Ho Grippato Domanda Urgente
#41
Inviato 30 October 2011 - 16:40
io cmq ho un asso mono piatto e 200h,va benissimo
#42
Inviato 30 October 2011 - 23:51
Extreme Ale, il Oct 30 2011, 11:33 AM, ha scritto:
A questo meccanico non darei nemmeno in mano un tagliaerba da riparare.
I pistoni Asso sono buoni, e vengono montati di serie nei motori cagiva.
saluti
#43
Inviato 31 October 2011 - 00:19
#44
Inviato 02 November 2011 - 01:08
#45
Inviato 02 November 2011 - 09:15
è quella che montavano in origine le mito full power
io ho quella e col monofascia e la moto va molto bene!
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
#46
Inviato 02 November 2011 - 21:38
#47
Inviato 03 November 2011 - 22:09
#48
Inviato 03 November 2011 - 22:13
save94, il Nov 2 2011, 09:38 PM, ha scritto:
però sappi che devi girare solo con oli di qualità eccellente tipo elf htx 976.
io tra quella di mototecnica e la 200h sceglierei la 200h, sopratutto se utilizzi il mikuni 35.
#49
Inviato 03 November 2011 - 22:22
#50
Inviato 03 November 2011 - 23:08
save94, il Nov 3 2011, 10:22 PM, ha scritto:
forse dovrai utilizzare anche benzine a 100 ottani..se vuoi andare più tranquillo utilizza la 200h.
#51
Inviato 03 November 2011 - 23:32
#52
Inviato 03 November 2011 - 23:49
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#53
Inviato 04 November 2011 - 00:00
secondo me la presenza di una bolla d'aria non è causa di grippaggio
#54
Inviato 04 November 2011 - 00:09
{mRk}, il Nov 3 2011, 11:49 PM, ha scritto:
#55
Inviato 04 November 2011 - 19:21
#56
Inviato 05 November 2011 - 13:41
#57
Inviato 05 November 2011 - 14:04
i pro e i contro gia li sai...
la 200h la puoi utilizzare più tranquillamente, non richiede per forza olii di eccellente qualità, e una volta montata ti godi la moto senza dover controllare troppe cose.
con la testa di mrk invece devi stare molto più attento alla messa a punto. sopratutto anticipo e carburazione. con tutto i rispetto ma mi sembri alle prime armi, quindi monta la 200h (se proprio ti sei fissato col cielo piatto).
poi anche il fatto del pistone, sui motori come il tuo non conta praticamente nulla il pistone. bifascia mono testa piatta bombata marca...conta molto di più la cura nel montaggio dello stesso.
se hai disponibile una testa per cielo piatto compra un pistone a cielo piatto (preferibilmente quello che paghi di meno).
se riesci a prenderlo da un ricambista è meglio, perchè per curare il montaggio dovrai fare un po' di misurazioni, sia sul cilindro che sul pistone per controllare la tolleranza tra i due.
ti consiglio di accoppiare a 5 centesimi veri, nel senso che prendi il pistone e cilindro e li misuri in più punti, sopratutto lato scarico e aspirazione, per controllare l'effettivo accoppiamento, non quello scritto sull'etichetta della scatola...
in questo modo puoi anche accoppiare più stretto, ovviamente più stringi e più dovrai fare misurazioni, e in alcuni casi intervenire sul pistone.
ti consiglio quindi un accoppiamento curato del pistone col cilindro a 5 centesimi reali. ovviamente in alcuni punti troverai un accoppiamento di 4 cent, in altri punti di 6, ma questo è normale. l'importante è non scendere sotto i 4 in nessuna parte, speciamente lato aspirazione e scarico.
ti consiglio di comprare un pistone usato, anche vecchio, per rodare il cilindro prima di accoppiarci per bene il pistone nuovo.
dopo questo curi il montaggio. scegli la guarnizione di base che ti fa stare il pistone perfettamente a filo con le luci, o al massimo leggermente sopra, mai sotto.
anzi, per un utilizzo stradale ti consiglio addirittura di stare leggermente sopra, di pochissimo ovviamente. ne guadagna l'erogazione in basso (sopratutto se unita all'utilizzo del pistone bifascia, che ti consiglio vivamente in luogo del monofascia).
dopo aver scelto la giusta guarnizione ( per farlo probabilmente potrebbero non bastare quelle del kit athena per revisione cilindro, io difatti compro sempre anche quelle del kit sp, sempre reperibili su motoracingshop, in modo da avere tanti spessori diversi) monti per bene il cilindro insieme al pistone con le fasce e sul pistone fermi in qualche modo un filo di stagno in modo che una parte del filo di stagno possa essere schiacciata dalla parte più esterna della banda di squish. monti la testa e COL VOLANO, fai salire il pistone un paio di volte...a quel punto levi la testa e vedi quanto è venuto uno squish. ora puoi fare due cose. io ho gia provato quella testa quindi ti dico per esperienza che puoi stare con lo squish tra 1.0 e 1.3 senza avere un rdc troppo alto. se dovessi rilevare squish più alti di 1.3 spiana la testa. se vuoi fare le cose per bene devi misurare l'rdc, e ti sconsiglio di andare sopra ai 13:1 con quella testa, anche qualcosa di meno. se vuoi fare una cosa approssimativa invece cerca di ottenere uno squish di 1.0 1.1,1.2 il motore andrà bene.
dopo aver fatto questo avrai gia un gt molto ben curato e gia solo così sentirai un buon incremento delle prestazioni. forse perdi qualche giro rispetto ad un motore originale, ma in compenso puoi allungare i rapporti ed avrai comunque più "schiena".
dopo di questo io farei delle prove con un 28, carburandolo benissimo. e vedrei come va la moto.
poi riproverei il 35 che se non sbaglio gia ce l'hai e sceglierei di conseguenza il carburatore, occhio che potresti avere delle sorprese
sono mille volte che ripeto queste cose, aspetto ancora che un utente le faccia e riporti sul topic le sue impressioni, alla fine è come se vi spaventaste e non riportate mai i feedback...
#58
Inviato 05 November 2011 - 14:24
#59
Inviato 05 November 2011 - 14:56
save94, il Nov 5 2011, 02:24 PM, ha scritto:
non puoi utilizzare la testa di mrk con 1.0 di squish. o meglio puoi, ma quella testa perde di senso se la si usa con quello squish.ripeto, utilizza una 200h.
per curiosità, di che motori parli?
#60
Inviato 07 November 2011 - 01:05
mitico92, il Nov 5 2011, 03:56 PM, ha scritto:
per curiosità, di che motori parli?
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