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Forcella Mito-Adattamenti,sostituzioni

 foto RiiZR 04 Dec 2011

Date un occhio qua: http://www.nrteam.al...i/forcelle.html
Forcelle RS125 preparate
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 foto {mRk} 05 Dec 2011

Non è facile realizzare un kit forcella, metterla a punto è ancora più difficile.
Se non si ha esperienza conviene orientarsi all'utilizzo di un kit forcella per Mito di comprovato rendimento.
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 foto Step69 28 Dec 2011

Qualche novità low cost? xD
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 foto Adri_Planet_93 28 Dec 2011

Visualizza MessaggioStep69, il 28 December 2011 - 17:59, ha scritto:

Qualche novità low cost? xD

Domani sera in teoria parlo con il contatto alla Matris! :)
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 foto aldo m 28 Dec 2011

Come sempre bisogna vedere che utilizzo se ne fa,che ritmo si ha e che campionato si fa.Inutile spendere millemila euro per una gran forcella che abbia solo 1 regolazione di idraulica,oppure che non si riesce a sfruttare...
La Marzocchi postata qua sopra è un'ottima base,per chi va in pista amatorialmente è più che sufficiente,come tarature di base e scorrevolezze.L'anno scorso ne usai una,era solo lo step successivo con il precarico,che ci passò RCGM (hanno vinto la coppa italia 2010) per fare delle comparazioni,e andava abbastanza bene,anche se era "factory".
Quest'anno ho usato una Matris ed è un ottimo prodotto,di base leggermente poco sostenuto di idraulica ma con una scorrevolezza davvero buona!!

A inizio 2010 invece abbiamo usato un kit messo a punto da un tecnico di Bitubo sulla base della forcella originale,ed era un ottimo compromesso tra le due sopra come idraulica,come scorrevolezza era invece fantastica!!!
Ai tempi mi parlava anche di un'applicazione per la Mito,se qualcuno fosse interessato posso sentirlo :)
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 foto Step69 28 Dec 2011

Visualizza Messaggioaldo m, il 28 December 2011 - 21:01, ha scritto:

Come sempre bisogna vedere che utilizzo se ne fa,che ritmo si ha e che campionato si fa.Inutile spendere millemila euro per una gran forcella che abbia solo 1 regolazione di idraulica,oppure che non si riesce a sfruttare...
La Marzocchi postata qua sopra è un'ottima base,per chi va in pista amatorialmente è più che sufficiente,come tarature di base e scorrevolezze.L'anno scorso ne usai una,era solo lo step successivo con il precarico,che ci passò RCGM (hanno vinto la coppa italia 2010) per fare delle comparazioni,e andava abbastanza bene,anche se era "factory".
Quest'anno ho usato una Matris ed è un ottimo prodotto,di base leggermente poco sostenuto di idraulica ma con una scorrevolezza davvero buona!!

A inizio 2010 invece abbiamo usato un kit messo a punto da un tecnico di Bitubo sulla base della forcella originale,ed era un ottimo compromesso tra le due sopra come idraulica,come scorrevolezza era invece fantastica!!!
Ai tempi mi parlava anche di un'applicazione per la Mito,se qualcuno fosse interessato posso sentirlo :)
Come no,molti di noi sono interessati ;)
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 foto bird92 29 Dec 2011

Visualizza MessaggioStep69, il 28 December 2011 - 21:35, ha scritto:

Come no,molti di noi sono interessati ;)
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 foto bubagan 29 Dec 2011

il low cost (sui 400 euro, a secconda di chi trovi) per me rimane la forcella rs 250. per farci stare le piastre mito col mio meccanico abbiao dovuto limare gli attacchi delle due pinze freno, ma è venuto un buon lavoro, la ruota è in asse e la moto STRAFRENA. il fatto che nelle frenate più violente la moto si scomponga un pò lo attribuisco ad un disco freno non proprio dritto. se non si vuole rischiare nulla si mettono le piastre rs 250 e bon, che tra l'altro io ho in casa, se step le volesse dopo aver trovato le forcelle rs 250 pre '98. ;)
la rs 250 ha un peso di poco maggiore delle mito, quindi le forcelle avrebbero una rigidezza già ottimale per la pista, almeno a me è successo proprio questo.

poi dipende sempre (non ho letto tutta la discussione sicuramente lo avranno già detto) da cosa uno vuole farne: se ti devi divertire in pista ma vuoi una moto competitiva più per passione che per fare il tempo sul giro (come me) allora puoi puntare su delle opzioni low cost che però non vadano ad inficiare sul rendimento: parliamoci chiaro, la forcella che monto io sulla 350 NON è IL TOP, ma neppure io sono il top in quanto a pilota, e non devo farci campionati, per l'utilizzo che ne faccio va benone e mi dà grandissime soddisfazioni.

mitomagic e mrk con la moto devono correre e possibbilmente VINCERE. Step, tu della moto, che ne devi fare? riflettici prima di fare acquisti.
Messaggio modificato da bubagan il 29 December 2011 - 12:00
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 foto Step69 29 Dec 2011

Io con la moto devo divertirmi non devo correre in alcun campionato(oltre alla tappa a CT del CIVS che vorrei farmi).
Infatti non vorrei sostituire le forcelle con showa,bitubo e altre dal costo di 800 e passa euro.
Sto cercando una soluzione low-cost un qualcosa che si possa adattare e con una spesa relativamente bassa ottenere risultati migliori della forca originale.
La forcella dell'rs250 sembra una soluzione niente male,con la sola pecca del bidisco.
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 foto {mRk} 29 Dec 2011

Low cost puoi montare l'avantreno completo della RS250. Con 500€ puoi prendere cerchi, dischi freno, pinze, piastre e perno ruota...

Il kit Mupo specifico per la Mito ev, lavoro incluso, costa sui 1200€. Sono troppi per l'utilizzo amatoriale.

La soluzione più economica restano le forcelle doppia molla delle vecchie Mito II Racing, ritarate da chi so io. Però sono ormai difficilmente reperibili.
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 foto Step69 30 Dec 2011

Visualizza Messaggio{mRk}, il 29 December 2011 - 20:50, ha scritto:

Low cost puoi montare l'avantreno completo della RS250. Con 500€ puoi prendere cerchi, dischi freno, pinze, piastre e perno ruota...

Il kit Mupo specifico per la Mito ev, lavoro incluso, costa sui 1200€. Sono troppi per l'utilizzo amatoriale.

La soluzione più economica restano le forcelle doppia molla delle vecchie Mito II Racing, ritarate da chi so io. Però sono ormai difficilmente reperibili.
Quindi dell'rs250 dovrei montare anche il cerchio e i dischi,avendo così una moto con 2 cerchi differenti...
Eh si controllo sempre annunci su internet per le doppia molle,ma non se ne trovano :(
PS:hai letto la mail di risposta(spillo mikuni)?
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 foto {mRk} 30 Dec 2011

Potresti anche solo adattare la forcella RS250 e riutilizzare il cerchio originale.
Ho una trentina di email non lette, sono in ritardo con lettura e risposte :triste:
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 foto Step69 30 Dec 2011

Visualizza Messaggio{mRk}, il 30 December 2011 - 01:05, ha scritto:

Potresti anche solo adattare la forcella RS250 e riutilizzare il cerchio originale.
Ho una trentina di email non lette, sono in ritardo con lettura e risposte :triste:
Sarebbe un ottima idea...
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 foto RiiZR 30 Dec 2011

Ma come si fa con il doppio disco?

(OT: qualcuno sa perchè diavolo non posso rispondere ai vari topic nel mercatino? Qualsiasi discussione io scelga, mi dice che il topic è stato bloccato)
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 foto Step69 30 Dec 2011

Visualizza MessaggioRiiZR, il 30 December 2011 - 17:27, ha scritto:

Ma come si fa con il doppio disco?

(OT: qualcuno sa perchè diavolo non posso rispondere ai vari topic nel mercatino? Qualsiasi discussione io scelga, mi dice che il topic è stato bloccato)
forse non hai raggiunto la quota dei messaggi nel forum,leggi il regolamento ;)
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 foto MaxMito 30 Dec 2011

Visualizza MessaggioRiiZR, il 30 December 2011 - 17:27, ha scritto:

(OT: qualcuno sa perchè diavolo non posso rispondere ai vari topic nel mercatino? Qualsiasi discussione io scelga, mi dice che il topic è stato bloccato)

Devi avere 30messaggi per poter scrivere nell'area mercatino e inviare PM
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 foto Adri_Planet_93 30 Dec 2011

Ragazzi ho parlato stasera con Marco, il contatto con la Matris, mi ha detto di dargli le forcelle, così lui con l'anno nuovo le prende e le apre, e mi dice che riesce a farci. Per ora gli ho detto che sono Marzocchi, e mi ha detto che alle marzocchi dell'aprilia, come modifica loro prendono, fanno doppia molla, e fanno un foro sul piedino dove mettevano il serbatoietto con la regolazione, e le fanno lavorare in contrasto.
Per la modifica inoltre mi ha detto che se fa anche sulle nostre un lavoro simile potrà fornire molle con diverse durezze.
Comunque guarderà anche se ha kit compatibili senza modificare le originali.
Io gli fornirò le forcelle dell' EV di Marko (sempre se non gli crea problemi) e le mie della Mito II.
In caso ne vogliate però deve avere possibilità di fatturare (ma di questo se ne parlerà in un secondo momento).
Una volta che le avrà aperte e ci avrà buttato un occhio, mi dice che si può fare e il costo approssimato.
La modifica su quelle Aprilia costa un po' perché i piedini sono innestati nello stelo a pressione e quindi perdono molto tempo solo per estrarli!

Vi aggiornerò appena ho altre informazioni.
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 foto Step69 30 Dec 2011

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 30 December 2011 - 22:22, ha scritto:

Ragazzi ho parlato stasera con Marco, il contatto con la Matris, mi ha detto di dargli le forcelle, così lui con l'anno nuovo le prende e le apre, e mi dice che riesce a farci. Per ora gli ho detto che sono Marzocchi, e mi ha detto che alle marzocchi dell'aprilia, come modifica loro prendono, fanno doppia molla, e fanno un foro sul piedino dove mettevano il serbatoietto con la regolazione, e le fanno lavorare in contrasto.
Per la modifica inoltre mi ha detto che se fa anche sulle nostre un lavoro simile potrà fornire molle con diverse durezze.
Comunque guarderà anche se ha kit compatibili senza modificare le originali.
Io gli fornirò le forcelle dell' EV di Marko (sempre se non gli crea problemi) e le mie della Mito II.
In caso ne vogliate però deve avere possibilità di fatturare (ma di questo se ne parlerà in un secondo momento).
Una volta che le avrà aperte e ci avrà buttato un occhio, mi dice che si può fare e il costo approssimato.
La modifica su quelle Aprilia costa un po' perché i piedini sono innestati nello stelo a pressione e quindi perdono molto tempo solo per estrarli!

Vi aggiornerò appena ho altre informazioni.
Grazie mille per l'interessamento...aspetto notizie :) TVB XD
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 foto RiiZR 31 Dec 2011

Per le tempistiche ti ha detto qualcosa?
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