#1
Inviato 11 December 2011 - 23:14
http://tscsensors.co...01ssnexhau.html TERMOCOPPIA
http://tscsensors.co...000ao0anal.html MISURATORE DIGITALE
Il prezzo non e` male, almeno per quello che ho visto in giro, e la qualita` dei prodotti di fronte al mio occhio inesperto sembra essere buona.
Ora, per montare la benedetta termocoppia mi serve altro? Credo che nei link sopra ci sia tutto l'occorrente no?
C'e` qualche accorgimento particolare da sapere apparte la distanza di 10 cm dal mantello del pistone? Tipo il verso della sonda (verso la luce di scarico, opposta o perpendicolare)?
E` facile che la sonda si imbratti di gas incombusti smettendo cosi` di funzionare correttamente? Qualche "trucchetto"?
Ansioso di sapere!
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#2
Inviato 12 December 2011 - 09:31
http://www.petrogall...1272113253.html
I materiali che hai postato costano decisamente meno. Lo strumento costa poco e ha una frequenza di campionamento sufficiente, la termocoppia invece mi sembra un po' cara.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#3
Inviato 13 December 2011 - 03:23
{mRk}, il 12 December 2011 - 09:31, ha scritto:
http://www.petrogall...1272113253.html
I materiali che hai postato costano decisamente meno. Lo strumento costa poco e ha una frequenza di campionamento sufficiente, la termocoppia invece mi sembra un po' cara.
La differenza non e` molta, sulla stage 6 non sono riportati dati tecnici completi, almeno su quel sito, quindi mi chiedevo quale fosse la migliore soluzione tra le due. Ne sai qualcosa?
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#4
Inviato 13 December 2011 - 16:15
La Stage6 forse è un po' meglio per quel che riguarda la tenuta all'acqua.
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#5
Inviato 13 December 2011 - 19:16
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#6
Inviato 13 December 2011 - 21:54
Messaggio modificato da fabio_491 il 13 December 2011 - 22:01
#7
Inviato 15 December 2011 - 03:00
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#8
Inviato 15 December 2011 - 09:44
Messaggio modificato da {mRk} il 15 December 2011 - 09:48
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#9
Inviato 15 December 2011 - 10:32
Anche io da poco ho montato una termocoppia, ma solo per tenere sott'occhio la messa a punto della carburazione (era la prima volta che carburavo), poi ho smontato tutto.
Ho preso quella che ha postato Mrk di petrogalli, una stage6 con giusto le funzioni che mi servivano. Costo 100€ spedita.
Leggendo le varie discussioni ho capito che si posiziona a 10 cm dal mantello del pistone per poter avere un riscontro tra le temperature dei vari utenti.. se ti può esser di aiuto, io l'ho montata così
nella seconda foto si vede la sporcizia di 10 litri circa di utilizzo.
se vai al minuto 7:10 vedi la termocoppia montata, un po' prima si vede quale filo prendere per alimentarla
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#10
Inviato 15 December 2011 - 20:00
{mRk}, il 15 December 2011 - 09:44, ha scritto:
{mRk}, il 15 December 2011 - 09:44, ha scritto:
#11
Inviato 16 December 2011 - 05:30
Comunque con le termocoppie postate da {mrk}, che strumentazione si puo` abbinare? nel post in tecnica avanzata si parlava di una eliwell ma poi sia nel topic che in molti altri siti ho letto che non vanno piu` bene. Conoscete altri produttori?
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#12
Inviato 22 December 2011 - 22:05
qua il "cavetto"
http://www.ebay.it/i...=item3a6d1ab457
qua lo strumento
http://www.ebay.it/i...#ht_1844wt_1037
#13
Inviato 22 December 2011 - 22:10
#14
Inviato 23 December 2011 - 01:07
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#15
Inviato 23 December 2011 - 20:29
{mRk}, il 15 December 2011 - 09:44, ha scritto:
Messaggio modificato da Ita_Dany il 23 December 2011 - 20:31
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#16
Inviato 23 December 2011 - 20:42
Ita_Dany, il 23 December 2011 - 20:29, ha scritto:
#17
Inviato 23 December 2011 - 21:20
Ita_Dany, il 23 December 2011 - 20:29, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#19
Inviato 24 December 2011 - 02:36
{mRk}, il 23 December 2011 - 21:20, ha scritto:
fabio_491, il 23 December 2011 - 21:38, ha scritto:
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#20
Inviato 24 December 2011 - 09:26
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
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