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Ho Grippato Domanda Urgente


86 risposte a questa discussione

#61 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 07 November 2011 - 02:02

Visualizza Messaggiosave94, il Nov 7 2011, 01:05 AM, ha scritto:

perche non ha senso? sulla guida c'è scritto di stare a 0,8 con benzine da 100 ottani e 0,9 con benzine a novanta cinque ottani e 13,8 di rdc io sto un po piu basso di rdc e quindi anche di squish..kmq sono motori marini

la testa di mrk intendevo quella di cui ho postato il disegno io, non quella di mototecnica.

#62 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 November 2011 - 23:41

e qual'è io ne ho trovate 2 su 2 guide e sono una di mototecnica e quella e per cielo bombato e una sulla guida di mrk e c'è sia la testa di mototecnica per cielo bombato sia questa per cielo piatto.. kmq me la potresti postare almeno ti dico se stiamo parlando della stessa testa

#63 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 08 November 2011 - 17:43

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#64 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 November 2011 - 20:20

anche io parlavo di questa..scusate ma che vuol dire don't round off scusate ma con l'inglese sono proprio zero..kmq sulla guida dice squish a 0,8 0,9..poi non so se si sia sbagliato ma dubito..

apparte che l'ho visto ora c'è scritto pure in foto (squish 0,8) però da usare con benzine cento ottani.. io sto sull'1 e sto tranqui o sbaglio?

#65 BR1

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Inviato 08 November 2011 - 20:25

tradotto ad minchiam "non arrotondare".
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#66 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 08 November 2011 - 20:26

don't round off significa non arrotondare. deve essere uno spigolo vivo.
comunque ti ho gia detto che quella testa con squish 1.0 o 1.1 non ha più un senso. non è molto compressa, circa 12.5:1 con lo squish a 0.8.
se alzi lo squish perdi troppa compressione.

#67 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 November 2011 - 20:53

allora 0,9? quanto mi consigliate? 0,8 viene un rdc troppo alto e rischio quindi pensavo di stare tranquillo cioè sull'uno ma se mi dite che è alto allora starò a 0,9

ah comunque poi sulla guida sotto continua dicendo che se si vuole piu allungo bisogna arrotondare l'angolo e allora perche in figura dice di non arrotondarlo?

#68 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 08 November 2011 - 20:53

col pistone a filo avresti un rdc teorico di 12.5:1
a filo del piano del cilindro intendo...
mica è troppo alto.

#69 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 November 2011 - 20:56

se lo metto a filo del cilindro poi ho uno squish di 0,5.. o sbaglio? forse non ti ho capito..

#70 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 09 November 2011 - 04:04

scusa ho letto male il disegno...
in effetti lo squish sarebbe di 0.5 se fosse a filo col cilindro.
invece nel disegno c'è scritto chiaramente che va messo a 0.8. (avevo confuso il dato)
se utilizzerai uno squish troppo alto sarai troppo scompresso....

#71 {mRk}

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Inviato 09 November 2011 - 09:08

Visualizza Messaggiosave94, il Nov 8 2011, 08:53 PM, ha scritto:

allora 0,9? quanto mi consigliate? 0,8 viene un rdc troppo alto e rischio quindi pensavo di stare tranquillo cioè sull'uno ma se mi dite che è alto allora starò a 0,9

ah comunque poi sulla guida sotto continua dicendo che se si vuole piu allungo bisogna arrotondare l'angolo e allora perche in figura dice di non arrotondarlo?
Perché questa testa lavora al meglio così!!

Visualizza Messaggiosave94, il Nov 8 2011, 08:56 PM, ha scritto:

se lo metto a filo del cilindro poi ho uno squish di 0,5.. o sbaglio? forse non ti ho capito..
Se però c'è scritto squish 0,8mm o meglio 0,80mm devi montarla così. Questo comporta che il pistone deve essere posizionato al p.m.s. 0,30mm sotto il piano superiore del cilindro. Se ciò non è verificato devi lavorare di conseguenza la testa.

Sono cose elementari, se vi perdete già su questo forse è meglio se lasciate stare.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#72 sognandolamito

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Inviato 09 November 2011 - 09:49

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 9 2011, 09:08 AM, ha scritto:

Perché questa testa lavora al meglio così!!


Se però c'è scritto squish 0,8mm o meglio 0,80mm devi montarla così. Questo comporta che il pistone deve essere posizionato al p.m.s. 0,30mm sotto il piano superiore del cilindro. Se ciò non è verificato devi lavorare di conseguenza la testa.

Sono cose elementari, se vi perdete già su questo forse è meglio se lasciate stare.

Quoto, meglio evitare di fare danni.

Saluti
Niko

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#73 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 09 November 2011 - 22:08

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 9 2011, 09:08 AM, ha scritto:

Perché questa testa lavora al meglio così!!


Se però c'è scritto squish 0,8mm o meglio 0,80mm devi montarla così. Questo comporta che il pistone deve essere posizionato al p.m.s. 0,30mm sotto il piano superiore del cilindro. Se ciò non è verificato devi lavorare di conseguenza la testa.

Sono cose elementari, se vi perdete già su questo forse è meglio se lasciate stare.
questo lo sapevo ma siccome in guida c'è scritto 0,8 di squish everrebbe 14,8 di rdc allora non va bene e quindi lo metterò a 0,9.. mi aveva confuso mitico.. per fortuna sono capace di misurare lo squish e regolarlo..avevo solo fatto confusione visto che uno diceva una cosa e uno un'altra..

#74 mitico92

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Inviato 09 November 2011 - 22:49

save, ma quale guida?
guarda che la testa che ho messo io l'ho presa dal sito di soloduetempi, non è mica quella della guida!! che poi quale guida?

#75 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 09 November 2011 - 22:54

non mi ricordo bene dove l'ho trovata kmq era qui sul forum e si scarica direttamente sul computer..non la puoi aprire.. aspetta un attimo che la cerco e vedo se la trovo

#76 mitico92

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Inviato 09 November 2011 - 22:57

ho trovato, ti riferisci a questa:
http://www.mitoclub....razione_mrk.pdf

in effetti i disegni sono uguali. c'è una cosa che non mi torna però:
mrk in pm mi aveva detto che il rapporto di compressione di quella testa era 12.5:1, non quasi 15!!
mrk ho capito male io o c'è un incomprensione?

#77 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 09 November 2011 - 23:01

bravissimo era proprio questa ecco perchè non mi tornano le cose.. mi potreste chiarire un attimo kmq te la stavo per linkare io l'abbiamo trovata insieme:)

#78 mitico92

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Inviato 09 November 2011 - 23:03

Visualizza Messaggiosave94, il Nov 9 2011, 11:01 PM, ha scritto:

bravissimo era proprio questa ecco perchè non mi tornano le cose.. mi potreste chiarire un attimo kmq te la stavo per linkare io l'abbiamo trovata insieme:)
si non ci capivamo perchè parlavamo della stessa cosa ma con dati diversi....
sono quasi certo (purtroppo ho svuotato la cartella pm) che mrk mi avesse scritto che il rapporto di compressione era 12.5:1 per quella testa. ora aspettiamo una sua risposta, magari si è sbagliato a scrivere o ricordo male io :D
per questo ti dicevo di non aumentare lo squish, perchè era gia non troppo compressa per quello che ne sapevo io...

#79 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 09 November 2011 - 23:14

io invece sapevo il contrario e quindi volevo aumentarlo.. kmq speriamo risponda sub che domani porto tutto dal tornitore..

#80 {mRk}

    Ing.

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Inviato 10 November 2011 - 01:17

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 9 2011, 11:03 PM, ha scritto:

si non ci capivamo perchè parlavamo della stessa cosa ma con dati diversi....
sono quasi certo (purtroppo ho svuotato la cartella pm) che mrk mi avesse scritto che il rapporto di compressione era 12.5:1 per quella testa. ora aspettiamo una sua risposta, magari si è sbagliato a scrivere o ricordo male io :D
per questo ti dicevo di non aumentare lo squish, perchè era gia non troppo compressa per quello che ne sapevo io...
Ti avevo spiegato che il rdc vale circa 12,5:1 e che nell'articolo era sovra-dichiarato per evitare questo disegno fosse utilizzato per i motori delle moto dei campionati 125 SP.
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