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Ho Grippato Domanda Urgente


86 risposte a questa discussione

#1 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 October 2011 - 13:27

salve ragazzi stamattina ho tirato giu il cilindro per cambiare la guarnizione base cilindro perchè avevo un rdc troppo alto e mi sono trovato il pistone grippato sicuramenta sara stato una bolla d'aria nel miscelatore..ora volevo sapere che pistone mi consigliate cielo piatto o bombato? che marca io ero piu propenso ad un monofascia.. grazie

#2 edo9334

    Mitomane

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Inviato 26 October 2011 - 14:18

Per prima cosa bisogna sapere che testa monti. Se è per esempio una 200c allora devi comprare un pistone bifascia cielo bombato, se viceversa hai per esempio una 200h devi comprare un pistone cielo piatto.

#3 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 October 2011 - 21:20

per prima cosa devi trovare con certezza la causa del grippaggio, poi cambi pistone. come fai a dire che sia stata una bolla d'aria nel miscelatore? e se fosse stata la carburazione? e se fosse stato un errato accoppiamento? e se fosse stata un infiltrazione d'aria? e se fosse stata una detonazione dovuta proprio all'rdc troppo alto come lo chiami tu?

#4 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 October 2011 - 21:43

la carburazione non è perchè è abbastanza grassa infiltrazioni d'aria non ce ne sono senno la carburazione sarebbe sballata, l'accoppiamento è impossibile perchè il pistone non era nuovo io l'avevo smontato per dargli una puita e andava bene quindi o l'rdc o senno una bolla d'aria visto che avevo smontato il carburatore per pulirlo quando ho staccato il tubino dell'oilo ne è caduto un po e quindi quando l'ho attaccato è rimasta un po d'aria è mi ha fatto grippare o senno è colpa dell'rdc troppo alto ma tanto ora sto montando la guarnizione da 0,6 invece che da 0,3 e quindi anche se fosse stato quello risolverei il problema comunque.. volevo sapere se c'erano pistoni monofascia cielo bombato avevo intenzione di prendere un vertex cielo bombato monofascia con la fascia della riken che quelle che danno con il pistone a quanto ho sentito non è granche..voi che mi consigliate la testa è una 200h ma con lo schema di mrk quella di mototecnica.. e visto che non volevo ritornirla e starmi ad inca con squish ed rdc volevo montare un cielo bombato visto che gia ho la guarnizione per squish e rdc giusto..

senno ho trovato pure questi pistoni però non so come siamo se qualcuno di voi l'ha provati..ecco il link: http://www.htmracing.it/cms/index.php?opti...&Itemid=268

#5 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 October 2011 - 21:52

io metterei un woessner bifascia cielo piatto.

#6 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 October 2011 - 22:11

eviterei di puntare sul cielo piatto perchè devo rifare testa e scendere di squish.. comunque sapete di quanto varia lo squish da un pistone cielo piatto a un pistone cielo bombato ovvero se ad es prima con il cielo bombato era 1.1 con il cielo piatto quanto sara? perche almeno mi regolo se dovessi montare un cielo piatto..

e dei pistoni sopra linkati ne sai niente? sai se fanno pistoni cielo bombato monofascia?

#7 BR1

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Inviato 26 October 2011 - 22:14

secondo me hai fatto un gran casino nello spiegare la situazione e non hai fornito alcuna indicazione.
"la carburazione è abbastanza grassa" ma non ci dai nessun dato oggettivo.
il rdc dici che è alto, ma anche qui non lo quantifichi.
"la testa è una 200h ma con lo schema di mrk quella di mototecnica.".è quella di mRk o quella di mototecnica?

facendo un po di ordine magari riusciamo a darti una mano, altrimenti è come passare il folletto nel sahara..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#8 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 October 2011 - 22:14

quoto br1, non si capisce niente

#9 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 October 2011 - 22:21

scusate all0ra la testa è quella di mototecnica ma lo stasso disegno si trova pure nel manuale di mRk l'rdc era 16,7 squish 1.1 e salendo di 3 decimi dovrei essere sui 13,5 quindi dovrebbe andare bene e la carburazione ho un 35 mikuni con getto max 300 spillo seconda tacca dall'alto e minimo 45 se volete sapere altro chiedete pure( con quell'rdc c'avro fatto 5 km a dirla grassa..

#10 BR1

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Inviato 26 October 2011 - 22:34

al momento la memoria mi assiste poco, ma ricordo che in uno dei disegni delle teste era sbagliato il valore "R",magari hai fatto tornire la testa secondo questo disegno.magari accertatene.
ah,visto che devi smontare tutto, scegli la guarnizione di base come si deve e poi "sopra" ti aggiusti dopo.per lo meno, io farei così.
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#11 save94

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Inviato 26 October 2011 - 22:55

che intendi per come si deve? che deve essere allineata con le luci di scarico? kmq non sapevo di questa cosa che era sbagliata r.. se ne sai qualcosa fammi sapere..perche su una guida ci sono 2 testa una per cielo piatto un'altra per cielo bombato e visto che protrei montare un cielo piatto vorrei sapere per lo meno quale è sbagliata.. e dei pistoni che mi consigli? sai se c'è differenza di altezza tra i pistoni come ho detto sopra?

#12 BR1

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Inviato 26 October 2011 - 22:58

il cielo del pistone sceglilo in base alla testa. piazza bene il pistone al pmi e poi ti regoli modificando la testa. a memoria ti dico che c'era un R22 che non andava, accerta la cosa.
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#13 save94

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Inviato 26 October 2011 - 23:02

allora e quella che ho io.. fai uno sforzo dimmi quanto dovrebbe essere se riesci a ricordarti..perchè che c'era di sbagliato nell'R22

#14 mitico92

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Inviato 26 October 2011 - 23:12

quando hai montato quella testa hai notato se il pistone era gia grippato oppure hai solo levato la vecchia testa e hai messo quella senza controllare nulla?
certo non è difficile far danni con un rdc simile, faresti una foto al cielo del pistone?

#15 save94

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Inviato 26 October 2011 - 23:25

gia c'ho guardato io non c'è nessun segno di detonazione ne sul pistone ne sulla testa le foto purtroppo non le posso mettere che il cell non me le carica..

no non c'ho guardato perche ho tirato giu solo la testa..

#16 mitico92

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Inviato 27 October 2011 - 00:16

secondo me era grippato da prima ;)
il cilindro come sta?

#17 AndreaNSR125

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Inviato 27 October 2011 - 01:13

16,7 di rdc e 1,1 di squish... tanto valeva dar fuoco direttamente alla moto! ;)

Scherzi a parte, se hai grippato non è stato per la detonazione e quasi sicuramente nemmeno per la carburazione (era sufficientemente grassa da non farti detonare eccessivamente),se poi hai grippato in 5km, direi che quasi sicuramente è stata la mancanza di olio.

Se non ricordo male però le indicazioni fornite da Mrk nella sua guida erano chiare e non portavano a cose del genere.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#18 mitico92

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Inviato 27 October 2011 - 01:16

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Oct 27 2011, 02:13 AM, ha scritto:

16,7 di rdc e 1,1 di squish... tanto valeva dar fuoco direttamente alla moto! ;)

Scherzi a parte, se hai grippato non è stato per la detonazione e quasi sicuramente nemmeno per la carburazione (era sufficientemente grassa da non farti detonare eccessivamente),se poi hai grippato in 5km, direi che quasi sicuramente è stata la mancanza di olio.

Se non ricordo male però le indicazioni fornite da Mrk nella sua guida erano chiare e non portavano a cose del genere.
secondo me quel pistone era grippato da prima...in 5 km non è successo un bel niente

#19 AndreaNSR125

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Inviato 27 October 2011 - 01:32

ah, si anche, ma voglio sperare che se ne sia accorto di quando ha grippato...
Anzi, rileggendo il suo post, sembra proprio che non se ne sia accorto... in tal caso hai ragione è facile che fosse grippato daprima.

Bisognerebbe però vedere il pistone e il cilindro per giudicare
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#20 save94

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Inviato 27 October 2011 - 10:32

no non me ne sono accorto perchè la moto andava tranquillamente..sicuramente era gia grippato o senno per mancanza d'olio..kmq mi potresti dire quali erano le indicazioni di mrk? ah poi dimenticavo quei cinque km l'ho fatti pure con la benzina a 100 ottani apposta per evitare danni..





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