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Accoppiamento Testa 200m Con Clindro


36 risposte a questa discussione

#21 pèmito81

    Mitomane

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Inviato 31 October 2011 - 17:53

ragazzi io mi chiedo perchè dovete complicarvi la vita in questo modo.. :)

#22 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 31 October 2011 - 18:01

Visualizza Messaggiopèmito81, il Oct 31 2011, 05:53 PM, ha scritto:

ragazzi io mi chiedo perchè dovete complicarvi la vita in questo modo.. :)
perchè complicarsi la vita? a cosa ti riferisci?

#23 pèmito81

    Mitomane

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Inviato 31 October 2011 - 18:05

200 m,200h,g c f e mminchia!!la moto va bene?la moto nn detona?la moto nn batte in testa?la moto nn è un carro funebre ai bassi e tira comunque in alto?ALLORA BASTA!!!pensate aaaa :)

#24 {mRk}

    Ing.

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Inviato 31 October 2011 - 18:49

Visualizza Messaggiopèmito81, il Oct 31 2011, 06:05 PM, ha scritto:

200 m,200h,g c f e mminchia!!la moto va bene?la moto nn detona?la moto nn batte in testa?la moto nn è un carro funebre ai bassi e tira comunque in alto?ALLORA BASTA!!!pensate aaaa :)
Ora hai superato il limite...

Questa è la sezione Tecnica, quindi:
- evita di scrivere altre pagliacciate;
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Infine:
Immagine inserita

E' un avvertimento ufficiale, l'ultimo preavviso prima del Immagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#25 amz69

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Inviato 01 November 2011 - 04:34

aggiungo che di 200 m c'è ne sono almeno due versioni (tre se consideriamo anche le colorazioni)

in genere la conformazione dello squish richiede che vengano montati con i mahle. non ricordo con certezza se una versione poteva essere montato anche con i pistoni piatti.

però io ad esempio ne ho presso uno tutto segnato sullo squish a causa di cattivo stoccaggio e ho ridotto l'angolo per adeguarlo a lavorare con pistoni piatti. qualcuno mi ha assicurato che funziona ;)

purtroppo sono 9 mesi che manco da casa e non l'ho ancora provato, però in precedenza avevo provato una testa, senza saperlo che era chiaramente ispirata alle 200m buone, e lo avevo scelto tra molte teste dopo le mia varie prove.

ritengo che il disegno della cupola 200m buone, tra le teste sotto i 13.5:1 si quella che si adatta meglio alle varie configurazioni motore, diciamo che ci vai a colpo "sicuro". (PARERE PERSONALE)

ovviamente nel frattempo si sono sviluppati concetti che garantisco ancora più prestazioni (ma per avere 12 anni si comporranno ancora molto bene)

#26 pèmito81

    Mitomane

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Inviato 01 November 2011 - 10:52

vabè scherzi a parte,scusate...complicarsi la vita intendevo che è inutile stare li a studiare troppo sulle teste...le configurazioni sono quelle,nn è che cambia molto..intendo che nn puoi mettere una testa con squish piatto su un pistone a cielo bombato e sperare di ottenere un rdc decente,senza parlare delle conseguenti detonazioni..se vuoi buttare via un motore questo è il modo migliore!Oppure viceversa,cioè testa a squish inclinato su pistone piatto...su alcuni gruppi termici,tipo il 66650e nn si accenderebbe nemmeno.Oppure, un pistone a cielo troncoconico tipo quelli sugli ultimi modelli 525 sp montati su 200h o 200m,altra cavolata a mio avviso.

#27 pèmito81

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Inviato 01 November 2011 - 11:05

...ora le misure nn le so,nn è che ho i disegni cad stampati in testa..ma cmq so che quello che puo variare sostanzialmente nel disegno di una testa è la lunghezza della banda di squish e il disegno della camera che puo essere troncoconica o emisferica + o - conica nel primo caso / + o - bombata nel secondo caso.Questi sn valori che determinano maggiore ripresa o maggiore allungo,ma nn si pensi in maniera esagerata..o hai l uno o hai l altro o è zuppa o è pan bagnato,il due tempi è cosi

#28 albe93

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Inviato 01 November 2011 - 11:36

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 31 2011, 05:22 PM, ha scritto:

ecco la testa che dicevo:
Allegato testamonofascia3zs.jpg
se decidete di usarla sappiate che ci vogliono olii di ottima qualità, la carburazione deve essere perfetta, e l'anticipo adeguato.
basta qualche incrostazione e iniziate a detonare e a fare danni. consiglio anche di controllare dopo 500 km i cielo del pistone e in caso pulirlo ed adeguare la carburazione.
come mai questa testa è cosi particolare rispetto alle altre? per anticipo adeguato intendi l'anticipo regolato correttamente come da manuale o altro?

#29 pèmito81

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Inviato 01 November 2011 - 11:44

una volta mi feci fare da un fresatore che diceva di essere bravo,un accoppiata testa-pistone per il mio vecchio cilindro 73037 che rimpiango tuttora ;) ...era una semplicissima 200G e il pistone era un vertex bombato bifascia.In pratica ridisegnò la cupola da sferica a piu conica possibile, e mi alzò la banda di squish(+o - di 4 decimini) rendendola automaticamente anche piu lunga,ma nn di molto se ricordo bene circa 1 mm.Di conseguenza mi ha adattato anche il pistone facendo una sorta di lieve troncatura sulla punta per nn interferire cn lo squish diventato + lungo.All inizio andava come un treno,poi.....da allora nn ho piu toccato teste!!

#30 pèmito81

    Mitomane

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Inviato 01 November 2011 - 11:54

comunque devo dire,mitico 92,che il disegno di quella testa nn è niente male!!complimenti.. ;)

#31 mitico92

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Inviato 01 November 2011 - 13:32

Visualizza Messaggiopèmito81, il Nov 1 2011, 11:54 AM, ha scritto:

comunque devo dire,mitico 92,che il disegno di quella testa nn è niente male!!complimenti.. ;)
non devi fare i complimenti a me. al massimo a me puoi fare complimenti per aver letto pagine e pagine di discussioni qui sul cmc e su altri forum ;)
ci ho passato veramente le giornate, e quando sei fortunato trovi anche dei bei disegnini come quello li :bravo1:

Visualizza Messaggioalbe93, il Nov 1 2011, 11:36 AM, ha scritto:

come mai questa testa è cosi particolare rispetto alle altre? per anticipo adeguato intendi l'anticipo regolato correttamente come da manuale o altro?

che intendi per particolare? è semplicemente una testa non troppo compressa ma con una bassa altezza di squish. teste così vogliono un contorno perfetto, scordatevi di girare con l'olio del supermercato. non so nemmeno se ci va bene la 95 ottani... (probabilmente dipende anche da dove la compri.)
per anticipo ben regolato intendo che qualora si usasse una centralina programmabile, potrebbero crearsi problemi quando si fanno esperimenti perchè hai molto meno margine.

#32 sognandolamito

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Inviato 01 November 2011 - 13:36

Visualizza Messaggiopèmito81, il Nov 1 2011, 10:52 AM, ha scritto:

vabè scherzi a parte,scusate...complicarsi la vita intendevo che è inutile stare li a studiare troppo sulle teste...le configurazioni sono quelle,nn è che cambia molto..intendo che nn puoi mettere una testa con squish piatto su un pistone a cielo bombato e sperare di ottenere un rdc decente,senza parlare delle conseguenti detonazioni..se vuoi buttare via un motore questo è il modo migliore!Oppure viceversa,cioè testa a squish inclinato su pistone piatto...su alcuni gruppi termici,tipo il 66650e nn si accenderebbe nemmeno.Oppure, un pistone a cielo troncoconico tipo quelli sugli ultimi modelli 525 sp montati su 200h o 200m,altra cavolata a mio avviso.

Beh si, lasciamo proprio stare lo sviluppo, sono d'accordo! ;)

Visualizza Messaggiopèmito81, il Nov 1 2011, 11:05 AM, ha scritto:

...ora le misure nn le so,nn è che ho i disegni cad stampati in testa..ma cmq so che quello che puo variare sostanzialmente nel disegno di una testa è la lunghezza della banda di squish e il disegno della camera che puo essere troncoconica o emisferica + o - conica nel primo caso / + o - bombata nel secondo caso.Questi sn valori che determinano maggiore ripresa o maggiore allungo,ma nn si pensi in maniera esagerata..o hai l uno o hai l altro o è zuppa o è pan bagnato,il due tempi è cosi

Posso variare più valori, non solo quelli che hai elencato. Una buona testa migliora il rendimento generale di un motore, quindi coppia e potenza, non necessariamente una esclude l'altra.

Saluti
Niko

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#33 pèmito81

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Inviato 01 November 2011 - 17:19

tipo??nn sono cosi esperto scusa,illuminami....ah magari ho saltato l inclinazione dello squish(che poi se nn è perfettamente parallelo alla raggiatura del pistone serve a ben poco).../sul rendimento globale del motore di dò pienamente ragione!

#34 sognandolamito

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Inviato 01 November 2011 - 17:41

Visualizza Messaggiopèmito81, il Nov 1 2011, 05:19 PM, ha scritto:

tipo??nn sono cosi esperto scusa,illuminami....ah magari ho saltato l inclinazione dello squish(che poi se nn è perfettamente parallelo alla raggiatura del pistone serve a ben poco).../sul rendimento globale del motore di dò pienamente ragione!

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Saluti
Niko

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#35 pèmito81

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Inviato 01 November 2011 - 17:50

eheh :Thumbs up: intendo il profilo del cielo del pistone

#36 sognandolamito

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Inviato 01 November 2011 - 20:41

Visualizza Messaggiopèmito81, il Nov 1 2011, 05:50 PM, ha scritto:

eheh :Thumbs up: intendo il profilo del cielo del pistone

Lasciamo stare.

Saluti
Niko

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#37 markitosway

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Inviato 04 November 2011 - 17:37

ho vari cilindri serie 6 (pessimi) e serie 7 tra cui uno smontato da una lowson...ho messo a paragone il cilindro lowson con uno nuovo serie 9 e c'è una differenza abissale tra i condotti all'interno....praticamente il serie 9 ha tutto piu' largo ed alto all'interno!.....il fatto è che sul mio cilindro serie 7 dovrei farlo lavorare per le sedi degli OR visto che la testa non porta le sedi.
mi potete aiutre dicendomi quale versione di cilindro ha questa sede?...

sono d'accordo per la differenza dell'aprilia e la cagiva...come motore è molto piu' robusto. mi ricordo a 16 anni tutti con le aprilia grippavano ed io 2 anni fa ho smontato il gruppo ed è uscito il pistone vergine...tenete conto che la mia moto è del 92 ed ha circa 24.000 km (ovvio son ostate fatte le fasce)





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