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Mito 525 - A 11.000 Mura


68 risposte a questa discussione

#21 SnekeziA

    Mito Pilota

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Inviato 29 October 2011 - 19:01

e a quanto vuoi arrivare 13000???
poi guarda che il contagiri sballa...

#22 marco525

    Mitomane

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Inviato 29 October 2011 - 20:22

a si di questo ne sono certo però faccio i conti sui "sballati" per rendermi conto della differenza. La mia segna 160 km/h la sua più di 180 km/h credo che anche se non li prenda effettivamente tutti va comunque parecchio più della mia...cmq ragazzi grazie delle info, non credevo che sul forum ci fosse tanta gente così preparata e soprattutto disponibile...grazie.

#23 SnekeziA

    Mito Pilota

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Inviato 29 October 2011 - 20:40

Visualizza Messaggiomarco525, il Oct 29 2011, 09:22 PM, ha scritto:

a si di questo ne sono certo però faccio i conti sui "sballati" per rendermi conto della differenza. La mia segna 160 km/h la sua più di 180 km/h credo che anche se non li prenda effettivamente tutti va comunque parecchio più della mia...cmq ragazzi grazie delle info, non credevo che sul forum ci fosse tanta gente così preparata e soprattutto disponibile...grazie.
non farti ingannare, la velocità massima non è tutto in una moto :f4wheel2ci:

#24 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 30 October 2011 - 02:28

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Oct 29 2011, 08:40 PM, ha scritto:

non farti ingannare, la velocità massima non è tutto in una moto :D
la velocità massima è importantissima invece. un motore con una buona velocità massima significa che riesce a tirare tutti i giri nel rapporto più lungo, quindi estremamente sotto carico.
la velocità massima è un indicatore importantissimo per vedere come sta un motore.
ancor di più lo sono i giri raggiunti in ultima marcia.
i tachimetri sp525 sono sballati ne più ne meno di quelli ev, la cosa più sballata che ci sia sono i contagiri ev, segnano quasi tutti 13 mila giri...O_O :sticazzi:

comunque la mia sp525 da depo in sesta tirava 11 mila giri per una velocità segnata di 160 km/h (è una velocità che a volte non raggiungono manco le ripo, quindi di tutto rispetto), da ripo arrivai a 195 km/h, probabilmente se avessi insistito potevo prendere qualche giro in più e toccare i 200, parlo sempre di velocità segnate.
a 195 il tom tom segnava poco più di 160 km/h.
cambiando centralina con un modello più recente perdevo 1500 giri in allungo e circa 40 km/h segnati di velocità massima.

Messaggio modificato da mitico92 il 30 October 2011 - 02:28


#25 Extreme Ale

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Inviato 30 October 2011 - 11:29

bhe che la velocità massima alta sia importante non e poi così vero, e inutile avere una moto che fa 200 Km/h se poi per arrivarci ha bisogno un rettilineo di 10 Km.la cosa fondamentale è avere un motore efficente e con le giuste configurazioni poi la velocità massima è una cosa che viene da se se pensi che basta una cosa minima come cambiare la trasmissione per far cambiare la velocità massima. io possiedo una seven del 98 in condizionioni ottimali con i rapporti lunghi ero riuscito a raggiungere piu di 200Km/h segnati solo che in strada era anche ingestibile perchè prendeva troppa velocità ho cambiato trasmissione mettendo dei rapporti più corti, è risultato che la velocità massima è calata, però riesco a sfruttare di più la moto e poi così facendo non c'è 125 che tiene.
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#26 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 30 October 2011 - 11:31

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il Oct 30 2011, 11:29 AM, ha scritto:

bhe che la velocità massima alta sia importante non e poi così vero, e inutile avere una moto che fa 200 Km/h se poi per arrivarci ha bisogno un rettilineo di 10 Km.la cosa fondamentale è avere un motore efficente e con le giuste configurazioni poi la velocità massima è una cosa che viene da se se pensi che basta una cosa minima come cambiare la trasmissione per far cambiare la velocità massima. io possiedo una seven del 98 in condizionioni ottimali con i rapporti lunghi ero riuscito a raggiungere piu di 200Km/h segnati solo che in strada era anche ingestibile perchè prendeva troppa velocità ho cambiato trasmissione mettendo dei rapporti più corti, è risultato che la velocità massima è calata, però riesco a sfruttare di più la moto e poi così facendo non c'è 125 che tiene.

se un motore non sta bene certe velocità non le raggiunge nemmeno con un rettilineo di 60 km...si blocca e non riesce a tirare il rapporto più lungo.
io sono il primo a dire che la velocità massima non conta niente nella guida, però questo non significa che non sia un indicatore importante di come sta un motore.

#27 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

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Inviato 30 October 2011 - 11:46

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 30 2011, 12:31 PM, ha scritto:

se un motore non sta bene certe velocità non le raggiunge nemmeno con un rettilineo di 60 km...si blocca e non riesce a tirare il rapporto più lungo.
io sono il primo a dire che la velocità massima non conta niente nella guida, però questo non significa che non sia un indicatore importante di come sta un motore.


provo a riformulare la domanda perche forse non mi sono spiegato: se in un motore mito che sia 6 o 7 marce uno riesce a sfruttare tutto il regime di giri dalla prima all'ultima marcia però arriva solo a 160Km/h significa che c'è qualcosa che non va!!!!????
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#28 mitico92

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Inviato 30 October 2011 - 11:49

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il Oct 30 2011, 11:46 AM, ha scritto:

provo a riformulare la domanda perche forse non mi sono spiegato: se in un motore mito che sia 6 o 7 marce uno riesce a sfruttare tutto il regime di giri dalla prima all'ultima marcia però arriva solo a 160Km/h significa che c'è qualcosa che non va!!!!????

di solito i motori originali non sono molto compressi, e in compenso fanno parecchi giri (inutili, ma li fanno...).
quindi il problema è che ti fa meno giri di quelli che dovrebbe fare :D

Messaggio modificato da mitico92 il 30 October 2011 - 11:49


#29 SnekeziA

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Inviato 30 October 2011 - 15:39

mitico non hai capito cosa intendevo, io diceva che la velocità massima non è importante nel senso che in strada non serve a molto serve di più la coppia per esempio poi certo la velocità massima potrebbe indicare se un motore sta bene o no :Risata rotante:

#30 mitico92

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Inviato 30 October 2011 - 16:35

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Oct 30 2011, 03:39 PM, ha scritto:

mitico non hai capito cosa intendevo, io diceva che la velocità massima non è importante nel senso che in strada non serve a molto serve di più la coppia per esempio poi certo la velocità massima potrebbe indicare se un motore sta bene o no :Non mi prendi:
:Risata rotante:

#31 pèmito81

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Inviato 31 October 2011 - 08:25

che faccia effetto "muro"è piu che normale,deve farlo!!è l effetto dell "imbrattamento"altrimenti potresti andare fuori giri per carburazione troppo magra agli alti..centraline a parte è anche l arrow che aiuta a murare basso,essendo uno scarico con diagrammi da ripresa...se metti una bella jolly e la carburi a puntino??

#32 mitico92

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Inviato 31 October 2011 - 13:15

Visualizza Messaggiopèmito81, il Oct 31 2011, 08:25 AM, ha scritto:

che faccia effetto "muro"è piu che normale,deve farlo!!è l effetto dell "imbrattamento"altrimenti potresti andare fuori giri per carburazione troppo magra agli alti..centraline a parte è anche l arrow che aiuta a murare basso,essendo uno scarico con diagrammi da ripresa...se metti una bella jolly e la carburi a puntino??
vai più piano :asd:

#33 pèmito81

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Inviato 31 October 2011 - 14:04

piu piano di cosi si muore!! :asd:

#34 mitico92

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Inviato 31 October 2011 - 14:21

Visualizza Messaggiopèmito81, il Oct 31 2011, 02:04 PM, ha scritto:

piu piano di cosi si muore!! :asd:
la jolly è una figata pazzesca!!! sotto non va un ca##o e inizia a spingere solo a 10 mila giri ma ti da una botta di coppia pazzesca, e allunga fino a 13 mila anche se le cdi mito vanno in crisi in quel range di giri!
poi pensa che figata che ha lo spillo e il sile strettissimi e aumenta le temperature di esercizio del motore così devi aumentare il getto del massimo e la mito va deppiù perchè entra più benzina!!

Messaggio modificato da mitico92 il 31 October 2011 - 14:21


#35 ShOk3R

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Inviato 01 November 2011 - 02:07

Visualizza Messaggiomarco525, il Oct 28 2011, 04:54 PM, ha scritto:

Ciao! Mi sono appena iscritto al mitoclub anche se è più di un anno che possiedo la mito 525 sp. Ora sorge un problema; dopo aver ripotenziato la mito con scarico arrow e kit carburazione cagiva la moto segna 160 a poco meno di 11.000, il problema è che con le marce più alte (1a - 2a - 3a ,...) la moto, raggiunti gli 11.000 giri, ha una reazione pari all'intervento di un limitatore. Ora la mito 525 euro 3 ha dei limitatori? (la carburazione sembrerebbe giusta visto il colore nocciola della candela). grazie

Dalla discussione inerente alle centraline delle SP525 è emerso che alcuni lotti hanno delle caratteristiche che limitano i giri (e le prestazioni) del motore. fai una foto alla tua centralina e postala nella discussione dedicata affinchè gli altri utenti possano darti una mano.

se la centralina è quella "buona" , il problema è da ricercare altrove.

inoltre (andando a memoria) ho letto che la taratura del VHST 28 CD fornita da cagiva per il ripotenziamento và sistemata in quanto non è adeguata, il fenomeno è amplificato dalla marmitta diversa dall'originale.

inizia in primis a verificare che tipo di centralina monti ;)

saluti
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

#36 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 01 November 2011 - 13:35

Visualizza MessaggioShOk3R, il Nov 1 2011, 02:07 AM, ha scritto:

Dalla discussione inerente alle centraline delle SP525 è emerso che alcuni lotti hanno delle caratteristiche che limitano i giri (e le prestazioni) del motore. fai una foto alla tua centralina e postala nella discussione dedicata affinchè gli altri utenti possano darti una mano.

se la centralina è quella "buona" , il problema è da ricercare altrove.

inoltre (andando a memoria) ho letto che la taratura del VHST 28 CD fornita da cagiva per il ripotenziamento và sistemata in quanto non è adeguata, il fenomeno è amplificato dalla marmitta diversa dall'originale.

inizia in primis a verificare che tipo di centralina monti ;)

saluti

non è vero.
o meglio, il getto max non è esageratamente grasso (io monto un artigianale sp). due punti in meno male non fanno.
il problema è che ci vorrebbe un hn273 che però non esiste, quindi in definitiva la taratura cagiva non va cambiata ( a meno di riuscire a crearsi un polverizzatore).

#37 pèmito81

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Inviato 01 November 2011 - 14:56

le tarature nuove nn le conosco,cmq sono d accordo con te..le tarature originali cagiva nn vanno cambiate.innanzitutto per fare le cose ordinate dovrebbe revisionare il gt,rimettere la marmitta originale e, da come ho letto vedere per una centralina un po piu decente...a riguardo nn so molto ma conosco ragazzi che dicono di essere riusciti ad adattare centraline di vecchie mito anche sulle nuove 525(ci credo poco)a meno che nn cambi completamente tutto(generatore,centralina valvola,regolatore e controllo avviamento ma forse il regolatore no).beh,una volta fatto questo carburi dal getto massimo,e se occorre correggi leggermente il minimo.se la moto nn da problemi ed è regolare,metti la marmitta che vuoi e carburi.CMQ,sicuro che dietro a tutto sto frastuono nn ci sia solo la valvola da regolare...?

Messaggio modificato da pèmito81 il 01 November 2011 - 15:03


#38 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 01 November 2011 - 15:01

Visualizza Messaggiopèmito81, il Nov 1 2011, 02:56 PM, ha scritto:

le tarature nuove nn le conosco,cmq sono d accordo con te..le tarature originali cagiva nn vanno cambiate.innanzitutto per fare le cose ordinate dovrebbe revisionare il gt,rimettere la marmitta originale e, da come ho letto vedere per una centralina un po piu decente...a riguardo nn so molto ma conosco ragazzi che dicono di essere riusciti ad adattare centraline di vecchie mito anche sulle nuove 525(ci credo poco)a meno che nn cambi completamente tutto(generatore,centralina valvola,regolatore e controllo avviamento ma forse il regolatore no).beh,una volta fatto questo carburi dal getto massimo,e se occorre correggi leggermente il minimo.se la moto nn da problemi ed è regolare,metti la marmitta che vuoi e carburi.CMQ,sicuro che dietro a tutto sto frastuono nn ci sia solo la centralina della valvola bruciata??o cmq la valvola da regolare...
ma te la smetti di dire cazzate?

#39 pèmito81

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Inviato 01 November 2011 - 15:19

ehehe ho sbagliato topic la centralina valvola bruciata nn centra niente..pardon

#40 pèmito81

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Inviato 01 November 2011 - 15:32

comunque te ne dici poche di cazzate...!!





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