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Revisioniamo... It's Time! Tan Tan Tan Taaaaaaan


72 risposte a questa discussione

#41 manuel-go-go

    Mitomane Tosto

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Inviato 13 December 2011 - 15:46

Visualizza MessaggioSonicale, il 10 December 2011 - 15:13, ha scritto:

ok ho la ducati energia... il coperchio dello statore è tipo specchiato no?
??????? se intendi la centralina è un verde lucido +o-

#42 Sonicale

    Extreme Mito Man

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Inviato 13 December 2011 - 15:49

raga una cosa... per acquistare il pistone, devo misurare il diametro del cilindro e chiederlo esattamente di quel diametro?

edit: si un verde lucido... a me sembrava tipo un pò vetro ma era un pò buio...

Messaggio modificato da Sonicale il 13 December 2011 - 15:51


#43 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 13 December 2011 - 16:46

Fai misurare il cilindro, controllando che non sia ovalizzato, e prendi il pistone 5 centesimi di millimetro più piccolo.

Saluti
Niko

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#44 Sonicale

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Inviato 13 December 2011 - 18:06

i 5 centesimi poi andrà a riempirli la fascia?

#45 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 13 December 2011 - 18:15

Si.

Saluti
Niko

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#46 Raiden

    Mitomane Storico

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Inviato 13 December 2011 - 18:48

BUTTALA! TAN TAN TAN TANNNNNN

#47 motor

    Mitomane Tosto

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Inviato 13 December 2011 - 20:10

non c'è bisogno che il pistone scopra completamente le luci e quindi scegliere la guarnizione in base a ciò. piuttosto è meglio che si abbiano le fasi che si ritengono giuste, quindi scegliete la guarnizione in base a ciò. poi sistemate la testa per l'altezza di squish voluta. scoprire le luci completamente e magari ritrovarsi poi con fasi del tipo 205 136 (numeri a caso), tutti possono immaginare quanto sia controproducente. se poi per avere le fasi che si ritengono giuste si scopre troppo la luce meglio fare un passo indietro. nei motori buoni, l'avere il pistone che copre parzialmente le luci è cosa voluta.
consiglio mio personalissimo, visto che si sta parlando solo di revisione e non di preparazione, regola la guarnizione per ottenere l'altezza di squish che vuoi, in modo da non spendere soldi per certe lavorazioni, che convengono sopratutto se si ha intenzione di spendere sul serio e fare qualche preparazione. per quelle c'è sempre tempo.

#48 Ita_Dany

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Inviato 13 December 2011 - 21:10

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 13 December 2011 - 16:46, ha scritto:

Fai misurare il cilindro, controllando che non sia ovalizzato, e prendi il pistone 5 centesimi di millimetro più piccolo.

Saluti
Niko
Con un Asso si puo` accoppiare tranquillimante a 4 cent senza nemmeno bisogno di stare attenti a scaricare il pistone. Se vuoi stare sicuro ti fai un rodaggio un po` piu` lungo e (come dovresti fare in ogni caso) usi un olio di qualita`.
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#49 Sonicale

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Inviato 14 December 2011 - 06:54

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 13 December 2011 - 18:15, ha scritto:

Si.

Saluti
Niko

ok va bene.

Visualizza Messaggiomotor, il 13 December 2011 - 20:10, ha scritto:

non c'è bisogno che il pistone scopra completamente le luci e quindi scegliere la guarnizione in base a ciò. piuttosto è meglio che si abbiano le fasi che si ritengono giuste, quindi scegliete la guarnizione in base a ciò. poi sistemate la testa per l'altezza di squish voluta. scoprire le luci completamente e magari ritrovarsi poi con fasi del tipo 205 136 (numeri a caso), tutti possono immaginare quanto sia controproducente. se poi per avere le fasi che si ritengono giuste si scopre troppo la luce meglio fare un passo indietro. nei motori buoni, l'avere il pistone che copre parzialmente le luci è cosa voluta.
consiglio mio personalissimo, visto che si sta parlando solo di revisione e non di preparazione, regola la guarnizione per ottenere l'altezza di squish che vuoi, in modo da non spendere soldi per certe lavorazioni, che convengono sopratutto se si ha intenzione di spendere sul serio e fare qualche preparazione. per quelle c'è sempre tempo.


il pistone dovrebbe stare un 2mm più sopra dell'allineamento pistone luce no?

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 13 December 2011 - 21:10, ha scritto:

Con un Asso si puo` accoppiare tranquillimante a 4 cent senza nemmeno bisogno di stare attenti a scaricare il pistone. Se vuoi stare sicuro ti fai un rodaggio un po` piu` lungo e (come dovresti fare in ogni caso) usi un olio di qualita`.

cioè chiedere un pistone di 4 cent di diametro più piccolo? questo perchè? gli asso hanno face più strette? io pensavo asso o wossner


Visualizza MessaggioRaiden, il 13 December 2011 - 18:48, ha scritto:

BUTTALA! TAN TAN TAN TANNNNNN

geloso eh!?!?!? :smack:

#50 Sonicale

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Inviato 14 December 2011 - 20:47

ragazzi un'altra cosa...stavo cambiando l'olio trasmissione ed è uscito dalla vite spurgo un olio di colore strano: è grigio chiaro e molto denso...l'olio esausto non dovrebbe essere nero???? sarà qualche marca strana di olio? non l'ho messo io questo! a breve le foto

#51 sognandolamito

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Inviato 15 December 2011 - 02:32

Roba di questo genere l'ho vista solo dopo l'emulsione del liquido refrigerante con il carburante per guarnizioni testa rotte... O.o

Saluti
Niko

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#52 Spigu#

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Inviato 15 December 2011 - 10:28

Probabilmente si è rotto il paraolio della pompa dell' acqua, e questa si è emulsionata all'olio

#53 Sonicale

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Inviato 15 December 2011 - 15:10

capisco... il problema si risolverà con la revisione... dite che ho danneggiato niente? non credo ma per sicurezza... avrò fatto un migliaio di km con quest'olio... poi non so quando si sia rovinato il paraolio...

#54 Spigu#

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 December 2011 - 18:36

di solito si risolve cambiando solo il paraolio, però potrebbe essersi rovinato anche l'alberino

#55 Sonicale

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Inviato 15 December 2011 - 22:08

quale alberino?

#56 Spigu#

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Inviato 16 December 2011 - 08:31

L'alberino della pompa dell'acqua, dove c'e il paraolio

#57 Sonicale

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Inviato 16 December 2011 - 09:30

ok quando apro lo controllo...

#58 motor

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Inviato 16 December 2011 - 10:08

Visualizza MessaggioSonicale, il 14 December 2011 - 06:54, ha scritto:




il pistone dovrebbe stare un 2mm più sopra dell'allineamento pistone luce no?

2 mm sono un enormità, di solito si parla di decimi, ma non è questo l'importante, non c'è una regola fissa. fai in modo che la guarnizione sia giusta in modo che ti possa dare l'altezza di squish giusta, di quello che sta sotto non ti deve importare tanto. il motore di serie dovrebbe essere fatto per essere regolato in quel modo, ovvio, poi ci sono le preparazioni, come stavamo dicendo prima. dipende da cosa devi fare tu. il mio consiglio è quello di spendere il meno possibile, a meno che tu non voglia fare una vera preparazione. stare la a modificare teste per avere magari 2 gradi in più di fase è solo un inutile spesa di soldi, in quanto le prestazioni guadagnate potrebbero essere poche, meno di quanto farebbe una carburazione più giusta.
per come la vedo io, se si vuole fare una elaborazione graduale, le prime cose da fare sono quelle reversibili, quindi marmitta e centralina. solo dopo conviene mettere mano a teste e cilindri.

per il discorso olio, un qualsiasi olio diventa grigio con la limatura di ferro del cambio è normale, che sia verde, giallo o rosso, sempre grigio diventerà con i chilometri, anche se con tonalità diverse. poi il discorso acqua è un altra cosa, comunque le perdite di acqua le noti, sia dal fatto che il livello si abbassa, sia perchè l'acqua nell'olio si riconosce almeno un po'. prova a mettere qualche goccia di acqua o liquido refrigerante nell'olio che hai appena tolto e vedrai.
per scrupolo, il paraolio della pompa dell'acqua conviene cambiarlo spesso, ovviamente se lo si sa montare bene.

#59 Sonicale

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Inviato 16 December 2011 - 16:10

si ma non era un grigio normale... era opacissimo, un pò più chiaro dello sfondo del sito ma siamo li... e poi c'erano grumi... faceva schifo insomma...
per il pistone io devo fare una cosa esclusivamente stradale quindi niente di che solo che la vendo meglio con un monofascia a testa piatta di fatto ho persone che già la vogliono dai 2500 ai 3000 e io punto ai 3000...

#60 manuel-go-go

    Mitomane Tosto

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Inviato 16 December 2011 - 18:15

scusa ma però sei ..... beh i puntini riempili te , ho letto che vuoi mettere il mono fascia così ti diverti un po e poi la vendi , non sei tanto affidabile come persona perchè ragioni per la serie mi diverto io e poi appena sento che cede la vendo così sono cazzi di chi la compra , e poi la vuoi far pagare pure 3000 euro ? -.-''





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