Vai al contenuto


Yamaha R6 2007


164 risposte a questa discussione

#81 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 November 2011 - 12:18

Visualizza Messaggioskiddolo, il Nov 9 2011, 12:16 PM, ha scritto:

suvvia aveva voglia di provarla e si è fatto un rapido giretto dove poteva :wall:

Porca miseria oh, qualcuno che capisce. Non ho le pretese di essere un tester superincazzato come qualcun'altro ma ho solo voluto riportare i miei pareri tutto qui. E poi dite che il CMC è meno frequentato...Ora capisco il perchè

#82 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 November 2011 - 12:24

Quello che mi stupisce è come tutti vadano dietro al parere del singolo come pecore...Mi sembra che qui dentro pochi siano dotati di una testa propria

#83 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 November 2011 - 13:32

eh sì, quando parla dillo....ipse dixit :asd:
peccato che sia un insulto per aristotele riferire un ispe dixit a dillo :wall:
comunque tornando alla moto, sono contento che ti ci trovi bene, poi facci sapere in pista come va col peso in qualche staccata seria :frustato1im:

Messaggio modificato da mitico92 il 09 November 2011 - 13:33


#84 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 09 November 2011 - 13:47

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Nov 9 2011, 01:16 PM, ha scritto:

Guarda non mi esprimo con te visto il soggetto :wall: Non ho dato ne pareri ed opinioni dal garage e mi sono limitato a riportare le mie prime impressioni su 5km di strada privata ad uso pubblico...
perchè tu mi conosci che puoi darmi del sogetto?
magari parla con qualcuno che del forum con cui parlo anche al di fuori prima di dare un giudizio...

anche perchè la provocazione non era per te ma per altri che qui dentro passano più tempo su forum e riviste che in moto ...

personalmente l'unica r6 che ho provato era ben più vecchia e la ho trovata una gran moto quindi immagino che questa sia fantastica, infatti penso che nessun rs potrà mai guardare questa moto se non dalla prospettiva dove si vede solo il codino a punta...

Immagine inserita


#85 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 November 2011 - 13:50

Visualizza Messaggiofra-x, il Nov 9 2011, 01:47 PM, ha scritto:

perchè tu mi conosci che puoi darmi del sogetto?
magari parla con qualcuno che del forum con cui parlo anche al di fuori prima di dare un giudizio...

anche perchè la provocazione non era per te ma per altri che qui dentro passano più tempo su forum e riviste che in moto ...

personalmente l'unica r6 che ho provato era ben più vecchia e la ho trovata una gran moto quindi immagino che questa sia fantastica, infatti penso che nessun rs potrà mai guardare questa moto se non dalla prospettiva dove si vede solo il codino a punta...
dipende fra....a vallelunga se per questo il codino manco lo vede un rs....
in piste come il saggittario sarà il contrario. dipende tutto da dove vai a correre.
che voi lo ammettiate o no, su moto con ciclistiche ottime (come rs e un 600) la differenza di peso in staccata e nelle curve strette si sente.
come ha gia detto dani l'r6 si è in difficoltà a farla scorrere. è il motivo per cui un rs 250 a centro curva va più forte....

Messaggio modificato da mitico92 il 09 November 2011 - 13:51


#86 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 09 November 2011 - 13:59

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 9 2011, 02:50 PM, ha scritto:

dipende fra....a vallelunga se per questo il codino manco lo vede un rs....
in piste come il saggittario sarà il contrario. dipende tutto da dove vai a correre.
che voi lo ammettiate o no, su moto con ciclistiche ottime (come rs e un 600) la differenza di peso in staccata e nelle curve strette si sente.
come ha gia detto dani l'r6 si è in difficoltà a farla scorrere. è il motivo per cui un rs 250 a centro curva va più forte....
fagli prendere la mano ...
un r6 ha un bilanciamento e un telaio ottimi ergo se sei capace scorre che è un piacere

Immagine inserita


#87 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 November 2011 - 14:01

non scorrerà mai come una moto che non ha freno motore, è fisicamente impossibile.

#88 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 09 November 2011 - 14:03

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 9 2011, 03:01 PM, ha scritto:

non scorrerà mai come una moto che non ha freno motore, è fisicamente impossibile.
si ma con il freno motore stacchi dopo...

Immagine inserita


#89 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 November 2011 - 14:05

Visualizza Messaggiofra-x, il Nov 9 2011, 02:03 PM, ha scritto:

si ma con il freno motore stacchi dopo...
in staccata la ruota dietro conta pochissimo, quasi non appoggia a terra....

#90 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 09 November 2011 - 14:09

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 9 2011, 03:05 PM, ha scritto:

in staccata la ruota dietro conta pochissimo, quasi non appoggia a terra....
forse se ti chiami valentino rossi o simili :wall:

Immagine inserita


#91 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 November 2011 - 14:21

ma perchè quando non sapete rispondere dite così?
non ci vuole valentino rossi per alleggerire il posteriore in frenata eh...

#92 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 09 November 2011 - 14:22

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 9 2011, 03:21 PM, ha scritto:

ma perchè quando non sapete rispondere dite così?
non ci vuole valentino rossi per alleggerire il posteriore in frenata eh...
per alleggerire no, per alzare si...

Immagine inserita


#93 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 November 2011 - 14:24

Visualizza Messaggiofra-x, il Nov 9 2011, 02:22 PM, ha scritto:

per alleggerire no, per alzare si...
io stavo parlando di alleggerimento.
seconda cosa è comunque una cazzata...
a me è successo di ritrovarmi col posteriore alzato di qualche centimetro col motard in qualche frenata furibonda...con la mito credo mai anche se spesso dietro si muoveva a destra e sinistra proprio perchè era molto alleggerito dalla frenata...

Messaggio modificato da mitico92 il 09 November 2011 - 14:25


#94 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 November 2011 - 14:44

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 9 2011, 02:24 PM, ha scritto:

io stavo parlando di alleggerimento.
seconda cosa è comunque una cazzata...
a me è successo di ritrovarmi col posteriore alzato di qualche centimetro col motard in qualche frenata furibonda...con la mito credo mai anche se spesso dietro si muoveva a destra e sinistra proprio perchè era molto alleggerito dalla frenata...

allora...il posteriore si alza perché l'anteriore lavora in un determinato modo e perché si ha una determinata forza nel pacchetto freni/gomme/forca...l'allegerimento implica che la ruota tocca a terra ancora e, indovina dove agisce il freno motore? :wall:

partendo dal presupposto che una ciclistica stradale con una da gp non ha un ca##o di simile...neanche i bulloni..presupponiamo ancora che le tarature professionali dell'ambito sportivo non riesci ad averle sia per soldi,esperienza, materiali non in commercio...dopo tutto questo preambolo, nel 90% dei casi o c'hai un manico assurdo e una moto settanta da gente competente che ti segue in pista giro dopo giro..oppure se sollevi il posteriore tranquillo che vai più lento di come potresti andare perché non riesci a impostare la curva nel punto giusto e alla velocità giusta

il freno motore in staccata aiuta molto

poi è inutile dire che non va come un rs250, ca##o c'ha girato 10 minuti in mezzo alla strada..se fosse andato più forte che con il 250 sarebbe stato un fenomeno..sfido voi a prendere una moto mai usata e andare forte dopo 5 minuti :asd: gabbò ma voi siete pilotoni che in strada girate più forte di tutti :frustato1im: pier ma fammi il piacere va :frustato1im:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#95 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 November 2011 - 14:51

pensa che aiuta così tanto che uno dei grossi problemi delle 4 tempi è farle scorrere in curva perchè si piantano :wall:

#96 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 November 2011 - 14:53

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 9 2011, 02:51 PM, ha scritto:

pensa che aiuta così tanto che uno dei grossi problemi delle 4 tempi è farle scorrere in curva perchè si piantano :wall:

se stai a gas chiuso che pretendi, gira la manetta e vedi che scorre :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#97 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 November 2011 - 14:55

certo, giri la manetta in entrata curva...skiddolo, per piacere eh :wall:

#98 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 November 2011 - 14:56

madò quante seghe mentali... il freno motore, il peso, la percorrenza... ma guidarle le moto no??? in un 4t il freno motore si regola sia tramite l'antisaltellamento che tramite il controllo del rbw, e l'r6 ha entrambi...

detto questo ripeto siccome ci sono amatori (non piloti) che cn questa moto con scarico, yec, mono, kit forcella e carene in vtr gira in :

1,59 al mugello
1,32 a rjieka
1,18 ad adria ecc ecc

finchè nn girerete in tempi nel range di 5 secondi da quelli l'unico limite siamo noi che stiamo sopra a (non) darci gas... tutto il resto sn paranoie...

#99 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 November 2011 - 15:01

ma come si fa a dire che una R6 stacca dopo una rs250 per via del freno motore?!?!?!?!?!?!?

Messaggio modificato da bird92 il 09 November 2011 - 15:01

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#100 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 November 2011 - 15:01

puoi regolare tutto quello che ti pare, un due tempi sarà comunque il motore da competizione per eccellenza.
ben intesi, questo non lo dico io eh...non è un opinione.

Messaggio modificato da mitico92 il 09 November 2011 - 15:02






58 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 58 ospiti, 0 utenti anonimi