Forcella Mito-Adattamenti,sostituzioni
#21
Inviato 04 December 2011 - 18:15
Vendo: http://forum.mitoclub.com/topic/97589-ud-set-carene-completo-plexi-3-razze-neri/
#22
Inviato 05 December 2011 - 23:24
Se non si ha esperienza conviene orientarsi all'utilizzo di un kit forcella per Mito di comprovato rendimento.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#24
Inviato 28 December 2011 - 18:12
Step69, il 28 December 2011 - 17:59, ha scritto:
Domani sera in teoria parlo con il contatto alla Matris!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#26
Inviato 28 December 2011 - 21:01
La Marzocchi postata qua sopra è un'ottima base,per chi va in pista amatorialmente è più che sufficiente,come tarature di base e scorrevolezze.L'anno scorso ne usai una,era solo lo step successivo con il precarico,che ci passò RCGM (hanno vinto la coppa italia 2010) per fare delle comparazioni,e andava abbastanza bene,anche se era "factory".
Quest'anno ho usato una Matris ed è un ottimo prodotto,di base leggermente poco sostenuto di idraulica ma con una scorrevolezza davvero buona!!
A inizio 2010 invece abbiamo usato un kit messo a punto da un tecnico di Bitubo sulla base della forcella originale,ed era un ottimo compromesso tra le due sopra come idraulica,come scorrevolezza era invece fantastica!!!
Ai tempi mi parlava anche di un'applicazione per la Mito,se qualcuno fosse interessato posso sentirlo
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#27
Inviato 28 December 2011 - 21:35
aldo m, il 28 December 2011 - 21:01, ha scritto:
La Marzocchi postata qua sopra è un'ottima base,per chi va in pista amatorialmente è più che sufficiente,come tarature di base e scorrevolezze.L'anno scorso ne usai una,era solo lo step successivo con il precarico,che ci passò RCGM (hanno vinto la coppa italia 2010) per fare delle comparazioni,e andava abbastanza bene,anche se era "factory".
Quest'anno ho usato una Matris ed è un ottimo prodotto,di base leggermente poco sostenuto di idraulica ma con una scorrevolezza davvero buona!!
A inizio 2010 invece abbiamo usato un kit messo a punto da un tecnico di Bitubo sulla base della forcella originale,ed era un ottimo compromesso tra le due sopra come idraulica,come scorrevolezza era invece fantastica!!!
Ai tempi mi parlava anche di un'applicazione per la Mito,se qualcuno fosse interessato posso sentirlo
#28
Inviato 29 December 2011 - 03:12
#29
Inviato 29 December 2011 - 11:58
la rs 250 ha un peso di poco maggiore delle mito, quindi le forcelle avrebbero una rigidezza già ottimale per la pista, almeno a me è successo proprio questo.
poi dipende sempre (non ho letto tutta la discussione sicuramente lo avranno già detto) da cosa uno vuole farne: se ti devi divertire in pista ma vuoi una moto competitiva più per passione che per fare il tempo sul giro (come me) allora puoi puntare su delle opzioni low cost che però non vadano ad inficiare sul rendimento: parliamoci chiaro, la forcella che monto io sulla 350 NON è IL TOP, ma neppure io sono il top in quanto a pilota, e non devo farci campionati, per l'utilizzo che ne faccio va benone e mi dà grandissime soddisfazioni.
mitomagic e mrk con la moto devono correre e possibbilmente VINCERE. Step, tu della moto, che ne devi fare? riflettici prima di fare acquisti.
Messaggio modificato da bubagan il 29 December 2011 - 12:00
#30
Inviato 29 December 2011 - 17:03
Infatti non vorrei sostituire le forcelle con showa,bitubo e altre dal costo di 800 e passa euro.
Sto cercando una soluzione low-cost un qualcosa che si possa adattare e con una spesa relativamente bassa ottenere risultati migliori della forca originale.
La forcella dell'rs250 sembra una soluzione niente male,con la sola pecca del bidisco.
#31
Inviato 29 December 2011 - 20:50
Il kit Mupo specifico per la Mito ev, lavoro incluso, costa sui 1200€. Sono troppi per l'utilizzo amatoriale.
La soluzione più economica restano le forcelle doppia molla delle vecchie Mito II Racing, ritarate da chi so io. Però sono ormai difficilmente reperibili.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#32
Inviato 30 December 2011 - 00:46
{mRk}, il 29 December 2011 - 20:50, ha scritto:
Il kit Mupo specifico per la Mito ev, lavoro incluso, costa sui 1200€. Sono troppi per l'utilizzo amatoriale.
La soluzione più economica restano le forcelle doppia molla delle vecchie Mito II Racing, ritarate da chi so io. Però sono ormai difficilmente reperibili.
Eh si controllo sempre annunci su internet per le doppia molle,ma non se ne trovano
PS:hai letto la mail di risposta(spillo mikuni)?
#33
Inviato 30 December 2011 - 01:05
Ho una trentina di email non lette, sono in ritardo con lettura e risposte
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#35
Inviato 30 December 2011 - 17:27
(OT: qualcuno sa perchè diavolo non posso rispondere ai vari topic nel mercatino? Qualsiasi discussione io scelga, mi dice che il topic è stato bloccato)
Vendo: http://forum.mitoclub.com/topic/97589-ud-set-carene-completo-plexi-3-razze-neri/
#36
Inviato 30 December 2011 - 19:02
RiiZR, il 30 December 2011 - 17:27, ha scritto:
(OT: qualcuno sa perchè diavolo non posso rispondere ai vari topic nel mercatino? Qualsiasi discussione io scelga, mi dice che il topic è stato bloccato)
#37
Inviato 30 December 2011 - 19:20
RiiZR, il 30 December 2011 - 17:27, ha scritto:
Devi avere 30messaggi per poter scrivere nell'area mercatino e inviare PM
#38
Inviato 30 December 2011 - 22:22
Per la modifica inoltre mi ha detto che se fa anche sulle nostre un lavoro simile potrà fornire molle con diverse durezze.
Comunque guarderà anche se ha kit compatibili senza modificare le originali.
Io gli fornirò le forcelle dell' EV di Marko (sempre se non gli crea problemi) e le mie della Mito II.
In caso ne vogliate però deve avere possibilità di fatturare (ma di questo se ne parlerà in un secondo momento).
Una volta che le avrà aperte e ci avrà buttato un occhio, mi dice che si può fare e il costo approssimato.
La modifica su quelle Aprilia costa un po' perché i piedini sono innestati nello stelo a pressione e quindi perdono molto tempo solo per estrarli!
Vi aggiornerò appena ho altre informazioni.
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
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#39
Inviato 30 December 2011 - 23:39
Adri_Planet_93, il 30 December 2011 - 22:22, ha scritto:
Per la modifica inoltre mi ha detto che se fa anche sulle nostre un lavoro simile potrà fornire molle con diverse durezze.
Comunque guarderà anche se ha kit compatibili senza modificare le originali.
Io gli fornirò le forcelle dell' EV di Marko (sempre se non gli crea problemi) e le mie della Mito II.
In caso ne vogliate però deve avere possibilità di fatturare (ma di questo se ne parlerà in un secondo momento).
Una volta che le avrà aperte e ci avrà buttato un occhio, mi dice che si può fare e il costo approssimato.
La modifica su quelle Aprilia costa un po' perché i piedini sono innestati nello stelo a pressione e quindi perdono molto tempo solo per estrarli!
Vi aggiornerò appena ho altre informazioni.
#40
Inviato 31 December 2011 - 00:00
Vendo: http://forum.mitoclub.com/topic/97589-ud-set-carene-completo-plexi-3-razze-neri/
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