Quote Originali Testa Troncoconica Mito
#1
Inviato 27 November 2011 - 18:50
come da titolo sono in cerca del profilo tronco conico originale della camera di combustione della mito.
cercando in giro per il forum ho trovato solo quello della testa emisferica descritti nell'articolo di mototecnica.
grazie in anticipo a chi riesce a fornirmi informazioni a riguardo
luca
#2
Inviato 27 November 2011 - 19:29
#3
Inviato 28 November 2011 - 12:29
L'unico motivo sensato è quello di verifica se una delle teste che state acquistando è quella "originale".................ma niente più..............e in quel caso bisogna vedere solo se è troncoconica o emisferica (e quello si vede a occhio) e la larghezza della banda di squish (e se cercate bene nel forum c'è scritto la misura).
Del resto, ci sono disegni ben migliori in giro per il forum della troncoconica originale
#4
Inviato 28 November 2011 - 18:31
_JayD_, il 28 November 2011 - 12:29, ha scritto:
L'unico motivo sensato è quello di verifica se una delle teste che state acquistando è quella "originale".................ma niente più..............e in quel caso bisogna vedere solo se è troncoconica o emisferica (e quello si vede a occhio) e la larghezza della banda di squish (e se cercate bene nel forum c'è scritto la misura).
Del resto, ci sono disegni ben migliori in giro per il forum della troncoconica originale
la risposta alla tua curiosità è dover ripristinare con le quote originali una testa tronco conica detonata, chiedendo un favore ad un amico che dispone di tornio manuale, senza farlo impazzire per realizzare il profilo emisferico, ammesso che ci si riesca senza dover fare un'inserto.
se non se la incula nessuno da detonata, speravo di venderla al prezzo del peso dell'alluminio, del sensore di temperatura, del raccordo dell'acqua e della lavorazione (20€ + ss) un volta ripristinata
#5
Inviato 28 November 2011 - 18:56
gianluis23, il 28 November 2011 - 18:31, ha scritto:
se non se la incula nessuno da detonata, speravo di venderla al prezzo del peso dell'alluminio, del sensore di temperatura, del raccordo dell'acqua e della lavorazione (20€ + ss) un volta ripristinata
#6
Inviato 28 November 2011 - 19:02
fabio_491, il 28 November 2011 - 18:56, ha scritto:
#7
Inviato 28 November 2011 - 19:12
BR1, il 28 November 2011 - 19:02, ha scritto:
#8
#9
Inviato 28 November 2011 - 19:18
_JayD_, il 28 November 2011 - 19:12, ha scritto:
breve e circonciso!
mi scuso per il semi-OT, ma le teste sono un argomento sempre interessante. Nico-ev nel topic delle sue teste ha detto di averle realizzate con il foro perfettamente centrato,evidentemente non lavorava in Cagiva!
cazzate a parte, non credo che abbiano voluto rendere difficoltosa la riprofilatura,anche perchè chi correva con queste moto sapeva benissimo come correggere la testa di serie.
#10
Inviato 28 November 2011 - 21:32
il foro della candela si mette in mezzo perché è più semplice, ma a mio avviso in un motore due tempi di sicuro la miscela non si distribuisce uniformante, anzi il flusso della benza va verso lo scarico, hanno complicato tutto per guadagnare un pelo in prestazioni.
#11
Inviato 28 November 2011 - 21:49
amz69, il 28 November 2011 - 21:32, ha scritto:
il foro della candela si mette in mezzo perché è più semplice, ma a mio avviso in un motore due tempi di sicuro la miscela non si distribuisce uniformante, anzi il flusso della benza va verso lo scarico, hanno complicato tutto per guadagnare un pelo in prestazioni.
Io posso parlare di 2 200h che ho avuto tra le mani, tutte e due con asse candela non coincidente all'asse cilindro ma eccentrico..........mentre la geometria, entro certi limiti, lo era.
#12
Inviato 28 November 2011 - 22:51
Il problema non sono gli stampi, ma il successivo posizionamento sulla macchina utensile.
Non so come vengano prodotte, ma le cave degli or si fanno "solo" al tornio, il foro candela lo puoi fare al tornio o al trapano a colonna. i fori dei prigionieri li fai con il trapano a colonna.
La mia memoria è pessima, ma se non ricordo male l'asse candela non è lo stesso asse delle sedi OR, segno che i due vengono realizzati su due macchine diverse.
appena mi arriva qualche testa da fare prenderò nota. (fin'ora in ogni caso, tutte quelle che ho fatto non erano granchè decentrate, roba di pochi decimi, che per una cupola di fusione non è male)
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#13
Inviato 28 November 2011 - 23:37
#14
Inviato 28 November 2011 - 23:52
save94, il 28 November 2011 - 23:37, ha scritto:
AndreaNSR125, il 28 November 2011 - 22:51, ha scritto:
Il problema non sono gli stampi, ma il successivo posizionamento sulla macchina utensile.
Non so come vengano prodotte, ma le cave degli or si fanno "solo" al tornio, il foro candela lo puoi fare al tornio o al trapano a colonna. i fori dei prigionieri li fai con il trapano a colonna.
La mia memoria è pessima, ma se non ricordo male l'asse candela non è lo stesso asse delle sedi OR, segno che i due vengono realizzati su due macchine diverse.
appena mi arriva qualche testa da fare prenderò nota. (fin'ora in ogni caso, tutte quelle che ho fatto non erano granchè decentrate, roba di pochi decimi, che per una cupola di fusione non è male)
Cmq ti posso assicurare che non è di qualche decimo, ma intorno al millimetro. Ora non ho il dato sottomano, quando scendo devo chiedere in officina se ce l'ha ancora il fogliettino (c'erano anche altri dati per la lavorazione)
#15
Inviato 29 November 2011 - 00:27
_JayD_, il 28 November 2011 - 23:52, ha scritto:
ottima intuizione, perchè è così: hanno assi diversi.
Cmq ti posso assicurare che non è di qualche decimo, ma intorno al millimetro. Ora non ho il dato sottomano, quando scendo devo chiedere in officina se ce l'ha ancora il fogliettino (c'erano anche altri dati per la lavorazione)
#16
Inviato 29 November 2011 - 00:37
e comunque, che io sappia, la 200c è emisferica, non troncoconica, quindi, perchè volevi il disegno della troncoconica?
#17
Inviato 29 November 2011 - 09:59
save94, il 28 November 2011 - 23:37, ha scritto:
Impara ad utilizzare la funzione "cerca" prima di aprire una discussione su un argomento trattato già diverse volte.
Comincia con il consultare queste discussioni:
Discussioni in evidenza nella sezione Tecnica, Domande frequenti di tecnica
http://forum.mitoclu...nti-di-tecnica/
Per il resto ti rimando alla funzione di ricerca avanzata, inserendo i termini "+quote +200H" trovi numerose discussioni che trattano questo argomento.
La gente prima o poi si stufa a ripetere 20 e più volte le stesse cose...
Messaggio modificato da {mRk} il 29 November 2011 - 10:01
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#18
Inviato 29 November 2011 - 13:25
AndreaNSR125, il 28 November 2011 - 22:51, ha scritto:
Il problema non sono gli stampi, ma il successivo posizionamento sulla macchina utensile.
Non so come vengano prodotte, ma le cave degli or si fanno "solo" al tornio, il foro candela lo puoi fare al tornio o al trapano a colonna. i fori dei prigionieri li fai con il trapano a colonna.
La mia memoria è pessima, ma se non ricordo male l'asse candela non è lo stesso asse delle sedi OR, segno che i due vengono realizzati su due macchine diverse.
appena mi arriva qualche testa da fare prenderò nota. (fin'ora in ogni caso, tutte quelle che ho fatto non erano granchè decentrate, roba di pochi decimi, che per una cupola di fusione non è male)
#19
Inviato 29 November 2011 - 13:28
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#20
Inviato 29 November 2011 - 13:35
{mRk}, il 29 November 2011 - 13:28, ha scritto:
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