Parto dal principio, ho sempre avuto una passione particolare per la mito, così appena ne ho avuto l'occasione ne ho comprata una, è una mito del 2000 con 47mila Km e 8 proprietari escluso me
Sapevo benissimo a cosa stavo andando incontro, infatti è durata più o meno un estate, un pomeriggio si è spenta e non si è mai più accesa xD
Di seguito quello che ho trovato quando ho tirato giù praticamente tutto vi aggiorno man mano che faccio xD
Questo è il mio telaietto posteriore, nello stato attuale non mi dava una gran sicurezza
Però così è veramente bella xD
Ho iniziato questa sera a lavorare sul telaietto, lo so è una c*******a però per una volta che faccio le cose ci tengo a farle bene. Mi sono recato così presso la mia camera di verniciatura alias cantina .
Dopo aver tolto la maggior parte della ruggine, ho usato un primer della Veneziani colore grigio chiaro, è un anti vegetativo, anti ruggine e anti salsedine ''Come mai anti salsedine?'' perchè la Veneziani fa vernici per barche xD sembra una c*******a ma invece funziona eccome se funziona. Tanto per non farci mancare nulla poi lo ripassato con un ral a buon mercato, tanto non si vede.
Inizia la parte più faticosa e costosa del lavoro, il blocco motore, oggi pomeriggio ho tirato giu il radiatore l'impianto elettrico e il blocco motore con il GT.
A parte 15Cm di catrame e sporcizia varia credevo peggio il cilindro è stato ''lavorato'' con della pietra pomice a giudicare da i solchi spessi come vigne, per il resto la testa una (200C) sembra nuova niente segni o usura, per quanto riguarda il pistone ho avuto una sorpresa vertex monofascia praticamente nuovo (Cercate sul mercatino perchè lo vendo).
Per ora rimane così, hanno operato alle ginocchia il mio meccanico di fiducia che sta preparando blocco e GT.
Speriamo si riprenda presto.
Intanto aspettando nuovi sviluppi mi sono dedicato alla creazione di una decalcomania per il parafango anteriore, sotto un breve video in Stop Motion che elenca le fasi della creazione dell'immagine.
Mi sono dedicato alla pulizia della cts, credo che non sia mai stata fatta questa operazione o se è stata fatta hanno sicuramente sbagliato a farla perchè ci sono dei solchi spessissimi, dopo 4 ore a bagno nell'acido ha raggiunto una colorazione accettabile.
Dopo aver smontato tutto sono passato al rimontaggio e al potenziamento di alcune parti, come il pacco (Lamellare ) con lamelle boysen dual stage in vetronite.
Carburatore dell'orto vhsb 34
Lucidato nel venturi (Grazie lore xD)
Finalmente è arrivato il blocco motore dall'elaborazione, i lavori (Non esagerati) che sono stati fatti sono i seguenti.
Biella nuova
Albero riequilibrato
Paraoli nuovi
Cuscinetti nuovi
Cilindro lucidato e lavorato nelle sbavature
Pistone bifascia nuovo
Pulizia generale di tutte le parti meccaniche
Filtro ad aspirazione frontale (Grazie lore xD)
Catena,corona e pignone D.I.D nuovi (14-41 passo 520) e Disco posteriore a margherita (Grazie lore xD)
Jolly Moto passaggio alto con silenziatore in carbonkevlar cagiva
Dopo aver rimontato il blocco motore ho provato ovviamente ad accenderla, niente non dava nessun segno di vita, dopo aver smontato nuovamente tutto ho trovato il problema, la centralina CDI era completamente andata, ovviamente era l'ultima cosa che ho guardato -.-
Dopo averla sostituita si è messa in moto alla prima.
Dopo mille peripezie e l'ingranaggio del contralbero spaccato, che è finito dietro il cestello frizione facendomi quasi ammazzare, sono riuscito ad avere una moto funzionante.
L'ultima modifica è l'artigianale sp kit 95 di matt che si vede e si sente nel video
Work in progress
Messaggio modificato da Leso il 28 June 2012 - 12:15