Accoppiamento Testa 200m Con Clindro
#21
Inviato 31 October 2011 - 17:53
#23
Inviato 31 October 2011 - 18:05
#24
Inviato 31 October 2011 - 18:49
pèmito81, il Oct 31 2011, 06:05 PM, ha scritto:
Questa è la sezione Tecnica, quindi:
- evita di scrivere altre pagliacciate;
- evita di postare se non è attinente all'argomento trattato;
Infine:
E' un avvertimento ufficiale, l'ultimo preavviso prima del
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#25
Inviato 01 November 2011 - 04:34
in genere la conformazione dello squish richiede che vengano montati con i mahle. non ricordo con certezza se una versione poteva essere montato anche con i pistoni piatti.
però io ad esempio ne ho presso uno tutto segnato sullo squish a causa di cattivo stoccaggio e ho ridotto l'angolo per adeguarlo a lavorare con pistoni piatti. qualcuno mi ha assicurato che funziona
purtroppo sono 9 mesi che manco da casa e non l'ho ancora provato, però in precedenza avevo provato una testa, senza saperlo che era chiaramente ispirata alle 200m buone, e lo avevo scelto tra molte teste dopo le mia varie prove.
ritengo che il disegno della cupola 200m buone, tra le teste sotto i 13.5:1 si quella che si adatta meglio alle varie configurazioni motore, diciamo che ci vai a colpo "sicuro". (PARERE PERSONALE)
ovviamente nel frattempo si sono sviluppati concetti che garantisco ancora più prestazioni (ma per avere 12 anni si comporranno ancora molto bene)
#26
Inviato 01 November 2011 - 10:52
#27
Inviato 01 November 2011 - 11:05
#28
Inviato 01 November 2011 - 11:36
mitico92, il Oct 31 2011, 05:22 PM, ha scritto:
testamonofascia3zs.jpg
se decidete di usarla sappiate che ci vogliono olii di ottima qualità, la carburazione deve essere perfetta, e l'anticipo adeguato.
basta qualche incrostazione e iniziate a detonare e a fare danni. consiglio anche di controllare dopo 500 km i cielo del pistone e in caso pulirlo ed adeguare la carburazione.
#29
Inviato 01 November 2011 - 11:44
#30
Inviato 01 November 2011 - 11:54
#31
Inviato 01 November 2011 - 13:32
pèmito81, il Nov 1 2011, 11:54 AM, ha scritto:
ci ho passato veramente le giornate, e quando sei fortunato trovi anche dei bei disegnini come quello li
albe93, il Nov 1 2011, 11:36 AM, ha scritto:
che intendi per particolare? è semplicemente una testa non troppo compressa ma con una bassa altezza di squish. teste così vogliono un contorno perfetto, scordatevi di girare con l'olio del supermercato. non so nemmeno se ci va bene la 95 ottani... (probabilmente dipende anche da dove la compri.)
per anticipo ben regolato intendo che qualora si usasse una centralina programmabile, potrebbero crearsi problemi quando si fanno esperimenti perchè hai molto meno margine.
#32
Inviato 01 November 2011 - 13:36
pèmito81, il Nov 1 2011, 10:52 AM, ha scritto:
Beh si, lasciamo proprio stare lo sviluppo, sono d'accordo!
pèmito81, il Nov 1 2011, 11:05 AM, ha scritto:
Posso variare più valori, non solo quelli che hai elencato. Una buona testa migliora il rendimento generale di un motore, quindi coppia e potenza, non necessariamente una esclude l'altra.
Saluti
Niko
#33
Inviato 01 November 2011 - 17:19
#34
Inviato 01 November 2011 - 17:41
pèmito81, il Nov 1 2011, 05:19 PM, ha scritto:
Saluti
Niko
#35
Inviato 01 November 2011 - 17:50
#37
Inviato 04 November 2011 - 17:37
mi potete aiutre dicendomi quale versione di cilindro ha questa sede?...
sono d'accordo per la differenza dell'aprilia e la cagiva...come motore è molto piu' robusto. mi ricordo a 16 anni tutti con le aprilia grippavano ed io 2 anni fa ho smontato il gruppo ed è uscito il pistone vergine...tenete conto che la mia moto è del 92 ed ha circa 24.000 km (ovvio son ostate fatte le fasce)
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