←  Area Free

Cagiva Mito Club Official Forum

»

L'oggetto Che Non Puņ Mancare Nella Vo...

 foto AndreaNSR125 18 Oct 2012

sembra un buon lavoro, che utensile stai utilizzando?
Rispondi

 foto mito160cc 19 Oct 2012

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 18 October 2012 - 22:47, ha scritto:

sembra un buon lavoro, che utensile stai utilizzando?

Mi sono dovuto arrangiare con quello che avevo... saldobrasati per sgrossare e per la parte esterna, utensili a placchetta per finire il piano d'appoggio della testa e la C.C. La finitura a specchio del piano l'ho ottenuta con l'utensile che solitamente si usa per filettate, messo ortogonale alla faccia da tornire. Man mano che avanzavo vedevo l'utensile specchiarsi sul pezzo :o

Per la parte interna della c.c. ho usato sempre un utensile a placchetta limato appositamente nella parte bassa dello stelo per evitare che toccasse sul pezzo, mentre la gola dell'o.ring l'ho fatta utilizzando un pezzo di una vecchia lima molata all'occorrenza.

Rispetto a quanto si vede in foto, ho ripreso la banda di squish levando circa un altro grado, ho inclinato maggiormente il tronco di cono per scomprimere recuperando circa 1 cc e ho sistemato la zona intorno alla candela eliminando quasi tutto il materiale meno un anello di 1 mm (in realtà si ruduce ad un piccolo smusso per coprire l'ultimo filetto della candela...) intorno al foro.
Messaggio modificato da mito160cc il 19 October 2012 - 11:39
Rispondi

 foto X-hide 19 Oct 2012

Arrivata la lampada beta di cui parlai tempo fa... Che dire: tutt'altra cosa rispetto alle cinesate che si vedono nei normali brico.

Più grande, bei materiali (bimateriale), ecc ecc
Rispondi

 foto X-hide 20 Oct 2012

Visualizza Messaggiobird92, il 20 October 2012 - 20:41, ha scritto:

foto?

Dici a me?

Nel caso comunque è questa:
Immagine inserita

Con l'offerta che c'è fino a novembre per me ne è valsa la pena (sui 25 anzi che 50), costa qualcosa in più di quelle del brico ma è un altra cosa qualitativamente
Rispondi

 foto motoracer15 21 Oct 2012

la mosca rompiballe che come al solito viene a romperti le balle proprio mentre stai facendo un lavoro delicato e/o hai le mani occupate e non puoi scacciarla!!!!! :2i1nl87: :2i1nl87: :2i1nl87: :2i1nl87:
Rispondi

 foto Fozzie 21 Oct 2012

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 21 October 2012 - 07:32, ha scritto:

la mosca rompiballe che come al solito viene a romperti le balle proprio mentre stai facendo un lavoro delicato e/o hai le mani occupate e non puoi scacciarla!!!!! :2i1nl87: :2i1nl87: :2i1nl87: :2i1nl87:

E d'estate le zanzare! :450vq7: :grrr:

PS: per restare nel topic direi: spessimetro (quelle poche volte che occorre), maschi conici passo sinistro con giramaschio per estrarre le viti che si spezzano.
Messaggio modificato da galz il 21 October 2012 - 09:59
Rispondi

 foto motoracer15 02 Feb 2013

Immagine inseritahttp://www.beta-tool...beta/__filters_

Lo voglio in M7 ed M8!!!

Chi come me smonta e rimonta frequentemente in opera sul telaio, i motori Vespa largeframe (PX e simili) sa che due palle a far sempre dado e controdadado per svitare i prigionieri, per sfilare il cilindro ruotandolo che altrimenti sbatterebbe sul telaio.
Messaggio modificato da motoracer15 il 02 February 2013 - 17:53
Rispondi

 foto mito160cc 14 Feb 2013

Fin tanto che nella mia "officina" non arriva anche una fresa mi arrangio con quello che c'è!

Immagine inserita
Immagine inserita
Rispondi

 foto fede89 17 Feb 2013

una paglia, una birra e musica
Rispondi

 foto nelson22 10 Mar 2013

A giorni mi dovrebbe arrivare una pistola pneumatica a casa, coppia di serraggio 270-400 nm (dice l'annuncio..)
Sarà utile per smontare frizione, dado volano e per cambiare le ruote della macchina in meno tempo :)
Rispondi

 foto Marco Sfunk 10 Mar 2013

Il mio amico gommista ha un trapanino a batteria che a vederlo sembra una mezzasega, l'altro giorno dovevo aprire il blocco husqvarna e non avendo i compressori accesi ha usato quello, mi sono stupito :asd:
Rispondi

 foto nelson22 10 Mar 2013

Lo so, ho visto video dove questi trapanini sono potentissimi, alcune pistole elettriche a 24v superano anche i 400nm!
Però io ho preferito quello pneumatico, mi ispira di più..
Rispondi

 foto Marco Sfunk 10 Mar 2013

Visualizza Messaggionelson22, il 10 March 2013 - 16:19, ha scritto:

Lo so, ho visto video dove questi trapanini sono potentissimi, alcune pistole elettriche a 24v superano anche i 400nm!
Però io ho preferito quello pneumatico, mi ispira di più..

bisogna avere un compressore capiente però
Rispondi

 foto nelson22 10 Mar 2013

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 10 March 2013 - 16:29, ha scritto:

bisogna avere un compressore capiente però
Non è grande, è di 50 lt, ma per quello che devo fare io dovrebbe bastarmi
Rispondi

 foto sognandolamito 11 Mar 2013

Per tutto ciò che riguarda il motore se possibile evitate di svitare/avvitare con pistole pneumatiche e cose simili.
C'è sempre un modo pratico per smontare senza, e se non si ha fretta...

Saluti
Niko
Rispondi

 foto TheStig22 11 Mar 2013

una cannuccia
Rispondi

 foto Loki 11 Mar 2013

Visualizza Messaggionelson22, il 10 March 2013 - 17:00, ha scritto:

Non è grande, è di 50 lt, ma per quello che devo fare io dovrebbe bastarmi
ti basta anche un 24lt tranquillo
Rispondi

 foto AndreaNSR125 12 Mar 2013

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 11 March 2013 - 21:00, ha scritto:

Per tutto ciò che riguarda il motore se possibile evitate di svitare/avvitare con pistole pneumatiche e cose simili.
C'è sempre un modo pratico per smontare senza, e se non si ha fretta...

Saluti
Niko
sull'avvitare siamo d'accordo, ma per lo svitare, la pneumatica a percussione risolve non pochi problemi, specialmente quando ci si trova davanti a situazioni tremende: dado volano pieno di ruggine et simia ;)
se poi la pistola è una di bassa "potenza", si può stare tranquilli che non si danneggia il dado ;)
Rispondi

 foto sognandolamito 12 Mar 2013

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 12 March 2013 - 00:03, ha scritto:

sull'avvitare siamo d'accordo, ma per lo svitare, la pneumatica a percussione risolve non pochi problemi, specialmente quando ci si trova davanti a situazioni tremende: dado volano pieno di ruggine et simia ;)
se poi la pistola è una di bassa "potenza", si può stare tranquilli che non si danneggia il dado ;)

Si si, in situazioni "tremende" son d'accordo. Mica che io la demonizzi.
Però c'è gente che per risparmiare tempo la usa ovunque.
Se non si hanno problemi o fretta preferisco non usarla. ;)

Saluti
Niko
Rispondi