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Ho Grippato Domanda Urgente


86 risposte a questa discussione

#21 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 27 October 2011 - 10:37

Visualizza Messaggiosave94, il Oct 27 2011, 11:32 AM, ha scritto:

no non me ne sono accorto perchè la moto andava tranquillamente..sicuramente era gia grippato o senno per mancanza d'olio..kmq mi potresti dire quali erano le indicazioni di mrk? ah poi dimenticavo quei cinque km l'ho fatti pure con la benzina a 100 ottani apposta per evitare danni..
che benzina hai messo?

#22 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 27 October 2011 - 10:40

v power plus quella dell'agip.. non è la shell che come ho sentito brucia l'olio della miscela e si rischia di grippare

#23 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 27 October 2011 - 19:18

ragazzi prima pulendo la valvola di scarico ho notato che dalla parte che sta verso il pistone è segnata.. puo essere quella che ha rigato il pistone se si come risolvere questo prob? devo solo tirare il registro oppure c'è da fare qualcosaltro?

#24 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 27 October 2011 - 21:16

metti foto, comunque si sarebbero rotte le fasce credo...

Messaggio modificato da mitico92 il 27 October 2011 - 21:17


#25 luispeedest

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Inviato 27 October 2011 - 21:29

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Oct 27 2011, 02:13 AM, ha scritto:

16,7 di rdc e 1,1 di squish... tanto valeva dar fuoco direttamente alla moto! :asd:
Esatto :) :450vq7:

Visualizza Messaggiosave94, il Oct 27 2011, 08:18 PM, ha scritto:

ragazzi prima pulendo la valvola di scarico ho notato che dalla parte che sta verso il pistone è segnata.. puo essere quella che ha rigato il pistone se si come risolvere questo prob? devo solo tirare il registro oppure c'è da fare qualcosaltro?
Può essere che abbia toccato il pistone facendoti grippare..registrala a dovere.
Il pistone monofascia bombato esiste..è della Vertex.. è un fuso di ottima qualità ed esce da catalogo x Husqvarna


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#26 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 27 October 2011 - 21:33

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 27 2011, 10:29 PM, ha scritto:

Esatto :) :450vq7:


Può essere che abbia toccato il pistone facendoti grippare..registrala a dovere.
Il pistone monofascia bombato esiste..è della Vertex.. è un fuso di ottima qualità ed esce da catalogo x Husqvarna
boni che quelli per husvarna c'hanno il fermo fascia in un punto che sulla mito non va bene

#27 luispeedest

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Inviato 27 October 2011 - 21:45

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 27 2011, 10:33 PM, ha scritto:

boni che quelli per husvarna c'hanno il fermo fascia in un punto che sulla mito non va bene
Non succede niente se accoppi col giusto valore, un mio amico c'ha tirato 20.000km sempre a manetta, il pistone poteva farne benissimo altri 7000 cambiando la sola fascia, alla fine x quanto costa ne ha messo uno nuovo!


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#28 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 27 October 2011 - 21:53

boh, io non lo userei.

#29 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 27 October 2011 - 22:12

secondo me è quella ora quando monto la cts la guardo bene..kmq preferisco montare pistoni apposta per mito e poi se non sbaglio quelli per husquarna sono piu alti e non ricordo se sono da 56 anke loro ma mi pare 54

#30 AndreaNSR125

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Inviato 27 October 2011 - 22:31

la valvola non dovrebbe arrivare a toccare il pistone anche se venisse lasciata libera, perchè in fondo ha due finecorsa che glielo impediscono...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#31 save94

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Inviato 27 October 2011 - 22:52

ora guarderò bene questo fine corsa tante volte sia consumato.. e la valvola arriva piu giu..kmq un pistone mahle dove lo posso trovare? ne sapete qualcosa?

#32 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 28 October 2011 - 00:17

Visualizza Messaggiosave94, il Oct 27 2011, 11:52 PM, ha scritto:

ora guarderò bene questo fine corsa tante volte sia consumato.. e la valvola arriva piu giu..kmq un pistone mahle dove lo posso trovare? ne sapete qualcosa?
lascia stare quei pistoni, non fanno al caso tuo. metti quello che paghi di meno.

#33 luispeedest

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Inviato 28 October 2011 - 11:07

Visualizza Messaggiosave94, il Oct 27 2011, 11:52 PM, ha scritto:

ora guarderò bene questo fine corsa tante volte sia consumato.. e la valvola arriva piu giu..kmq un pistone mahle dove lo posso trovare? ne sapete qualcosa?
Va accoppiato con una testa specifica e col cilindro serie 9, inoltre dura poche decine di litri di benzina, come ti hanno già detto non fa' al caso tuo. Comunque quel pistone di cui ti parlavo ha le stesse identiche misure di quello Cagiva :P


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#34 save94

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Inviato 28 October 2011 - 11:26

credo di montare un asso monofascia e la testa la faccio con lo schema di mrk per cielo piatto poi cambio lamelle elaborò il cilindro sempre con lo schema di mrk e art sp che mi e appena arrivata poi ho già 35 mikuni filtro cornuto..che ne dite di questa elaborazione?

#35 {mRk}

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Inviato 28 October 2011 - 11:41

Lascia il cilindro originale. Nella maggior parte dei casi i cilindri 'lavorati' vanno peggio degli originali. Cilindro 'lavorato' fa rima con cilindro 'rovinato'.

Controlla il registro della valvola. Se la valvola è segnata significa che ha interferito con il pistone, può capitare. Però a valvola chiusa dovevi accorgerti dell'interferenza perché aumenta la rumorosità meccanica. Se non ti fermi subito oltre a segnare il pistone poi rompi la fascia e tutto il resto...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#36 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 28 October 2011 - 19:17

io c'ho girato per 5km piu o meno e il bello che la moto ancora andava e non faceva nessun rumore mi sono accorto quando ho smontato il cilindro per cambiare la guarnixione che era grippato.. mi pare molto strana questa cosa o a meno che visto che c'ho camminato per pezzetti corti e solo una volta e arrivata a temperatura forse e successo proprio quando era piu calda per la dilatazione termica e l'ha tocca appena

#37 ShOk3R

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Inviato 30 October 2011 - 00:33

Se l'hanno progettata in quel modo è evidente che sono stati effettuati calcoli e misurazioni.

gli 0.7mm di distanza dal mantello del pistone non sono numeri dati a caso :D

ci sono migliaia di utenti che girano con la valvola registrata in quel modo e sono sicurissimo che non hanno mai spaccato nulla, anche con motori elaborati.
quando si sostituisce la guarnizione di base della scatola CTS è opportuno SEMPRE verificare la distanza della valvola di scarico rispetto al pistone.

saluti
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

#38 Extreme Ale

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Inviato 30 October 2011 - 10:33

ragazzi scusate visto che siamo in tema di pistoni potete chiarirmi un po le idee............allora la maggior parte delle persone dice che i pistoni monofascia a cielo piatto sono migliori e più performati, però il mio meccanico quando gli portai il cilindro per farmelo lucidare e mettere un pistone nuovo mi disse che i pistoni di questo tipo hanno meno compressione rispetto agli altri e di conseguenza non riesco a capire perchè sono migliori. ora io monto un pistone della asso un pistone racing graffitato secondo voi è una buona scelta???
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#39 mitico92

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Inviato 30 October 2011 - 11:29

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il Oct 30 2011, 10:33 AM, ha scritto:

ragazzi scusate visto che siamo in tema di pistoni potete chiarirmi un po le idee............allora la maggior parte delle persone dice che i pistoni monofascia a cielo piatto sono migliori e più performati, però il mio meccanico quando gli portai il cilindro per farmelo lucidare e mettere un pistone nuovo mi disse che i pistoni di questo tipo hanno meno compressione rispetto agli altri e di conseguenza non riesco a capire perchè sono migliori. ora io monto un pistone della asso un pistone racing graffitato secondo voi è una buona scelta???
ABHABAHUABHABAHAHBHAABABAABHABAHA
cambia meccanico.

#40 sognandolamito

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Inviato 30 October 2011 - 14:57

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Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 28 2011, 01:17 AM, ha scritto:

lascia stare quei pistoni, non fanno al caso tuo. metti quello che paghi di meno.


Giusto. mRk poco tempo fa ha dato indicazioni per pistoni dal buon rapporto qualità/prezzo.
Se vuoi restare sui monofascia... Cliccami.

Saluti
Niko

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