che d'inverno va sotto zero si mette l'antigelo, altrimenti se la si usa solo in pista si può mettere acqua distillata, evitare quella del rubinetto perchè rilascia il calcare sui tubi
un fattore che tante volte non si tiene in considerazione è quanto il motore "sta bene" un motore stanco mezzo grippato gira ad una tmeperatura più elevata
#828
Inviato 17 April 2012 - 23:26
beppe_mito, il 17 April 2012 - 23:24, ha scritto:
per un utilizzo stradale almeno qua da noi che d'inverno va sotto zero si mette l'antigelo, altrimenti se la si usa solo in pista si può mettere acqua distillata, evitare quella del rubinetto perchè rilascia il calcare sui tubi
un fattore che tante volte non si tiene in considerazione è quanto il motore "sta bene" un motore stanco mezzo grippato gira ad una tmeperatura più elevata
i radiatori sottodimensionati dovete vedere che ca##o combinano...avete presente l'sms 125?
ecco, ha un radiatorino minuscolo del ca##o e in pista ero sempre con la spia dell'acqua accesa....per non parlare di quando ci andavo per campi tutto prima e seconda...dovevo fermarmi a farla raffreddare!!!!
quello è sottodimensionatissimo
#829
Inviato 17 April 2012 - 23:29
mitico92, il 17 April 2012 - 23:24, ha scritto:
sarebbe anche bello per chi usa la moto come te in città mettere una ventola ma non c'è prorio spazio....
#830
Inviato 17 April 2012 - 23:31
#831
Inviato 17 April 2012 - 23:33
beppe_mito, il 17 April 2012 - 23:31, ha scritto:
boh io chiudo che sono a lavoro xD boh la mia giornat lavorativa è finita chiudo l officina
#832
Inviato 17 April 2012 - 23:51
spenta e lasciata raffreddare, ma quelle sono condizioni limite, non giudico l'impianto della mito sottodimensionato, non è stata progettata per fare quello XD
#833
Inviato 18 April 2012 - 11:47
fabio_491, il 17 April 2012 - 23:33, ha scritto:
boh io chiudo che sono a lavoro xD boh la mia giornat lavorativa è finita chiudo l officina
era scraburatissima se la spegnevo non so dopo quanto e se si riaccendeva XD
mitico92, il 17 April 2012 - 23:51, ha scritto:
spenta e lasciata raffreddare, ma quelle sono condizioni limite, non giudico l'impianto della mito sottodimensionato, non è stata progettata per fare quello XD
pensa che prestazioni aveva a 100 gradi XD
#834
Inviato 18 April 2012 - 11:59
che bello finalmente smetterò di fare ghost rider XD
#835
Inviato 18 April 2012 - 12:54
Saluti
Niko
#836
Inviato 18 April 2012 - 15:32
http://www.subito.it...ti-41149331.htm
#837
Inviato 18 April 2012 - 15:35
#838
Inviato 18 April 2012 - 15:35
#839
Inviato 18 April 2012 - 15:53
mi sono fermato ad un gabbiotto dove regalano l'acqua frizzante in una strada di montagna qua vicino, e si sono fermati anche loro. ci ho chiacchierato un po' perchè due di loro li conoscevo e qui arriva il bello...
uno di loro mi dice:
guarda piè che la tua moto ha qualche problema, mi sa che brucia olio perchè ogni tanto fa fumo specialmente quando vai piano...
insomma mi ha consigliato di controllare il motore perchè brucia olio
AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
#840
Inviato 18 April 2012 - 16:47
mitico92, il 18 April 2012 - 15:53, ha scritto:
mi sono fermato ad un gabbiotto dove regalano l'acqua frizzante in una strada di montagna qua vicino, e si sono fermati anche loro. ci ho chiacchierato un po' perchè due di loro li conoscevo e qui arriva il bello...
uno di loro mi dice:
guarda piè che la tua moto ha qualche problema, mi sa che brucia olio perchè ogni tanto fa fumo specialmente quando vai piano...
insomma mi ha consigliato di controllare il motore perchè brucia olio
AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
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