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My Honda Nsr 125


614 risposte a questa discussione

#581 SARETTONSR

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Inviato 14 May 2013 - 21:08

Visualizza MessaggioDNA_54, il 14 May 2013 - 21:07, ha scritto:

scimiaaa
vai viaaaa
:amen:
ahh???

#582 Raiden

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Inviato 14 May 2013 - 22:55

che domande...CR

#583 nelson22

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Inviato 15 May 2013 - 06:55

Chissà chi ti ha messo il pallino in testa di un bel 250 mono :P

All'inizio la scelta era su un motore RD 350, ve la immaginate che bestia?

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2



#584 bubagan

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Inviato 15 May 2013 - 09:08

yz 250 dal 1999 al 2006. su Two Stroke Shop ti vendono l'albero motore ribilanciato a 185 dollari (biella compresa). io dico che come ricambi non ha paragoni!
http://www.twostroke...hafts.htm#YZ250

però... se in america trovassi un blocco honda TRX 250R, che viene da un quad...e bè, io ci penserei, visto che CP Industries produce kit di maggiorazione per quel cilindro fino a 538cc...
http://www.cpindinc....?manufacturer=2

sennò CR 500, con kit 583cc... http://www.cpindinc....e=3101-9779-144




eh eh, maledicimi dopo essere impazzito. ;)

Messaggio modificato da bubagan il 15 May 2013 - 09:10


#585 SARETTONSR

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Inviato 15 May 2013 - 17:28

Visualizza Messaggiobubagan, il 15 May 2013 - 09:08, ha scritto:

yz 250 dal 1999 al 2006. su Two Stroke Shop ti vendono l'albero motore ribilanciato a 185 dollari (biella compresa). io dico che come ricambi non ha paragoni!
http://www.twostroke...hafts.htm#YZ250

però... se in america trovassi un blocco honda TRX 250R, che viene da un quad...e bè, io ci penserei, visto che CP Industries produce kit di maggiorazione per quel cilindro fino a 538cc...
http://www.cpindinc....?manufacturer=2

sennò CR 500, con kit 583cc... http://www.cpindinc....e=3101-9779-144




eh eh, maledicimi dopo essere impazzito. ;)
ma è possibile installare su quel motore un accensione che produca anche corrente per il regolatore di tensione?

#586 DNA_54

    112cista sfegatato!

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Inviato 16 May 2013 - 19:47

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 14 May 2013 - 21:08, ha scritto:

ahh???

non hai idea della voglia che mi sta venendo di mettere su un blocco 250 :unsure:
poca spesa tanta resa, come dicono in giappone :lol:
-------------------------------------------------------------------
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#587 bubagan

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Inviato 16 May 2013 - 20:44

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 15 May 2013 - 17:28, ha scritto:

ma è possibile installare su quel motore un accensione che produca anche corrente per il regolatore di tensione?

quale? yz 250 NO cr 500 sì, TRX250R credo di sì, perchè credo che il quad sia stradale... ca##o saretto però cerca su google qualcosa,no? :P

#588 Cosenza1914

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Inviato 16 May 2013 - 21:08

Buba tu che ne capisci di trapianti e special, volendo usare la moto in strada con la batteria in scarica(caricandola ogni volta che si prende la moto) si ha un minimo di autonomia con i fari accesi? Per i blocchi completi se ne trovano solo oltre le alpi? In Italia ne avró trovati due o tre, grazie
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#589 SARETTONSR

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Inviato 17 May 2013 - 05:37

Visualizza Messaggiobubagan, il 16 May 2013 - 20:44, ha scritto:

quale? yz 250 NO cr 500 sì, TRX250R credo di sì, perchè credo che il quad sia stradale... ca##o saretto però cerca su google qualcosa,no? :P
vabbè chiedevo a te semplicemente perchè credevo ne sapessi qualcosa :) comunque io la moto la uso in strada quindi dovrò trovare un motore con accensione che sviluppi anche corrente. mi stavo orientando verso i ktm

#590 bubagan

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Inviato 17 May 2013 - 06:09

rispondo a entrambi: per le stradali è meglio avere un blocco che abbia la possibilità di sviluppare energia, altrimenti come dice cosenza1914 si può sempre usare una batteria a carica persa, ricaricandola ogni volta che si torna a casa/garage. il che è un pò molto palloso, ma un pò bisogna soffrire per avere le cose belle e che costino relaivamente poco. tutti vorremmo una mito con più cv, se li merita!

per i blocchi dipende cosa cerchi... se hai intenzione di rifarlo prendi quello che costa meno e lo apri, altrimenti su subito vai un pò alla cieca... frequentando forums magari si riesce a conoscere qualcuno affidabile che te li venda, io non ne conosco perchè non sono nell'ambiente. tu che blocco cerchi?

#591 Cosenza1914

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Inviato 17 May 2013 - 08:09

Non ce ne voglia saretto se inquiniamo un po' il suo topic, ma a quanto ho capito anche lui vuol seguire un progetto simile :) mi piace molto l'idea del motore mono da cross sulla mito, perché ha quei cavalli in più senza modificare niente, in più essendo mono 250 la manutenzione è ridotta all'osso rispetto ad esempio al 125 e ai bicilindrici come l'rd. Poi un passatempo per l'inverno si deve trovare :D ma si deve arrivare preparati all'autunno... Non ho un blocco in particolare in mente, quello dell'yz che consigli tu è ottimo ma è difficile trovarlo stradale, gli rm mi pare siano tutti racing, il KL e i vari hm-cr sono anche stradali ma bisogna trovare qualcuno che vende. Forse puntando su ktm qualcosina in più si trova ma a caro prezzo
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#592 bubagan

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Inviato 17 May 2013 - 14:53

yz non è stradale. la yz 250 non credo esista stradale... forse si chiama WR 250 la versione stradale del cross da competizione yamaha yz 250.

#593 Raiden

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Inviato 17 May 2013 - 15:17

no infatti, la yz non esiste stradale...

diapositiva di saro:

Immagine inserita

#594 Cosenza1914

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Inviato 17 May 2013 - 16:18

Avete ragione la WR è la stradale
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#595 bubagan

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Inviato 17 May 2013 - 17:05

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 17 May 2013 - 16:18, ha scritto:

Avete ragione la WR è la stradale

e a questo punto a che siamo in tema ed entrambi interessati, ha LO STESSO BLOCCO della YZ 250? però con un impianto elettrico capace di sopportare i fari? ora faccio delle riceche a riguardo.

#596 Raiden

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Inviato 17 May 2013 - 17:29

dubito fortemente abbia la stessa componentistica per ovvi motivi...

#597 SARETTONSR

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Inviato 17 May 2013 - 17:52

Visualizza Messaggiobubagan, il 17 May 2013 - 06:09, ha scritto:

rispondo a entrambi: per le stradali è meglio avere un blocco che abbia la possibilità di sviluppare energia, altrimenti come dice cosenza1914 si può sempre usare una batteria a carica persa, ricaricandola ogni volta che si torna a casa/garage. il che è un pò molto palloso, ma un pò bisogna soffrire per avere le cose belle e che costino relaivamente poco. tutti vorremmo una mito con più cv, se li merita!

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a sto punto mi oriento verso un blocco ktm enduro 250, quelli si che sviluppano corrente! magari sarà meno potente ma credo si possa tirar fuori qualche cavallo in più "elaborandolo" un po'

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 17 May 2013 - 08:09, ha scritto:

Non ce ne voglia saretto se inquiniamo un po' il suo topic, ma a quanto ho capito anche lui vuol seguire un progetto simile :) mi piace molto l'idea del motore mono da cross sulla mito, perché ha quei cavalli in più senza modificare niente, in più essendo mono 250 la manutenzione è ridotta all'osso rispetto ad esempio al 125 e ai bicilindrici come l'rd. Poi un passatempo per l'inverno si deve trovare :D ma si deve arrivare preparati all'autunno... Non ho un blocco in particolare in mente, quello dell'yz che consigli tu è ottimo ma è difficile trovarlo stradale, gli rm mi pare siano tutti racing, il KL e i vari hm-cr sono anche stradali ma bisogna trovare qualcuno che vende. Forse puntando su ktm qualcosina in più si trova ma a caro prezzo
qui non si inquina nulla basta che si affrontino argomenti costruttivi! e il trapianto del mono è un argomento costruttivitissimo :D

Visualizza MessaggioRaiden, il 17 May 2013 - 15:17, ha scritto:

no infatti, la yz non esiste stradale...

diapositiva di saro:

Immagine inserita
o caca!(tradotto: vai a cagare!!!) non mi somiglia per niente!!!!!!!!!! :P

#598 Luca.

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Inviato 17 May 2013 - 21:48

Grandi ragazzi,sono felice vi piaccia la mia idea:)
Ora mi manca solo di finire la marmitta e l'adattamento è finito! Per il blocco RM che uso(che si trovano veramente a poco),mi è bastato tornire le boccole del blocco mito per poterle inserire nell'attacco posteriore del blocco Suzuki,e davanti mi è bastato asolare e spostare di pochi millimetri il foro di fissaggio superiore del telaietto anteriore,per poterlo leggermente ruotare..tutto qui..

#599 fabio_491

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Inviato 17 May 2013 - 22:06

scusate ma un bel rotax tipo aprilia rx250? o se non sbaglio li usano anche sui superkart e sviluppano decisamente piu cv

#600 Cosenza1914

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Inviato 17 May 2013 - 22:16

https://www.youtube....be_gdata_player
Il 250 dovrebbe essere il wr trasformato motard e ha le luci

Mentre guardate questa, a te luca lo scarico sta uscendo qualcosa di simile?
https://www.youtube....be_gdata_player
my mito





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