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Ho Grippato Domanda Urgente


86 risposte a questa discussione

#41 pèmito81

    Mitomane

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Inviato 30 October 2011 - 16:40

dipende che testa hai :Risata rotante: se hai una testa piatta pistone piatto,testa troncoconica pistone bombato ;) ma cmq sei sicuro di aver grippato per una bolla d aria nel miscelatore?? :Non mi prendi:

io cmq ho un asso mono piatto e 200h,va benissimo :f4wheel2ci:

#42 ShOk3R

    Mitomane Esperto

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Inviato 30 October 2011 - 23:51

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il Oct 30 2011, 11:33 AM, ha scritto:

ragazzi scusate visto che siamo in tema di pistoni potete chiarirmi un po le idee............allora la maggior parte delle persone dice che i pistoni monofascia a cielo piatto sono migliori e più performati, però il mio meccanico quando gli portai il cilindro per farmelo lucidare e mettere un pistone nuovo mi disse che i pistoni di questo tipo hanno meno compressione rispetto agli altri e di conseguenza non riesco a capire perchè sono migliori. ora io monto un pistone della asso un pistone racing graffitato secondo voi è una buona scelta???


A questo meccanico non darei nemmeno in mano un tagliaerba da riparare.

I pistoni Asso sono buoni, e vengono montati di serie nei motori cagiva.

saluti
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

#43 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 31 October 2011 - 00:19

che testa mi consigliate una 200h o quella sulla guida di mrk? per cielo piatto ovviamente..

#44 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 02 November 2011 - 01:08

upp

#45 mitistomane

    T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

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Inviato 02 November 2011 - 09:15

la 200h è la troncoconica per eccellenza ;)
è quella che montavano in origine le mito full power ;)
io ho quella e col monofascia e la moto va molto bene!


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#46 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 02 November 2011 - 21:38

la testa di mrk x cielo piatto non l'ha provata nessuno?

#47 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 03 November 2011 - 22:09

uppp

#48 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 03 November 2011 - 22:13

Visualizza Messaggiosave94, il Nov 2 2011, 09:38 PM, ha scritto:

la testa di mrk x cielo piatto non l'ha provata nessuno?
se devi scegliere tra quella di mototecnica la 200h e quella di mrk scegli quella di mrk.
però sappi che devi girare solo con oli di qualità eccellente tipo elf htx 976.
io tra quella di mototecnica e la 200h sceglierei la 200h, sopratutto se utilizzi il mikuni 35.

#49 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 03 November 2011 - 22:22

io uso il bardhal kgr non va bene kmq la testa in caso quella di mrk xk in mototecnica c'è solo quella per cielo bombato e quella gia ce l'ho in garage fatto ora però voglio provare il cielo piatto.. te che ne dici?

#50 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 03 November 2011 - 23:08

Visualizza Messaggiosave94, il Nov 3 2011, 10:22 PM, ha scritto:

io uso il bardhal kgr non va bene kmq la testa in caso quella di mrk xk in mototecnica c'è solo quella per cielo bombato e quella gia ce l'ho in garage fatto ora però voglio provare il cielo piatto.. te che ne dici?
lascia stare il kgr, utilizza l'elf 976 o oli di simile qualità e la testa di mrk.
forse dovrai utilizzare anche benzine a 100 ottani..se vuoi andare più tranquillo utilizza la 200h.

#51 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 03 November 2011 - 23:32

ma scusa con un rapporto di 12,5:1 non credo faccio danni..anke sulla guida c'è scritto che va bene..kmq quanto costa quell'olio?

#52 {mRk}

    Ing.

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Inviato 03 November 2011 - 23:49

Il KGR e il Motul 710 per l'uso stradale vanno bene.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#53 nelson22

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Inviato 04 November 2011 - 00:00

non credo tu abbia grippato a causa di una bolla d'aria.. io prima di grippare una volta ho girato per poco più di un km

secondo me la presenza di una bolla d'aria non è causa di grippaggio

#54 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 04 November 2011 - 00:09

no infatti non è stata una bolla d'aria ma la valvola che ha toccato il pistone..

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 3 2011, 11:49 PM, ha scritto:

Il KGR e il Motul 710 per l'uso stradale vanno bene.
per quella testa per cielo piatto sulla tua guida mi potresti spiegare un po i pro e i contro rispetto una 200h?

#55 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 04 November 2011 - 19:21

upp

#56 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 05 November 2011 - 13:41

upppp

#57 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 05 November 2011 - 14:04

save hai gia tutte le informazioni che ti servono.
i pro e i contro gia li sai...
la 200h la puoi utilizzare più tranquillamente, non richiede per forza olii di eccellente qualità, e una volta montata ti godi la moto senza dover controllare troppe cose.
con la testa di mrk invece devi stare molto più attento alla messa a punto. sopratutto anticipo e carburazione. con tutto i rispetto ma mi sembri alle prime armi, quindi monta la 200h (se proprio ti sei fissato col cielo piatto).
poi anche il fatto del pistone, sui motori come il tuo non conta praticamente nulla il pistone. bifascia mono testa piatta bombata marca...conta molto di più la cura nel montaggio dello stesso.
se hai disponibile una testa per cielo piatto compra un pistone a cielo piatto (preferibilmente quello che paghi di meno).
se riesci a prenderlo da un ricambista è meglio, perchè per curare il montaggio dovrai fare un po' di misurazioni, sia sul cilindro che sul pistone per controllare la tolleranza tra i due.
ti consiglio di accoppiare a 5 centesimi veri, nel senso che prendi il pistone e cilindro e li misuri in più punti, sopratutto lato scarico e aspirazione, per controllare l'effettivo accoppiamento, non quello scritto sull'etichetta della scatola...
in questo modo puoi anche accoppiare più stretto, ovviamente più stringi e più dovrai fare misurazioni, e in alcuni casi intervenire sul pistone.
ti consiglio quindi un accoppiamento curato del pistone col cilindro a 5 centesimi reali. ovviamente in alcuni punti troverai un accoppiamento di 4 cent, in altri punti di 6, ma questo è normale. l'importante è non scendere sotto i 4 in nessuna parte, speciamente lato aspirazione e scarico.
ti consiglio di comprare un pistone usato, anche vecchio, per rodare il cilindro prima di accoppiarci per bene il pistone nuovo.
dopo questo curi il montaggio. scegli la guarnizione di base che ti fa stare il pistone perfettamente a filo con le luci, o al massimo leggermente sopra, mai sotto.
anzi, per un utilizzo stradale ti consiglio addirittura di stare leggermente sopra, di pochissimo ovviamente. ne guadagna l'erogazione in basso (sopratutto se unita all'utilizzo del pistone bifascia, che ti consiglio vivamente in luogo del monofascia).
dopo aver scelto la giusta guarnizione ( per farlo probabilmente potrebbero non bastare quelle del kit athena per revisione cilindro, io difatti compro sempre anche quelle del kit sp, sempre reperibili su motoracingshop, in modo da avere tanti spessori diversi) monti per bene il cilindro insieme al pistone con le fasce e sul pistone fermi in qualche modo un filo di stagno in modo che una parte del filo di stagno possa essere schiacciata dalla parte più esterna della banda di squish. monti la testa e COL VOLANO, fai salire il pistone un paio di volte...a quel punto levi la testa e vedi quanto è venuto uno squish. ora puoi fare due cose. io ho gia provato quella testa quindi ti dico per esperienza che puoi stare con lo squish tra 1.0 e 1.3 senza avere un rdc troppo alto. se dovessi rilevare squish più alti di 1.3 spiana la testa. se vuoi fare le cose per bene devi misurare l'rdc, e ti sconsiglio di andare sopra ai 13:1 con quella testa, anche qualcosa di meno. se vuoi fare una cosa approssimativa invece cerca di ottenere uno squish di 1.0 1.1,1.2 il motore andrà bene.
dopo aver fatto questo avrai gia un gt molto ben curato e gia solo così sentirai un buon incremento delle prestazioni. forse perdi qualche giro rispetto ad un motore originale, ma in compenso puoi allungare i rapporti ed avrai comunque più "schiena".
dopo di questo io farei delle prove con un 28, carburandolo benissimo. e vedrei come va la moto.
poi riproverei il 35 che se non sbaglio gia ce l'hai e sceglierei di conseguenza il carburatore, occhio che potresti avere delle sorprese ;)
sono mille volte che ripeto queste cose, aspetto ancora che un utente le faccia e riporti sul topic le sue impressioni, alla fine è come se vi spaventaste e non riportate mai i feedback...

#58 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 05 November 2011 - 14:24

ho deciso faccio la testa di mrk con la guarnizione base cilindro 0,3 che sono preciso con i travasi poi il cilindro è stato ritoccato leggermente sui travasi quelli lato aspirazione rivisti un po i booster, di pochissimo i travasi laterali e lucidato il tutto il pistone monto un asso monofascia grafitato e se non ricordo male è forgiato,poi porto a 1mm lo squish e sui 12,8 rdc e credo pure di arrotondare leggermente l'ancolo di squish per guadagnare qualche giretto di allungo..accoppiamento come hai detto tu.. a 5 cent reali.. il tutto abbinato con l'art di mat il 35 e filtro cornuto poi sostituirò le lamelle con quelle uguali ma piu nuove che le mie sono finite e se mi dara quel problema del buco di erogazione come avrò qualche soldino cambierò la centralina della cts con una guaina grigia..purtoppo non posso provare a montare il 28 perche non ce l'ho quindi tengo il 35 e staro leggermente piu basso di rdc.. e se ce ne sara bisogno rimonto il pigone da 14..anche se con quello da 13 gia come era prima mi ha preso i 180 in 2 logicamente di strumento..(la mia preparazione sicuramente sara inferiore rispetto alla tua ma sicuramente sono in grado di accoppiare e montare un motore giustamente..)ormai sono abituato visto che al lavoro aggiusto motori da 200 cv 2 tempi e quelli se non hanno la giusta compressione a volte neanke partono..

#59 mitico92

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Inviato 05 November 2011 - 14:56

Visualizza Messaggiosave94, il Nov 5 2011, 02:24 PM, ha scritto:

ho deciso faccio la testa di mrk con la guarnizione base cilindro 0,3 che sono preciso con i travasi poi il cilindro è stato ritoccato leggermente sui travasi quelli lato aspirazione rivisti un po i booster, di pochissimo i travasi laterali e lucidato il tutto il pistone monto un asso monofascia grafitato e se non ricordo male è forgiato,poi porto a 1mm lo squish e sui 12,8 rdc e credo pure di arrotondare leggermente l'ancolo di squish per guadagnare qualche giretto di allungo..accoppiamento come hai detto tu.. a 5 cent reali.. il tutto abbinato con l'art di mat il 35 e filtro cornuto poi sostituirò le lamelle con quelle uguali ma piu nuove che le mie sono finite e se mi dara quel problema del buco di erogazione come avrò qualche soldino cambierò la centralina della cts con una guaina grigia..purtoppo non posso provare a montare il 28 perche non ce l'ho quindi tengo il 35 e staro leggermente piu basso di rdc.. e se ce ne sara bisogno rimonto il pigone da 14..anche se con quello da 13 gia come era prima mi ha preso i 180 in 2 logicamente di strumento..(la mia preparazione sicuramente sara inferiore rispetto alla tua ma sicuramente sono in grado di accoppiare e montare un motore giustamente..)ormai sono abituato visto che al lavoro aggiusto motori da 200 cv 2 tempi e quelli se non hanno la giusta compressione a volte neanke partono..

non puoi utilizzare la testa di mrk con 1.0 di squish. o meglio puoi, ma quella testa perde di senso se la si usa con quello squish.ripeto, utilizza una 200h.
per curiosità, di che motori parli?

#60 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 November 2011 - 01:05

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 5 2011, 03:56 PM, ha scritto:

non puoi utilizzare la testa di mrk con 1.0 di squish. o meglio puoi, ma quella testa perde di senso se la si usa con quello squish.ripeto, utilizza una 200h.
per curiosità, di che motori parli?
perche non ha senso? sulla guida c'è scritto di stare a 0,8 con benzine da 100 ottani e 0,9 con benzine a novanta cinque ottani e 13,8 di rdc io sto un po piu basso di rdc e quindi anche di squish..kmq sono motori marini





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