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My Szr 660 Super Single


167 risposte a questa discussione

#141 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 20 December 2012 - 00:04

Visualizza Messaggiobellar89, il 19 December 2012 - 21:52, ha scritto:

ma un finale del 4T se si accorcia succede qualcosa?

Ovvio, solo che è meno rilevante di un 2 tempi che basa la sua vita sull'espansione.

Saluti
Niko

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#142 bubagan

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Inviato 15 January 2013 - 14:11

parere: ho un bel cerchio marvic in magnesio a casa, e potrei montarlo sulla szr con un 120 davanti, il classico 3.5
gli attacchi per il disco freno sono brembo e il disco della szr è quello della mito, quindi a trovarne uno più bello e leggero ci metto poco. (bello sarebbe un disco a margherita da 320mm con ragno in lega d'alluminio anodizzato blu/azzurro!)

unico dubbio: in strada con tutte le buche che ci sono... mi conviene usarlo? per non parlare del fatto che dovrei sacrificare quasi sicuramente il contakm, che mi è utile per i controlli periodici.

#143 bird92

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Inviato 17 January 2013 - 13:12

NO.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#144 bubagan

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Inviato 17 January 2013 - 21:37

ovviamente il parere di chi un cerchio in magnesio non lo ha mai usato conta meno, ma come sai bene sono dubbioso anch'io. ;)

andreansr125 mi diceva che lui li usa in strada.... magari facesse un salto A dirci la sua, o passasse qualcuno che usa cerchi in magnesio in strada sarebbe ottima cosa! :)

#145 bubagan

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Inviato 08 May 2013 - 10:50

ed ora, con la forza della volontà che supera i costi di realizzazione (voglio rientrare nei 30 euro, assai assai) ecco il progetto per uno scarico RACING per la SZR 660 super super super single! (che di super ha solo i 159kg dichiarati rispetto ai suoi 40cv!! :D)


ecco qui: tubi di ferro piegati già in modo quasi conforme al mio scopo: bisognerà piegarli ancora un pò per far sì che stiano bene sulla SZR, sia dal cilindro che sotto, poi fare un tubo che, allargandosi fino al diametro interno di 48mm, si unisca col silenziatore. infine proverò il tutto, e in caso farò anche allargare il fondello del silenziatore che è da 44mm mentre doveva essere da 50... :(
I collettori hanno diametro vicinissimo al termignoni trofeo: 36mm, dove il termignoni è 35mm. da capire se quel pezzo che li unisce, da 38mm di diametro interno, ha diametro simile al termignoin, ma al limite me ne frego: questo scarico l'ho trovato GRATUITAMENTE! :D
peso di questo pezzo: 2775gr, è in ferro: vi sembra molto? devo capire quanto pesa quello in acciaio della SZR prima di dire se è pesante o meno.
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#146 bubagan

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Inviato 14 August 2013 - 11:23

Visualizza Messaggiobubagan, il 08 May 2013 - 10:50, ha scritto:

ed ora, con la forza della volontà che supera i costi di realizzazione (voglio rientrare nei 30 euro, assai assai) ecco il progetto per uno scarico RACING per la SZR 660 super super super single! (che di super ha solo i 159kg dichiarati rispetto ai suoi 40cv!! :D)


ecco qui: tubi di ferro piegati già in modo quasi conforme al mio scopo: bisognerà piegarli ancora un pò per far sì che stiano bene sulla SZR, sia dal cilindro che sotto, poi fare un tubo che, allargandosi fino al diametro interno di 48mm, si unisca col silenziatore. infine proverò il tutto, e in caso farò anche allargare il fondello del silenziatore che è da 44mm mentre doveva essere da 50... :(
I collettori hanno diametro vicinissimo al termignoni trofeo: 36mm, dove il termignoni è 35mm. da capire se quel pezzo che li unisce, da 38mm di diametro interno, ha diametro simile al termignoin, ma al limite me ne frego: questo scarico l'ho trovato GRATUITAMENTE! :D
peso di questo pezzo: 2775gr, è in ferro: vi sembra molto? devo capire quanto pesa quello in acciaio della SZR prima di dire se è pesante o meno.
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Progetto replica termignoni abbandonato: i collettori variano come diametro interno riducendosi a diametri simili a quelli originali, ERGO, il gioco non vale la candela, inoltre questi tubi sono in ferro e pesano un botto di più degli originali FORSE, se sarò fortunato... a Settembre potrei reperire un Termignoni trofeo completo.

Progetti per il futuro? Unica vera pecca di questa moto è la potenza: l'ammo post. è regolabile in precarico e comrpessione, la forcella anteriore è doppia molla regolabile in estensione e compressione, il telaio è un vero gioiello, per non dire del forcellone: uno dei più bei pezzi di alluminio degli anni '90.
Alleggerirla mi piacerebbe molto, vediamo se trovo buone occasioni... è una moto tra il 125 e il 250, ma con coppia a qualunque regime; devo dire che dopo un anno (quasi due) posso lamentare soltanto la pochezza di motore in autostrada, per il resto è un piccolo capolavoro.

Messaggio modificato da bubagan il 14 August 2013 - 11:24


#147 puniscer96

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Inviato 14 August 2013 - 11:35

Visualizza Messaggiobubagan, il 14 August 2013 - 11:23, ha scritto:

Progetto replica termignoni abbandonato: i collettori variano come diametro interno riducendosi a diametri simili a quelli originali, ERGO, il gioco non vale la candela, inoltre questi tubi sono in ferro e pesano un botto di più degli originali FORSE, se sarò fortunato... a Settembre potrei reperire un Termignoni trofeo completo.

Progetti per il futuro? Unica vera pecca di questa moto è la potenza: l'ammo post. è regolabile in precarico e comrpessione, la forcella anteriore è doppia molla regolabile in estensione e compressione, il telaio è un vero gioiello, per non dire del forcellone: uno dei più bei pezzi di alluminio degli anni '90.
Alleggerirla mi piacerebbe molto, vediamo se trovo buone occasioni... è una moto tra il 125 e il 250, ma con coppia a qualunque regime; devo dire che dopo un anno (quasi due) posso lamentare soltanto la pochezza di motore in autostrada, per il resto è un piccolo capolavoro.
quanti kilometri hai percorso da quando l'hai presa? una cosa avevi chiesto su le diablo rosso due ma erano per la mito o per questa?
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#148 bubagan

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Inviato 14 August 2013 - 11:46

buona memoria, per questa! le ho montate col 140 dietro, finora mi trovo bene! io ci ho fatto 12000km.

#149 puniscer96

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Inviato 14 August 2013 - 11:54

ti ha mai dato problemi? ha solo 40 cv?
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#150 bubagan

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Inviato 14 August 2013 - 12:28

mmh. carburazione che fotteva la candela, ora sembra risolta. poi ho avuto una sfortuna epica perchè mi si ruppe il portacorona, e mi lasciò una volta a piedi, per il resto nulla, motore affidabile. (sgrat sgrat) al banco da originale segna qualcosina in più https://www.youtube....h?v=PU4CJb7LoJ4

#151 bubagan

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Inviato 15 January 2014 - 21:09

In tema di monocilindri aggiorno il topic della mia stradale SZR 660, da fine 2013 con Termignoni trofeo e silenziatore GeG bike!

Immagine inserita

Fa un gran casino e ha guadagnato in accelerazione dai 4000 giri in su. La carburazione ora va bene. Ricapitolando sono due anni che l'ho, ho percorso circa 15000km e rarissimamente qualcuno si ferma a chiedersi "ma che moto è?"

Non ne ho mai vista un'altra dal vivo.

S O D D I S F A Z I O N I :D

Messaggio modificato da bubagan il 15 January 2014 - 21:10


#152 bubagan

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Inviato 16 January 2015 - 12:51

mettiamo caso io abbia questo disco freno: Immagine inserita e abbia voglia di farlo diventare a margherita per risparmiare peso (col freno motore che ha la moto lo uso solo divertirmi in staccata in stile motard, in pratica lo uso raramente). Potrei mandarlo a qualcuno che me lo tagli e lo faccia diventare a margherita? e che elimini la parte superiore in eccesso che non si usa sulle pastiglie? potete consigliarmi qualcuno di fiducia che esegua questo lavoro?

Perchè un cristo che produce un disco per questa moto c'è: http://www.ebay.it/i...=item51ca508aad ma onestamente 3mm di spessore sono troppo pochi, il mio originale ne ha di più con 26000km alle spalle: troppo facile alleggerire facendo dischi di carta velina... :sisi:

A breve dovrò sostituire la trasmissione finale e vorrei alleggerire tutto il compartimento ruota posteriore, quindi disco freno e corona. con 26000km di superfrenomotore la catena è alla frutta: sono già al limite di interasse col forcellone e le maglie sono molto lasche tra loro! Evviva il mono! :asd:

Messaggio modificato da bubagan il 16 January 2015 - 12:59


#153 solex

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Inviato 21 January 2015 - 14:57

Sono stato più volte sul punto di comprarla, per solo uso pista.
Il problema è che avrebbe bisogno di up-grade sopratutto a livello di motore. Gli specialisti olandesi e tedeschi le facevano andare forte, ma come sempre mano al portafogli.
Sarebbe interessante poter installare un bel mono di derivazione crossistica/motard 450 cc.
Il telaio mi sembra più che degno per sopportare potenze nell'ottica del 55/60 cv

#154 bubagan

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Inviato 21 January 2015 - 14:59

il telaio è tra i più degni deltabox mai prodotti per le cilindrate che amiamo (125-250cc: è quello della tzr 250 3xv). Come moto da pista deve essere divertente, ha tanta coppia e ti tira fuori dalle curve velocemente.

Messaggio modificato da bubagan il 21 January 2015 - 15:00


#155 solex

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Inviato 21 January 2015 - 17:03

Si penso pure io. Ha bisogno di una cura dimagrante, telaietti ergal carene e codino rastremati e via.

#156 bubagan

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Inviato 22 January 2015 - 08:53

carene rs 125 o simil-gp tondeggianti così tieni il suo serbatoio che come linee ci sta bene, alleggerire a più non posso e bé, per il motore... meglio mettere sopra un altro mono: con tanti soldi dal 660 ci tiri fuori parecchio, ma resta un blocco PESANTE. Nel campionato supermono negli anni '90 cmq il 660 yamaha ultra-modificato di Guareschi (se non erro) faceva qualcosa come 90cv. Già 70 sarebbero una cifra di assoluta eccellenza su questa moto.

ma per quel che chiedevo io? Per alleggerire il freno posteriore?

Messaggio modificato da bubagan il 22 January 2015 - 08:55


#157 solex

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Inviato 22 January 2015 - 13:54

Il supermono di Guareschi era qualcosa di veramente impressionante.
Motori così esasperati hanno durate di qke decina di minuti. :sisi: :sisi: :sisi:
Dopo di chè, BAM fumata bianca e maxi esplosion :sniff: :sniff: :sniff:

#158 TheStig22

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Inviato 07 February 2015 - 04:30

mi pare che l'utente chr vende i dischi a margherita per mito facesse lavori su didchi originali, magari può farti il lavoro
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#159 Gill

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Inviato 07 February 2015 - 08:32

Ciao, Vedo con piacere che oltre al bi-duetempi hai anche un bel mono 4t! hai fatto una scelta davvero coraggiosa, ma molto coerente.
Mi son letto tutto il post e guardato le foto, la SZR era nata nel periodo in cui ci fu un ritorno di fiamma per i mono, la Gilera usci con la Saturno 500 la Bimota propose la supermono BBr con motore Bmw e la Ducati supermono, e la Yamaha l'SZr .
Ci fu anche un campionato ufficiale supermono affiancato per un anno alle gare di superbike (ricordo a Monza che ci fu la gara dopo la superbike e vinse una ragazza tedesca)
Purtroppo i tempi non erano maturi e nel giro di poco queste moto sparirono, anzi alcune come la Ducati e la Gilera Saturno da gara non andarono nemmeno in produzione.
La Yamaha invece che credette nel modello organizzò pure un trofeo monomarca, del quale tu monti lo scarico.
Ho scritto la breve storia delle mono per sottolineare che la tua moto merita di essere conservata al meglio, magari trovandole tutte le parti del trofeo (un po come la mito sp) perchè sarebbe un peccato, visto che è originale e molto ben tenuta, modificarla con parti non inerenti la sua epoca.
Poi se vuoi sbizzarrirti con i soldi che spenderesti per trsformare la tua ne compri un altra gia pasticciata da modificare senza pietà :lol: visto che i prezzi sono abbordabili.
per ''cultura motociclistica'' metto qualche foto.....
Ducati supermono

Immagine inserita

Motore della Ducati

Immagine inserita
Immagine inserita

Bimota supermono

Immagine inserita

Over motorizzata Yamaha

Immagine inserita

Saturno Piuma

Immagine inserita

Link del sito dedicato ai supermono
http://www.supermono...&t=452&start=10

Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 07 February 2015 - 08:33


#160 bubagan

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Inviato 07 February 2015 - 12:02

tutto molto interessante, ma alla moto mancano cavalli. è il suo unico limite. E non sarà uno scarico trofeo a migliorare le cose significativamente; io la tengo finché posso, magari la terrò come muletto da pista, chissà... per strada preferirei una R6 con la quale i cv non mancano e in autostrada non soffre.

In ogni caso, grazie a gabrielesp, oggi abbiamo provato la SZR 660 AL BANCO frenato! Appena avrò i grafici li posterò, intanto condizioni della prova e valori rilevati.

Moto con 26300km
trasmissione con 26300km, messa male
candela con diversi km sopra
scarico originale con silenziatore libero


primo lancio in terza 38 cv circa
secondo lancio in quinta 42 cv circa
coppia lineare fino a 5500 giri dove inizia a decrescre fino al limitatore
velocità massima 183 km/h (devo capire meglio come viene calcolata, in ogni caso, il tachimetro al limitatore ne segna 190)

Considerato che: si può migliorare la carburazione, la trasmissione e la candela si mangiano qualcosina, il termignoni trofeo potrebbe dare... boh, 1.5 cv in più? Insomma, è una motoretta da 42cv, niente di più. Però ha una bella coppia lineare e dalle curve ti spara fuori subito. :D

Ricordo che è una cosa del 1995 a carburatori. Oggi una ktm 690 duke ha dato 55 e 60cv.

Ah, una mito ripo con il blocco abbastanza nuovo fa circa 26cv di media, alla ruota.

Messaggio modificato da bubagan il 07 February 2015 - 12:10






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