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Problema Elettrico...

batteria impianto elettrico

14 risposte a questa discussione

#1 mituzzagialla

    Mitomane

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Inviato 26 November 2011 - 19:53

Ciao ragazzi! Sto cercando ultimamente(come prevede la legge) di girare anche di giorno con luci accese... è anche un fattore di sicurezza... unico problema l'impianto elettrico non regge, cioè dopo 3-4-5 volte che accendo la moto, la batteria va "a terra" diciamo... sono andato dal meccanico e, come avevo già previsto, consuma troppo in rapporto a quello che carica... come risolvere? Per ora ho tolto una luce di STOP(non quella di posizione) dietro, mentre davanti ho due luci di posizione a LED e una luce anabbagliante da 35W... ora mi chiedo, come mai non regge?! Come è possibile?! Mi sono fatto varie ipotesi... o tempo fa visto che si girava di giorno con luci spente, l'impianto andava bene( :mhihi: che è assurdo, come se uno non può girare solo di notte)... oppure c'è "incompatibilità" con le luci a led... o PEGGIO ANCORA c'è uno "spreco" di energia da qualche parte, ma non saprei dove... vi prego ragazzi aiutatemi... :asd: ormai devo girare sempre con le luci accese, la uso moltissimo di sera la moto... grazie mille in anticipo, ciao!

Messaggio modificato da mituzzagialla il 26 November 2011 - 19:56


#2 125+1

    USErLESS

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Inviato 26 November 2011 - 19:56

Se la tua mito ha un impoanto cokusan la cosa é abbastanza diffusa...L'unico modo é usare lampadine che consumino meno o dei fari allo xeno che fanno il consumo forte solo per l'accensione...


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#3 collywog19

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Inviato 26 November 2011 - 21:51

Hai controllato la tensione della batteria? Nel Regno Unito un sacco di autorità non sul ​​mito.

questa traduzione è inutile

I will also put it in english. In UK, the regulator/rectifier fail alot. Check voltage at battery to make sure your charging circuit is working like it should.

#4 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 26 November 2011 - 22:06

Visualizza Messaggiocollywog19, il 26 November 2011 - 21:51, ha scritto:

In UK, the regulator/rectifier fail alot. Check voltage at battery to make sure your charging circuit is working like it should.

Google translate is too bad...

In gran Bretagna molti regolatori di tensione danno problemi. Controlla il voltaggio della batteria per essere sicuro che il circuito di carica funzioni bene come dovrebbe.

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 26 November 2011 - 22:06

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#5 collywog19

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Inviato 26 November 2011 - 22:14

Thanks Niko :asd:

#6 mituzzagialla

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Inviato 26 November 2011 - 22:59

Allora ragazzi, intanto grazie per le risposte. Il voltaggio della batteria come lo misuro? Se non ricordo male, avevo visto che la mia Mito, con i fari accesi(anabbaglianti + posizioni davanti + posizioni dietro) iniziava a caricare la batteria dai 4000/5000 giri in su più o meno... sempre se non ricordo male... in alternativa andrò da un elettrauto... sperando si risolvi il problema... secondo me rimane che o sono le due luci di posizione a LED davanti che non so perché sono "incompatibili" oppure ripeto c'è una perdita di energia da qualche parte... uffa che pizza... :asd: :mhihi: ;)

Messaggio modificato da mituzzagialla il 26 November 2011 - 23:00


#7 sognandolamito

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Inviato 27 November 2011 - 01:13

Visualizza Messaggiocollywog19, il 26 November 2011 - 22:14, ha scritto:

Thanks Niko ;)

No problem Colly, where're you from? ;)

Visualizza Messaggiomituzzagialla, il 26 November 2011 - 22:59, ha scritto:

Allora ragazzi, intanto grazie per le risposte. Il voltaggio della batteria come lo misuro? Se non ricordo male, avevo visto che la mia Mito, con i fari accesi(anabbaglianti + posizioni davanti + posizioni dietro) iniziava a caricare la batteria dai 4000/5000 giri in su più o meno... sempre se non ricordo male... in alternativa andrò da un elettrauto... sperando si risolvi il problema... secondo me rimane che o sono le due luci di posizione a LED davanti che non so perché sono "incompatibili" oppure ripeto c'è una perdita di energia da qualche parte... uffa che pizza... :asd: :mhihi: ;)

Escludilo a priori, mezzo Mitoclub (tra cui io stesso) gira con luci a led. Sulla mia moto sono sparsi circa 150 led qua e là dove servono, e non ho mai avuto problemi anzi, ora la batteria si carica meglio perchè assorbono meno! ;)

Saluti
Niko

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#8 mituzzagialla

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Inviato 27 November 2011 - 16:20

E allora qual è la soluzione? Ci sarà uno spreco di energia da qualche parte... non è normale che sia così! :D :badlol: :)

#9 sognandolamito

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Inviato 27 November 2011 - 22:07

Hai verificato che il circuito di carica funzioni a dovere? O è quello o la tua batteria è andata.

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 27 November 2011 - 22:07

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#10 mituzzagialla

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Inviato 28 November 2011 - 14:34

Cosa intendi per funzioni a dovere? Che sia a 12V? Comunque la cosa più probabile secondo me a sto punto è la batteria... :sorry: :sisi:

#11 Sonicale

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Inviato 28 November 2011 - 15:56

ho avuto un problema simile... prova a controllare lo spinotto del regolatore di tensione... tipo il mio era inserito bene ma un cavo femmina che era spostato dietro e non faceva bene contatto...

#12 sognandolamito

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Inviato 28 November 2011 - 21:05

Visualizza Messaggiomituzzagialla, il 28 November 2011 - 14:34, ha scritto:

Cosa intendi per funzioni a dovere? Che sia a 12V? Comunque la cosa più probabile secondo me a sto punto è la batteria... :) :sisi:

Dovrebbe dare qualcosa in più di 12Volts, ora non ricordo il valore preciso.

Saluti
Niko

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#13 mituzzagialla

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Inviato 29 November 2011 - 14:19

Ragazzi l'ho portata in un altro meccanico... al 90% è appunto il regolatore... perché nella normalità a 3-4 mila giri dovrebbe stare sui 13,5 V, se non oltre... invece a me a 8000 giri e oltre arriva al max a 12V... quindi ripeto, molto probabilmente si è rotto il regolatore... vi faccio sapere :) intanto grazie mille a tutti per l'aiuto :)
:) ;)

#14 mituzzagialla

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Inviato 29 November 2011 - 18:46

Ragazzi dovrei aver risolto... nuovo regolatore...
Adesso al MINIMO(quindi 1500 giri circa) mi da 11.5 V mentre a 4-5 mila giri quasi 13, fino ad arrivare a oltre 13 e anche 13 e mezzo a giri alti... dovrei aver risolto o sbaglio? Se ho capito come funziona, dovrei, nel peggiore dei casi, perdere 0,5 V, proprio quando sto fermo... se no negli altri casi sempre "guadagnare", cioè ricaricare la batteria... o sbaglio? Vi prego ditemi che è tutto OK se no impazzisco!! ;)

#15 sognandolamito

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Inviato 30 November 2011 - 18:48

In teoria dovresti aver risolto, giraci un pò e facci sapere. I valori del nuovo regolatore sono corretti.

Saluti
Niko

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