La moto si presentava così:
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Ho cominciato dal telaio che ho lucidato:
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A confronto con un telaio originale (della mito 125 di buba che abusa del mio box ):
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Poi son passato al Forcellone che ho semi-lucidato:
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Poi ho cominciato ad assemblare telaio, forcellone e blocco, aggiungendo anche
i telaietti in alluminio prodotti dall'utente Rave (ovviamente versione racing), vendutimi gentilmente da {mRk}:
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In foto notate anche lo scarico replica kit sp '95 prodotto dall'utente mat e vendutomi ai tempi insieme al blocco e alla strumentazione stage6 (che uso solo come termometro acqua) da Skiddolo.
Il silenziatore invece è quello artigianale prodotto sempre da mat acquistato direttamente da lui.
Il motore è completamente di serie (con le tolleranze riviste e rese meno "di fabbrica") e con aspirazione libera (il carburatore è il classico PHBH28BD dellorto).
L'elettronica è al minimo indispensabile: accensione kokusan di serie, CDI, bobina e pipetta-candela. Il motorino CTS nonchè la CTS stessa è stata eliminata. La valvola allo scarico è stata bloccata in posizione di massima apertura.
Foto a serbatoio alzato (notate l'elettronica all'osso e il recupero liquidi):
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Il mono posteriore è stato sostituito con un Bitubo WZE01 gentilmente fornito da Mitomagic:
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Come visto dalle foto precedenti ci sono anche delle forcelle doppia molla (forcelle con steli color oro per fari tondi, kittate con il kit sp fornito da Cagiva forse con qualche adattamento, da quanto ho capito) acquistate al prezzo di quelle di serie:
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Come si nota dall'ultima immagine per adattare le forcelle per faritondi all'EV ho dovuto farmi fabbricare questi distanziali: https://fbcdn-sphoto...184817902_n.jpg
Nelle forcelle ho messo un olio 10W lasciando ca11cm di aria dall'estremità superiore del fordero.
La trasmissione finale è una passo 415 con corona in ergal (rossa). I rapporti che ho preso sono: corona da 51 denti e pignoni da 17 e 18 (notate anche le valvoline in ergal a 90°):
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Per quanto riguarda le carene (tutte in VTR), ho modificato con la vtr il codone per utilizzare sella in neoprene (per diversi motivi, primo dei quali avere meno pezzi da smontare):
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Da notare il tappo serbatoio a sgancio rapido fornito sempre da Skiddolo =)
Ho verniciato tutto a bomboletta, col rosso Ferrari (l'unico che avevano):
- Serbatoio:
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- Cupolino e laterali:
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Presto foto della moto completa... Durante la prima accensione di 2-3 settimane fa si presentava così: https://fbcdn-sphoto...068046611_n.jpg
(Ci stà cazzeggiando Bubagan).
Ecco la moto completa, mancano solo un po' di adesivi e rifiniture irrilevanti:
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Tutta la viteria non portante utilizzata è in ergal (tranne per le carene, per le quali ho utilizzato gli attacchi rapidi).
Avevo anche intenzione di sigillare il tappo serbatoio (che dai lati perde benzina se viene inclinato) e adottare un tubicino che esce da un buco fatto sul serbatoio con una valvola unidirezionale (ce l'ho già) che fa entrare aria ma non uscire la benzina, per permettere appunto alla benzina di defluire per depressione sino al carburatore. Devo capire ancora come fare il buco sul serbatoio e poi saldare un piccolo ugello, senza far cadere polvere metallica dentro al serbatoio.
L'obiettivo che mi sono preposto è quello di stare intorno ai 100Kg con un motore ben assemblato e una ciclistica che permette qualche divertimento in più. Appena la moto sarà ultimata la peserò.
Tutti i problemi tecnici e di reperibilità dei pezzi che ho avuto, sono stati risolti grazie al cmc e soprattutto agli utenti Bubagan, {mRk}, Mito160cc, Mitomagic, che ringrazio infinitamente =) Ho dimenticato sicuramente qualcuno!
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ECCO IL LINK DELL'ALBUM PUBBLICO SU FACEBOOK (ANCHE PER I NON ISCRITTI) IN CONTINUO AGGIORNAMENTO DOVE TROVATE TUTTE LE FOTO DEL TOPIC PIÙ ALTRE:
https://www.facebook...=1&l=345a05e0b3
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Per completare il post, sono partito da questo:
E sono arrivato a questo:
Messaggio modificato da bird92 il 12 March 2012 - 21:23