160 Polini Preparato By Dev Team
#121
Inviato 08 November 2011 - 18:36
#123
Inviato 08 November 2011 - 18:53
mitico92, il Nov 8 2011, 05:31 PM, ha scritto:
Messaggio modificato da frlore94 il 08 November 2011 - 18:58
#124
Inviato 08 November 2011 - 18:55
fra-x, il Nov 8 2011, 06:37 PM, ha scritto:
Ficoooooooooo
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#125
Inviato 08 November 2011 - 18:57
_JayD_, il Nov 8 2011, 04:19 PM, ha scritto:
Se non sai rispondere, magari puoi chiedere a tuo papà di spendere 2 minuti per spiegarci.........................sono troppo curioso.
Poi magari vediamo il grafico.................ma almeno aver spiegazione del PERCHE' di quel modo di lavorare..............se c'è (perlomeno io non lavoro mai senza sapere perchè faccio una cosa............il COME può anche essere diverso dagli altri)
#126
Inviato 08 November 2011 - 18:57
frlore94, il Nov 8 2011, 06:53 PM, ha scritto:
#128
Inviato 08 November 2011 - 19:07
#129
Inviato 08 November 2011 - 19:14
#130
Inviato 08 November 2011 - 19:18
#131
Inviato 08 November 2011 - 19:50
non mi vergogno a dire che le mie conoscenze tecnico/pratiche , sono inferiori rispetto a tantissimi utenti del forum, se dai un occhiata in giro capirai che c'è gente preparatissima e che soprattutto ha una certa esperienza maturata sulle proprie spalle da errori e soddisfazioni sul/nel campo.
se hai aperto una discussione argomentando ciò che per te è giusto, devi accettare anche i consigli negativi che ti vengono dati senza battere ciglio.
se non volevi critiche costruttive (ho letto solo queste) riguardo il tuo lavoro, allora facevi prima a non aprire affatto il topic.
nella mia vita "motociclistica" ho sempre avuto motori 2 tempi, quando volevo preparare il cilindro lo mandavo sempre a persone del settore (ai tempi lo mandai ad nrg69) , queste persone ovviamente mi facevano un sacco di domande circa l'utilizzo del mezzo e tutto il "contorno" dell'elaborazione, simbolo che comunque c'era esperienza e preparazione.
inutile dirti che i risultati erano sempre molto positivi, con enorme affidabilità.
il tuo motore potrebbe anche andare bene avendo prestazioni ottime. ma valuta attentamente il lato affidabilità perchè potrebbe veramente essere pericoloso andare in giro in quel modo.
saluti
#132
Inviato 08 November 2011 - 20:05
#133
Inviato 08 November 2011 - 20:37
Dev, il Nov 8 2011, 08:05 PM, ha scritto:
Lo spero per te!
Saluti
Niko
#134
Inviato 08 November 2011 - 21:03
Dev, il Nov 8 2011, 08:05 PM, ha scritto:
#135
Inviato 08 November 2011 - 21:24
ascoltami io sto aprendo il mio motore a causa di una sbiellata, volendo potrei montare un 160 polini powa ecc ma preferisco il mio 125 cc, siccome sono inesperto nel capo mi limito a riprofilare una valvola di scarico (se va male comunque ne ho un'altra, quindi al limite rimetto l'originale e cerco di capire dove e perché ho sbagliato) e a far riprofilare la testa che ho con uno schema più decente e leggermente più compresso
ah, e nel frattempo penso di far raccordare i carter al cilindro (ma ancora sono insicuro) ed eliminare le sbavature interne del mio cilindro
BASTA.
non lavoro il cilindro perché so che potrei combinare seri guai, oltre a perderci in affidabilità
con tutto questo, seguito naturalmente da un ottimo montaggio e soprattutto messa a punto avrò un motore che frullerà bene
#136
Inviato 08 November 2011 - 21:30
#138
Inviato 08 November 2011 - 21:42
Chiudo.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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