mitico92, il Nov 9 2011, 02:24 PM, ha scritto:
io stavo parlando di alleggerimento.
seconda cosa è comunque una cazzata...
a me è successo di ritrovarmi col posteriore alzato di qualche centimetro col motard in qualche frenata furibonda...con la mito credo mai anche se spesso dietro si muoveva a destra e sinistra proprio perchè era molto alleggerito dalla frenata...
allora...il posteriore si alza perché l'anteriore lavora in un determinato modo e perché si ha una determinata forza nel pacchetto freni/gomme/forca...l'allegerimento implica che la ruota tocca a terra ancora e, indovina dove agisce il freno motore?
partendo dal presupposto che una ciclistica stradale con una da gp non ha un ca##o di simile...neanche i bulloni..presupponiamo ancora che le tarature professionali dell'ambito sportivo non riesci ad averle sia per soldi,esperienza, materiali non in commercio...dopo tutto questo preambolo, nel 90% dei casi o c'hai un manico assurdo e una moto settanta da gente competente che ti segue in pista giro dopo giro..oppure se sollevi il posteriore tranquillo che vai più lento di come potresti andare perché non riesci a impostare la curva nel punto giusto e alla velocità giusta
il freno motore in staccata aiuta molto
poi è inutile dire che non va come un rs250, ca##o c'ha girato 10 minuti in mezzo alla strada..se fosse andato più forte che con il 250 sarebbe stato un fenomeno..sfido voi a prendere una moto mai usata e andare forte dopo 5 minuti
gabbò ma voi siete pilotoni che in strada girate più forte di tutti
pier ma fammi il piacere va
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM)
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -
CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD