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Semplificare Impianto Elettrico Rs250


14 risposte a questa discussione

#1 fabio_491

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Inviato 12 November 2011 - 19:01

e da un po che cerco ma non riesco a trovare niente in giro per il web.vorrei modificare l impianto originale sia dell rs250 che del gamma 250 togliendo tutto il superfluo.compreso lo statore se è possibile.
sapete mica dove trovare qualche guida o schema elettrico?
grazie

#2 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 13 November 2011 - 01:33

Scusa, ma in che senso vuoi togliere il collegamento con lo statore? La scintilla da dove la tiri fuori? ;)

Saluti
Niko

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#3 {mRk}

    Ing.

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Inviato 13 November 2011 - 09:46

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 13 November 2011 - 01:33, ha scritto:

Scusa, ma in che senso vuoi togliere il collegamento con lo statore? La scintilla da dove la tiri fuori? ;)

Saluti
Niko
Bastano rotore e pickup per dare il segnale alla CDI. Però deve utilizzare una batteria con capacità maggiore per alimentare la centralina e il motorino delle valvole di scarico.
Io lascerei lo statore al suo posto, sono altre le cose da fare per migliorare le prestazioni.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#4 sognandolamito

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Inviato 13 November 2011 - 11:53

Visualizza Messaggio{mRk}, il 13 November 2011 - 09:46, ha scritto:

Bastano rotore e pickup per dare il segnale alla CDI. Però deve utilizzare una batteria con capacità maggiore per alimentare la centralina e il motorino delle valvole di scarico.
Io lascerei lo statore al suo posto, sono altre le cose da fare per migliorare le prestazioni.

Appunto lo dicevo Marko... Togliere tutto per poi dover mettere una batteria più pesante, a meno di ripiegare su batterie particolari tipo LiFePO4, che costano quasi quanto una coppia di cilindri, secondo me ha poco senso.

Saluti
Niko

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#5 fabio_491

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Inviato 13 November 2011 - 14:13

Visualizza Messaggio{mRk}, il 13 November 2011 - 09:46, ha scritto:

Bastano rotore e pickup per dare il segnale alla CDI. Però deve utilizzare una batteria con capacità maggiore per alimentare la centralina e il motorino delle valvole di scarico.
Io lascerei lo statore al suo posto, sono altre le cose da fare per migliorare le prestazioni.
era una cosa che volevo fare non perfoza togliere lo statore ma comunque semplificare piu possibile l impianto elettrico.
mrk te che stai lavorando sul 250 sai mica dove trovare comunque qualche schema per togliere il piu possibile? .ho un ammasso di cavi inutili sul rs e sul rgv.sono disposto a dover caricare ogni volta la batteria.o ancora piu bella farmi un pacco batteria usando batterie da modellismo.

#6 {mRk}

    Ing.

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Inviato 13 November 2011 - 14:54

In questi casi i mi arrangio da solo togliendo quello che reputo superfluo oppure realizzando un nuovo cablaggio ex novo.
Intanto comincia con l'eliminare l'impianto luci, poi vedi cosa ti resta.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#7 fabio_491

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Inviato 13 November 2011 - 20:24

Visualizza Messaggio{mRk}, il 13 November 2011 - 14:54, ha scritto:

In questi casi i mi arrangio da solo togliendo quello che reputo superfluo oppure realizzando un nuovo cablaggio ex novo.
Intanto comincia con l'eliminare l'impianto luci, poi vedi cosa ti resta.
hai ragione meglio arrangiarsi :asd:

#8 fabio_491

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Inviato 22 November 2011 - 11:54

ma se metto la batteria della zeeltronic?

#9 a7n8x

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Inviato 22 November 2011 - 17:16

Visualizza Messaggiofabio_491, il 22 November 2011 - 11:54, ha scritto:

ma se metto la batteria della zeeltronic?

se intendi questo

sappi che è un condensatore e deve essere mantenuto in carica dall'impianto elettrico, può sostituire la batteria, ma non può alimentare l'impianto elettrico da solo in modo decente!
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#10 fabio_491

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Inviato 23 November 2011 - 11:18

Visualizza Messaggioa7n8x, il 22 November 2011 - 17:16, ha scritto:

se intendi questo

sappi che è un condensatore e deve essere mantenuto in carica dall'impianto elettrico, può sostituire la batteria, ma non può alimentare l'impianto elettrico da solo in modo decente!
si intendo prorio quello. per capire se basta l unica e provare?

#11 a7n8x

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Inviato 23 November 2011 - 17:42

Visualizza Messaggiofabio_491, il 23 November 2011 - 11:18, ha scritto:

si intendo prorio quello. per capire se basta l unica e provare?

ti ho già detto che non va bene da solo.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#12 fabio_491

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Inviato 26 November 2011 - 16:38

Visualizza Messaggioa7n8x, il 23 November 2011 - 17:42, ha scritto:

ti ho già detto che non va bene da solo.
e scusa cosa ci va assieme?non riesco a capire basta per alimentare le valvole e la cdi? ho fatto vedere lo schema a un amico mi ha detto che me lo fa lui per provare che tanto costerà 2 soldi farselo al massimo butto via 10 euro ma mi tolgo il dubbio.

#13 mito160cc

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Inviato 26 November 2011 - 16:48

Il condensatore funziona da accumulatore allo stesso modo della batteria, se rimuovi lo statore con il resto del circuito di ricarica non può funzionare... Lo puoi sostituire alla batteria ed è sufficiente ad alimentare il motorino delle valvole e resto dei servizi ad eccezione dell'impianto di illuminazione.
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#14 a7n8x

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Inviato 27 November 2011 - 13:34

Visualizza Messaggiofabio_491, il 26 November 2011 - 16:38, ha scritto:

e scusa cosa ci va assieme?non riesco a capire basta per alimentare le valvole e la cdi? ho fatto vedere lo schema a un amico mi ha detto che me lo fa lui per provare che tanto costerà 2 soldi farselo al massimo butto via 10 euro ma mi tolgo il dubbio.

devi lasciare lo statore e il regolatore di tensione

Visualizza Messaggiomito160cc, il 26 November 2011 - 16:48, ha scritto:

Il condensatore funziona da accumulatore allo stesso modo della batteria, se rimuovi lo statore con il resto del circuito di ricarica non può funzionare... Lo puoi sostituire alla batteria ed è sufficiente ad alimentare il motorino delle valvole e resto dei servizi ad eccezione dell'impianto di illuminazione.

Ricordatevi chè c'è comunque sia differenza tra i due, sia per quanto riguarda la risposta in ampere che nella tensione ai diversi stati di carica, sia della durata della carica nel tempo.
Non si effettuano consulenze private.
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#15 fabio_491

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Inviato 27 November 2011 - 13:52

a si non mi ero fatto capire non lo rimuovo piu lo statore :D. comunque ho capito :badlol:.
un po ot penso che comuque prenderò dalla zeeltronic o la vcdi-21 (la centralina che gestisce solo l anticipo) o la pdci-20 (centralina completa).





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