Mito 525 - A 11.000 Mura
#22
Inviato 29 October 2011 - 20:22
#23
Inviato 29 October 2011 - 20:40
marco525, il Oct 29 2011, 09:22 PM, ha scritto:
#24
Inviato 30 October 2011 - 02:28
SnekeziA, il Oct 29 2011, 08:40 PM, ha scritto:
la velocità massima è un indicatore importantissimo per vedere come sta un motore.
ancor di più lo sono i giri raggiunti in ultima marcia.
i tachimetri sp525 sono sballati ne più ne meno di quelli ev, la cosa più sballata che ci sia sono i contagiri ev, segnano quasi tutti 13 mila giri...O_O :sticazzi:
comunque la mia sp525 da depo in sesta tirava 11 mila giri per una velocità segnata di 160 km/h (è una velocità che a volte non raggiungono manco le ripo, quindi di tutto rispetto), da ripo arrivai a 195 km/h, probabilmente se avessi insistito potevo prendere qualche giro in più e toccare i 200, parlo sempre di velocità segnate.
a 195 il tom tom segnava poco più di 160 km/h.
cambiando centralina con un modello più recente perdevo 1500 giri in allungo e circa 40 km/h segnati di velocità massima.
Messaggio modificato da mitico92 il 30 October 2011 - 02:28
#25
Inviato 30 October 2011 - 11:29
#26
Inviato 30 October 2011 - 11:31
Extreme Ale, il Oct 30 2011, 11:29 AM, ha scritto:
se un motore non sta bene certe velocità non le raggiunge nemmeno con un rettilineo di 60 km...si blocca e non riesce a tirare il rapporto più lungo.
io sono il primo a dire che la velocità massima non conta niente nella guida, però questo non significa che non sia un indicatore importante di come sta un motore.
#27
Inviato 30 October 2011 - 11:46
mitico92, il Oct 30 2011, 12:31 PM, ha scritto:
io sono il primo a dire che la velocità massima non conta niente nella guida, però questo non significa che non sia un indicatore importante di come sta un motore.
provo a riformulare la domanda perche forse non mi sono spiegato: se in un motore mito che sia 6 o 7 marce uno riesce a sfruttare tutto il regime di giri dalla prima all'ultima marcia però arriva solo a 160Km/h significa che c'è qualcosa che non va!!!!????
#28
Inviato 30 October 2011 - 11:49
Extreme Ale, il Oct 30 2011, 11:46 AM, ha scritto:
di solito i motori originali non sono molto compressi, e in compenso fanno parecchi giri (inutili, ma li fanno...).
quindi il problema è che ti fa meno giri di quelli che dovrebbe fare
Messaggio modificato da mitico92 il 30 October 2011 - 11:49
#30
Inviato 30 October 2011 - 16:35
SnekeziA, il Oct 30 2011, 03:39 PM, ha scritto:
#31
Inviato 31 October 2011 - 08:25
#32
Inviato 31 October 2011 - 13:15
pèmito81, il Oct 31 2011, 08:25 AM, ha scritto:
#33
Inviato 31 October 2011 - 14:04
#34
Inviato 31 October 2011 - 14:21
pèmito81, il Oct 31 2011, 02:04 PM, ha scritto:
poi pensa che figata che ha lo spillo e il sile strettissimi e aumenta le temperature di esercizio del motore così devi aumentare il getto del massimo e la mito va deppiù perchè entra più benzina!!
Messaggio modificato da mitico92 il 31 October 2011 - 14:21
#35
Inviato 01 November 2011 - 02:07
marco525, il Oct 28 2011, 04:54 PM, ha scritto:
Dalla discussione inerente alle centraline delle SP525 è emerso che alcuni lotti hanno delle caratteristiche che limitano i giri (e le prestazioni) del motore. fai una foto alla tua centralina e postala nella discussione dedicata affinchè gli altri utenti possano darti una mano.
se la centralina è quella "buona" , il problema è da ricercare altrove.
inoltre (andando a memoria) ho letto che la taratura del VHST 28 CD fornita da cagiva per il ripotenziamento và sistemata in quanto non è adeguata, il fenomeno è amplificato dalla marmitta diversa dall'originale.
inizia in primis a verificare che tipo di centralina monti
saluti
#36
Inviato 01 November 2011 - 13:35
ShOk3R, il Nov 1 2011, 02:07 AM, ha scritto:
se la centralina è quella "buona" , il problema è da ricercare altrove.
inoltre (andando a memoria) ho letto che la taratura del VHST 28 CD fornita da cagiva per il ripotenziamento và sistemata in quanto non è adeguata, il fenomeno è amplificato dalla marmitta diversa dall'originale.
inizia in primis a verificare che tipo di centralina monti
saluti
non è vero.
o meglio, il getto max non è esageratamente grasso (io monto un artigianale sp). due punti in meno male non fanno.
il problema è che ci vorrebbe un hn273 che però non esiste, quindi in definitiva la taratura cagiva non va cambiata ( a meno di riuscire a crearsi un polverizzatore).
#37
Inviato 01 November 2011 - 14:56
Messaggio modificato da pèmito81 il 01 November 2011 - 15:03
#38
Inviato 01 November 2011 - 15:01
pèmito81, il Nov 1 2011, 02:56 PM, ha scritto:
#39
Inviato 01 November 2011 - 15:19
#40
Inviato 01 November 2011 - 15:32
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