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Due Piccoli Difetti Su Mito


15 risposte a questa discussione

#1 dodoSP

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Inviato 02 December 2011 - 13:12

ciao raga da poco ho ritirato la mia Sp525 che ho dovuto far ricromare il cilindro causa piccola grippata....ora dopo 150km di rodaggio ho notato qualche difetto....quando rilascio il gas facendola abbassare di giri a volte sembra quasi che scoppietta O.o...e quando mi fermo mettendola in folle a volte mi sale su 4.5 giri da sola poi si abbassa al minimo normale .....come mai? causa? monto una candela denso27 se non sbaglio... voi che candela consigliate di mettere?
secondo difetto...ho notato quando giro la chiave e si accende il quadro... segna la spia N e la spia del olio ...anche se d olio ce nè..appena butto in prima sparisce la spia della folle (normale xD) e la spia del olio...quindi perche quando sono in folle segna l olio? ...accesa o spenta che sia premetto ....i cavi sono collegati......grazie in anticipo delle risposte....

#2 bubagan

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Inviato 02 December 2011 - 13:45

per la spia dell'olio non sò risponderti, per il fatto che tenga a restare alta di giri in folle dovrebbe essere una carburazione magra. controlla il getto del minimo.

#3 X-hide

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Inviato 02 December 2011 - 13:54

La spia dell'olio è normale, quando sei in folle rimane accesa per constatare che la spia funziona, come ingrani la marcia si spegne...

Per i restanti problemi, essendo la moto nuova ti consiglierei di farli presente al concessionario.

#4 MITOinno

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Inviato 02 December 2011 - 15:39

confermo che la spia accesa sia normale!

#5 skiddolo

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Inviato 02 December 2011 - 15:44

per la spia è come dice x-hide

per lo scoppiettio è strano se prima di grippare non lo faceva anche se c'è stato un cambio di temperatura, probabile carburazione magra al minimo e controllerei anche il resto dell'arco..probabile che tu abbia grippato proprio per questo motivo o che sia stato montato male il GT e di conseguenza trafila aria da qualche parte

farei fare comunque il lavoro ha chi ha gia fatto tutto
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pių.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#6 Sonicale

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Inviato 02 December 2011 - 15:58

e se è magra anche se leggermente è molto pericoloso perchè sei a rodaggio e ci vuole una carburazione grassa per un rodaggio...

#7 Dottor Zivago

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Inviato 02 December 2011 - 16:05

Le spie di olio e folle devono accendersi in folle, scherzi?!

Per gli scoppiettii probabilmente è colpa della carburazione, mentre il fatto che salga di giri a folle potrebbe essere anche dovuto al fatto che la marcia della sp dalla seconda al folle è un po' capricciosetta e magari all'inizio non è facile inserirla completamente... è come se il folle 'terminasse d'inserirsi da solo'

#8 skiddolo

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Inviato 02 December 2011 - 16:20

Visualizza MessaggioDottor Zivago, il 02 December 2011 - 16:05, ha scritto:

Le spie di olio e folle devono accendersi in folle, scherzi?!

Per gli scoppiettii probabilmente è colpa della carburazione, mentre il fatto che salga di giri a folle potrebbe essere anche dovuto al fatto che la marcia della sp dalla seconda al folle è un po' capricciosetta e magari all'inizio non è facile inserirla completamente... è come se il folle 'terminasse d'inserirsi da solo'

se non conosci neanche le basi piu elementari di una moto come, girare la chiave e analizzare il cruscotto EVITA di scrivere

per la seconda parte, se la folle "terminasse di inserirsi da sola" la moto si spegnerebbe, non salirebbe di giri...
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pių.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#9 MaxMito

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Inviato 02 December 2011 - 22:19

Metti la candela consigliata dalla casa NGK BR9EG... La spia dell'olio è normale che si accenda quando sei in folle

#10 Dottor Zivago

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Inviato 03 December 2011 - 12:32

Citazione


se non conosci neanche le basi piu elementari di una moto come, girare la chiave e analizzare il cruscotto EVITA di scrivere

per la seconda parte, se la folle "terminasse di inserirsi da sola" la moto si spegnerebbe, non salirebbe di giri...




skiddolo, io stavo appunto dicendo che le spie dell'olio e folle DEVONO accendersi in folle, SCHERZI?! :ok21te:

per la seconda parte hai ragione tu... però non mi spiego come una carburazione magra faccia salire di giri in folle...

#11 dodoSP

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Inviato 03 December 2011 - 18:32

raga allora intanto grazie la porterò a giorni d nuovo dal mio mecca x fare la carburazione ...e x poi far smontare i cerchi x farli oro :) x la spia del olio ho chiesto solo perchè a 2 miei amici con l Ev non succede che rimane accesa quando è in folle tutto qua :) ... bella

#12 Sonicale

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Inviato 04 December 2011 - 02:30

e allora hanno la spia dell'olio rotta... serve proprio a vedere se funziona o meno...

#13 X-hide

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Inviato 04 December 2011 - 13:44

Visualizza MessaggioSonicale, il 04 December 2011 - 02:30, ha scritto:

e allora hanno la spia dell'olio rotta... serve proprio a vedere se funziona o meno...

Confermo, digli di controllarla, rischiano che se rimangono senza olio non gli venga segnalato

#14 Ibanezzaro

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Inviato 08 December 2011 - 13:54

Oddio, a me non si accende la spia dell'olio insieme alla folle o.o
Cosa dovrei controllare? Non è che è proprio andata la spia? (olio rimesso da poco, quindi no problem.)

#15 redarrow

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Inviato 08 December 2011 - 14:14

Visualizza MessaggioIbanezzaro, il 08 December 2011 - 13:54, ha scritto:

Oddio, a me non si accende la spia dell'olio insieme alla folle o.o
Cosa dovrei controllare? Non è che è proprio andata la spia? (olio rimesso da poco, quindi no problem.)

la spia dell' olio deve accendersi in folle...prova a controllare che non si sia bruciata la piccola lampadina (relativa alla spia dell' olio) che c'è dietro nel "blocchetto" di tutte le spie ..
"Correre a Montecarlo č come correre in bici dentro casa."

#16 pintu89

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Inviato 13 December 2011 - 14:51

non e che aspira dal collettore?





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