Work In Progress - Track-Mito 125
bubagan 19 Feb 2012
la strumentazione gli visualizza la temperatura acqua, i giri li visualizza UN PO' sballati, ma roba di poco, tipo 15000 giri.
aspettiamo risponda lui, non sò se la strumentazione ha la possiblità di visualizzarli entrambi insieme, ma penso di no.
aspettiamo risponda lui, non sò se la strumentazione ha la possiblità di visualizzarli entrambi insieme, ma penso di no.
bird92 20 Feb 2012
solex, il 19 February 2012 - 21:15, ha scritto:
Congratulazioni!!!
Una domanda sola: la strumentazione ti visualizza contemporaneamente giri motore (rpm) e temperatura acqua?
Grazie
Una domanda sola: la strumentazione ti visualizza contemporaneamente giri motore (rpm) e temperatura acqua?
Grazie
non contemporaneamente ma tramite la pressione su un pulsantino cambi schermata.
Però i giri come dice bubagan sono sballati, ma penso basti giocare sul numero di avvolgimenti attorno al cavo bobina... però non è facile azzeccare la misura giusta ed in ogni modo è comunque sballato.
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Oggi ho provato ad alzare la moto completa tranne che le carene, a due mani. Ci sono riuscito senza sforzarmi sino a farmi uscire le eorroidi e io non sono tipo che riesce a sollevare 100kg tranquillamente.
bird92 21 Feb 2012
il codone modificato per diventare semi-portante (sella in neoprene) è stato fissato definitivamente oggi.
Mancano le boccolette per adattare le forcelle kittate doppia molla al posto di quelle di serie e le carene laterali+cupolino. Dopo non dovrebbe mancare altro. (ah si, il parafango ant, e devo ancora montare quello post. in carbonio). E spurgare il freno anteriore, ma quello a prescindere.
Messaggio modificato da bird92 il 21 February 2012 - 01:19
Mancano le boccolette per adattare le forcelle kittate doppia molla al posto di quelle di serie e le carene laterali+cupolino. Dopo non dovrebbe mancare altro. (ah si, il parafango ant, e devo ancora montare quello post. in carbonio). E spurgare il freno anteriore, ma quello a prescindere.
Messaggio modificato da bird92 il 21 February 2012 - 01:19
bird92 21 Feb 2012
Presto le metto, non so come dannazione fissare quel cavolo di parafango posteriore. Non ci riesco!!! Mi date una mano? Mi secca mettermi a fare buchi in più al forcellone!
beppe_mito 21 Feb 2012
non mi ricordo le dimensioni di quello della mito...da quanto ho letto usi la moto solo in pista e se non lo metti ?
bubagan 21 Feb 2012
il codone così fatto farà guadagnare in movimento in sella. però c'è il contro del peso, dobbiamo capire se pesa più di un normale codone + sella.
bird92 21 Feb 2012
bubagan, il 21 February 2012 - 20:15, ha scritto:
il codone così fatto farà guadagnare in movimento in sella. però c'è il contro del peso, dobbiamo capire se pesa più di un normale codone + sella.
Se pesa di più la differenza secondo me è max 200gr. Però ci si guadagna in movimento PENSO. Forse invece la forma più piatta è un peggioramente, è da provare.
beppe_mito, il 21 February 2012 - 20:14, ha scritto:
non mi ricordo le dimensioni di quello della mito...da quanto ho letto usi la moto solo in pista e se non lo metti ?
Si ma io lo metto proprio perchè adotto l'aspirazione libera, così limito un po' lo sporco che finisce sull'aspirazione del carburatore!
bird92 23 Feb 2012
In programma la creazione della boccoletta per poter montare le forcelle kittate doppia molla.
Intanto farò fra pochi giorni l'ordine di carene e attacchi rapidi ( e anche il neoprene per la sella) da ricambiweiss.
Intanto farò fra pochi giorni l'ordine di carene e attacchi rapidi ( e anche il neoprene per la sella) da ricambiweiss.
luispeedest 23 Feb 2012
1 bel lavoro stai facendo.. i cerchi l'hai verniciati tu? Sono bellissimi però dovresti togliere un po' di rosso.. per quanto riguarda l'alleggerimento oltre ai telaietti e al freno posteriore cosa stai combinando/hai combinato?
bird92 24 Feb 2012
luispeedest, il 23 February 2012 - 20:08, ha scritto:
1 bel lavoro stai facendo.. i cerchi l'hai verniciati tu? Sono bellissimi però dovresti togliere un po' di rosso.. per quanto riguarda l'alleggerimento oltre ai telaietti e al freno posteriore cosa stai combinando/hai combinato?
considera che non c'è nessun impianto elettrico considerando anche batteria etc.
Poi la mito pesa davvero poco. Telaietti tolti, con tutto quello che c'è dentro, poi considera che anche motorino d'avviamento, motorino valvola etc sono stati rimossi. Insomma, le cose che pesano di più. Adesso sono soltanto: forcelle, telaio, forcellone, motore e cerchi. Ci saranno 1 o 2 kg in più di questi e le carene.
PS: si i cerchi li ho verniciati io, ho messo troppo rosso perchè ho unito due progetti: carene grigie-cerchi rossi e carene rosse-cerchi neri o bianchi. xD Avevo già fatto i cerchi rossi e poi ho deciso di fare le carene rosse. In attesa della prima caduta e poi scelgo che altra colorazione fare
Messaggio modificato da bird92 il 24 February 2012 - 00:23
mitico92 24 Feb 2012
bird ma possibile che non riesci a montare quel parafango? io ci ho messo un minuto!!
devi alzare quel coso di gomma sotto al copricatena, c'è un buchino e lo fissi li!!
devi alzare quel coso di gomma sotto al copricatena, c'è un buchino e lo fissi li!!
luispeedest 24 Feb 2012
bird92, il 24 February 2012 - 00:21, ha scritto:
considera che non c'è nessun impianto elettrico considerando anche batteria etc.
Poi la mito pesa davvero poco. Telaietti tolti, con tutto quello che c'è dentro, poi considera che anche motorino d'avviamento, motorino valvola etc sono stati rimossi. Insomma, le cose che pesano di più. Adesso sono soltanto: forcelle, telaio, forcellone, motore e cerchi. Ci saranno 1 o 2 kg in più di questi e le carene.
PS: si i cerchi li ho verniciati io, ho messo troppo rosso perchè ho unito due progetti: carene grigie-cerchi rossi e carene rosse-cerchi neri o bianchi. xD Avevo già fatto i cerchi rossi e poi ho deciso di fare le carene rosse. In attesa della prima caduta e poi scelgo che altra colorazione fare
bird92 24 Feb 2012
luispeedest, il 24 February 2012 - 09:48, ha scritto:
Ah già avevo dimenticato quelle altre cose.. certo così è un bel giocattolino! hai messo dei condensatori al posto della batteria? I cerchi li hai fatti a compressore? Se sì puoi indicarmi la procedura? carteggiati-puliti-fondo-vernice-lucido? Li voglio fare pure io nella mia ma le cose che mi bloccano sono 2: che fondo usare e dove/come mettere il cerchio in fase di verniciatura
Allora, i cerchi sono fatti a bomboletta per sbrigarmi e spendere poco. Ho usato l'aggrappante per metalli, poi qualche strato di colore e poi qualche strato di lucido, dati tutti bene e in modo uniforme in tutto il cerchio, certo, se ci sbatto violentemente sopra si graffia, altresì regge. Se lo fai col compressore dovrebbe venire meglio. Come base ho usato il mio cavalletto posteriore da guerra che uso al box. Prima per un cerchio e poi per l'altro (ci dovrebbero essere le foto su fb, nella prima pagina ho postato il link pubblico).
Per quanto riguarda la batteria, a che mi servono i condensatori? Non ho nemmeno la CTS funzionante. Solo per la strumentazione stage6 uso una batteria di quelle rettangolari. Stop del sistema elettrico apparte CDI e bobina
@Mitico: vedi che il mio parafango posteriore non ci arriva sino a quel buchino che dici te. Forse sarà fatto male, bho!
luispeedest 24 Feb 2012
Ho capito, quindi asse ruota poggiato su cavalletto posteriore e cerchio libero di ruotare in fase di verniciatura no? Tuttavia nonostante siano fatti a bomboletta sono venuti molto bene! Alla fine basta che il colore sia di buona qualità problemi non ce ne sono. Ma la strumentazione non va a 12V? Se sì secondo me era meglio usare i condensatori e risparmiare peso sulla batteria!
bird92 25 Feb 2012
Speed non posso alimentarla a condensatori perchè altrimenti avrei dovuto mettere in funzione il sistema secondario con cavi etc etc. Alla fine la batteria rettangolare (quella mini eh, quella subito più grande delle stylo) non pesa nulla, anzi, sicuramente meno dei condensatori.
Step, un po' di pazienza
Step, un po' di pazienza
luispeedest 26 Feb 2012
bird92, il 25 February 2012 - 04:30, ha scritto:
Speed non posso alimentarla a condensatori perchè altrimenti avrei dovuto mettere in funzione il sistema secondario con cavi etc etc. Alla fine la batteria rettangolare (quella mini eh, quella subito più grande delle stylo) non pesa nulla, anzi, sicuramente meno dei condensatori.
Step, un po' di pazienza
Step, un po' di pazienza
bird92 26 Feb 2012
Presto faccio foto a serbatoio alzato per il recupero liquidi e per farvi vedere quegli unici 4 cavetti elettrici che ho.
bird92 27 Feb 2012
Come avevo detto l'altro giorno avevo fatto un giro in strada... Idiota: avevo dimenticato che non ho ancora comprato un dado per il perno ruota post. Risultato: avevo perso il tendicatena destro. Disperato (sarebbe la seconda volta) sotto alla pioggia sono salito in strada a cercarlo come un ossesso con la lampadina del Nokia.
Quando avevo ormai perso le speranze guardo sotto l'ultima macchina posteggiata e lo vedo *___* Mi è venuta voglia di diventare credente per la seconda volta in due giorni Già ieri dopo il SUV in contramano in curva, con conseguente derapatona e posteggio forzato tra due macchina con la ninja (da 130 a 0 kmh in 5 metri, mi sono trovato tra le due macchina posteggiate con 1mm da un lato e 1mm dall'altro, non ci credevo che io e la moto eravamo illesi ** ).
Quando avevo ormai perso le speranze guardo sotto l'ultima macchina posteggiata e lo vedo *___* Mi è venuta voglia di diventare credente per la seconda volta in due giorni Già ieri dopo il SUV in contramano in curva, con conseguente derapatona e posteggio forzato tra due macchina con la ninja (da 130 a 0 kmh in 5 metri, mi sono trovato tra le due macchina posteggiate con 1mm da un lato e 1mm dall'altro, non ci credevo che io e la moto eravamo illesi ** ).