Ecco un report del primo test
Parto e cambio subito marcia perchè era ancora freddina e non noto tanta potenza in più rispetto all'Rssina. Quello che ho notato è una erogazione abbastanza simile al 2T, vuotina sotto con la differenza che appena dai un pochino gas i giri li prende e non si pianta come le nostre.Percorro i primi metri e noto con piacere che la moto è bella agile in movimento con l'unica pecca delle dimensioni un po abbondanti e mi faccio la mia bella stradina con calma per abituarmi un pochino a tutto rimanendo sorpreso del fatto che freno motore ne ha ma non eccessivamente...Scaldo un minimo le gomme facendo qualche pieghetta e cercando di abituarmi al cambio rovesciato
Nel mini rettilineo che arriva al primo incrocio tiro un pochino la prima fino a circa 8000 e non mi sembra nulla di speciale con le stesse sensazioni che ho riportato fino ad ora. Mi fermo e faccio scaldare BENE la moto fino a 85 gradi circa e percorro un altro pochino di strada sempre con la prima ad arrivare all'altro incrocio. Ora inizia il bello/brutto xD
Guardo che non ci sia nessuno che esca dall'incrocio e partendo piano provo a tirare un pochino di prima a 10000/12000 e il mondo diventa immediatamente tutto più veloce O_o La curva arriva molto in fretta, chiudo il gas e...una inchiodata non indifferente data dal freno motore che mi porta a tirare la frizione e buttare dentro la seconda...Provo di impostare due pieghette visto il bell'asfalto e le temperature decenti e rimango stupito del feeling che da la moto in staccata, percorrenza ed anche uscita di curva, ovviamente senza darci troppo gas (ne davo un quarto o anche meno).
Arriva il secondo rettilineo e provo di aprire un pochino la seconda solo che la svolta per la mia stradina arriva troppo in fretta xD xD Arrivo su a casa cercando di spingere un pochino e capire come funziona il freno motore e come devo utilizzarlo ma proprio non mi trovo con quel cambio rovesciato (infatti appena tornato dal giro l'ho rimesso normale invertendo il leveraggio sul cambio). Appena arrivo nel mio giardinetto decido di farci un altro girettino e noto che entra la riserva. Arrivato all'incrocio da dove sono partito a tirare mi fermo e provo di nuovo a fare una tiratina. Provo la partenza veloce che ovviamente non mi riesce per motivi di rischio cappottamento e mi ritrovo il problema del freno motore in ingresso curva che mi costringe a prenderla con più cautela cambiando subito marcia (seconda).
Ripeto le stesse mosse che ho fatto pochi minuti prima e mi sembra di andare subito più forte visto che da davvero un bel feeling
Con il serbatoio quasi vuoto pesa veramente pochissimo di più del 250 Stradale a serbatoio pieno ma rispetto all'Sp non c'è proprio storia...
Dopo essermi fatto qualche bella pieghetta arrivo nel cortile di casa e controllo subito le gomme e con stupore noto che erano già tendente al tiepidino caldo O_o
Spero di non avervi annoiato, ciao a tutti